Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Omas Extra Blu

Le foto della collezione di Massimo Michelassi
Avatar utente
Lafountain
Artista
Artista
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 10:00
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Lamy nero (QUELLO DI PRIMA!!!)
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Conegliano (TV)

Omas Extra Blu

Messaggio da Lafountain »

colex ha scritto:Sarà un parente di Berlusconi! :mrgreen:
E ti pareva.
Si dovrebbe parlare solo quando si è certi di migliorare il silenzio. (Mio padre)
Marco
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

Omas Extra Blu

Messaggio da fabri00 »

colex ha scritto:[
Sarà un parente di Berlusconi! :mrgreen:
E se le tenessimo per il bar questo genere di battute?

A prescindere dal soggetto, i luoghi comuni sulla politica io personalmente non li apprezzo tanto su un forum come questo.
Neofita a chi ?
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Omas Extra Blu

Messaggio da colex »

Ok... :? Ma mi è stata "tirata", era troppo facile e scommetto che lo avete fatto apposta!

Comunque, per farmi perdonare, vi anticipo qualche foto del mio ultimo acquisto e prossima alla recensione...

Immagine


Test di scrittura

Immagine


La stilo la vedrete presto, visto che è solo un'anticipazione!
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Omas Extra Blu

Messaggio da PeppePipes »

fabri00 ha scritto:
colex ha scritto:[
Sarà un parente di Berlusconi! :mrgreen:
E se le tenessimo per il bar questo genere di battute?

A prescindere dal soggetto, i luoghi comuni sulla politica io personalmente non li apprezzo tanto su un forum come questo.
Scusatemi tanto, sono tra gli ultimi arrivati e poco conosco di usi e costumi di questo forum, ma sinceramente mi stupisce abbastanza l'intervento censorio su una battuta del genere.
Se era per il timore che su questa si potesse scatenare un dibattito politico, ok, comprendo, ma francamente non credo ce ne fossero i presupposti.
Sarà che a me piace scherzare ed apprezzo sempre ironia ed ancora di più auto-ironia, ma un forum preposto a parlare di penne non credo che possa veder compromessa la propria serietà da una battuta.
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Avatar utente
Lafountain
Artista
Artista
Messaggi: 467
Iscritto il: domenica 14 aprile 2013, 10:00
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Lamy nero (QUELLO DI PRIMA!!!)
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Conegliano (TV)

Omas Extra Blu

Messaggio da Lafountain »

PeppePipes ha scritto:Un forum preposto a parlare di penne non credo che possa veder compromessa la propria serietà da una battuta.
Che c'entra la serietà? E' una questione di serena convivenza (e di Regolamento del Forum) evitare riferimenti politici, religiosi, razziali o altro. E questo indipendentemente dal fatto che tu, Giuseppe, non avvertendo quanto questo sia opportuno, possa stupirtene o meno.
Si dovrebbe parlare solo quando si è certi di migliorare il silenzio. (Mio padre)
Marco
Avatar utente
PeppePipes
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1340
Iscritto il: sabato 12 ottobre 2013, 21:29
La mia penna preferita: Conklin Endura sapphire Sr
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Ku-Jaku
Misura preferita del pennino: Obliquo
Gender:

Omas Extra Blu

Messaggio da PeppePipes »

Lafountain ha scritto:
PeppePipes ha scritto:Un forum preposto a parlare di penne non credo che possa veder compromessa la propria serietà da una battuta.
Che c'entra la serietà? E' una questione di serena convivenza (e di Regolamento del Forum) evitare riferimenti politici, religiosi, razziali o altro. E questo indipendentemente dal fatto che tu, Giuseppe, non avvertendo quanto questo sia opportuno, possa stupirtene o meno.
Pensare che una battuta del genere possa compromettere la "serena convivenza", scusami sai, ma mi pare un approccio un filo talebano...
La curiosità è madre dell'interesse. Una vita senza interessi è una vita in stato comatoso.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15239
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Omas Extra Blu

Messaggio da piccardi »

La politica è notoriamente un argomento che "accende" gli animi. I rischi di degenerazione della discussione sono molto alti. Tracciare un confine è cosa molto difficile ed il confine sarebbe comunque labile dato che ci sono sensibilità più o meno forti al riguardo. Nello sforzo di mantenere un clima sereno il rispetto per le altrui sensibilità è importante. Mi pare che nel caso la questione si possa considerare chiusa, in ogni caso non attiene all'argomento "Omas Extra Blu", per cui per favore evitiamo ulteriori "fuori argomento" o "off-topic" che dir si voglia.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15239
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Omas Extra Blu

Messaggio da piccardi »

PeppePipes ha scritto: Pensare che una battuta del genere possa compromettere la "serena convivenza", scusami sai, ma mi pare un approccio un filo talebano...
La battuta evidentemente a qualcuno non è piaciuta molto al punto di lamentarsene. Dal dialogo avuto fra gli interessati non mi pare si sia compromessa la serena convivenza del forum, ma come già detto l'argomento è sensibile e le sensibilità sono diverse. Dato che rispettarle non costa poi molto direi che evitare battute sulla politica ed altri argomenti sensibili (e parecchio fuori tema) non mi sembra un gran sacrificio da fare.

Comunque questa discussione è fuori tema su questo argomento, per cui se volete proseguirla fatelo nella sezione opportuna.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2319
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Omas Extra Blu

Messaggio da fab66 »

Certo che vedendo le foto della blue royal c'é di che rabbrividire :? :? al pensiero che anche quella postata da Tiberio nella sezione mercatino possa fare la stessa fine.....
Immagine
Fabrizio
Rispondi

Torna a “M. Michelassi”