LA SETTIMANA DELLA WATERMAN CF

Galleria per le foto di collezioni private
Rispondi
coconutta
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 21:07
La mia penna preferita: Montblanc 146 by Ariel kullock
Il mio inchiostro preferito: blu Waterman
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Sicilia

LA SETTIMANA DELLA WATERMAN CF

Messaggio da coconutta »

Dear Friends collectors,
as I am going tomorrow for a week in Africa, I will not be able to publish photos for the next monday, so I decided to to anticipate and to show you some waterman CF.
Some of them are extremly rare especially the airloom , the custom diamond on clip , and the solid gold 18kr .

THEN A BIT OF HISTORY

"La nuova penna che ha rivoluzionato l'America", la pubblicità per la nuova Francia Waterman penna "CF".
Nel 1953, un engineering designato, Harley Earl, capo di Art & Color General Motors progetterà la "CF" (cartuccia Filler) rimarrà il marchio leader per quasi 30 anni.
Questa nuova penna ha una grande invenzione tecnologica: cartuccia di plastica che risolverà i problemi di ricarica inchiostro. E 'il culmine di tutti gli esperimenti condotti sulla cartuccia di vetro e una delle più grandi innovazioni nella storia della penna.
Harley Earl dà il "CF" un carattere futuristico. Disegna una clip di un nuovo stile che le due braccia insieme alla fine e questo è parte del cap top, smussati. Un modello è intarsiato in oro sulla sezione della penna dando una forma allungata razzo, saprà molte versioni.

"CF" è stato subito un grande successo, soprattutto in Francia con curiosità, poi solo l'America che contribuiscono con successo all'espansione del marchio Waterman.
Con "CF", cartuccia di plastica diventa uno standard adottato da tutti i produttori di tutto il mondo.
coconutta
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 21:07
La mia penna preferita: Montblanc 146 by Ariel kullock
Il mio inchiostro preferito: blu Waterman
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Sicilia

LA SETTIMANA DELLA WATERMAN CF

Messaggio da coconutta »

coconutta ha scritto:Dear Friends collectors,
as I am going tomorrow for a week in Africa, I will not be able to publish photos for the next monday, so I decided to to anticipate and to show you some waterman CF.
Some of them are extremly rare especially the airloom , the custom diamond on clip , and the solid gold 18kr .

THEN A BIT OF HISTORY

"La nuova penna che ha rivoluzionato l'America", la pubblicità per la nuova Francia Waterman penna "CF".
Nel 1953, un engineering designato, Harley Earl, capo di Art & Color General Motors progetterà la "CF" (cartuccia Filler) rimarrà il marchio leader per quasi 30 anni.
Questa nuova penna ha una grande invenzione tecnologica: cartuccia di plastica che risolverà i problemi di ricarica inchiostro. E 'il culmine di tutti gli esperimenti condotti sulla cartuccia di vetro e una delle più grandi innovazioni nella storia della penna.
Harley Earl dà il "CF" un carattere futuristico. Disegna una clip di un nuovo stile che le due braccia insieme alla fine e questo è parte del cap top, smussati. Un modello è intarsiato in oro sulla sezione della penna dando una forma allungata razzo, saprà molte versioni.

"CF" è stato subito un grande successo, soprattutto in Francia con curiosità, poi solo l'America che contribuiscono con successo all'espansione del marchio Waterman.
Con "CF", cartuccia di plastica diventa uno standard adottato da tutti i produttori di tutto il mondo.
Allegati
mille raies CF gold
mille raies CF gold
164.jpg (21.98 KiB) Visto 3346 volte
gold sand CF
gold sand CF
165.jpg (24.64 KiB) Visto 3346 volte
diamond rubbies and white gold
diamond rubbies and white gold
166.jpg (27.21 KiB) Visto 3346 volte
gold filled crocodile
gold filled crocodile
167.jpg (25.02 KiB) Visto 3346 volte
fantastic airloom CF gold
fantastic airloom CF gold
168.jpg (26.63 KiB) Visto 3346 volte
solid gold 18 kr
solid gold 18 kr
170.jpg (24.77 KiB) Visto 3346 volte
fougeres cut
fougeres cut
171.jpg (25.88 KiB) Visto 3346 volte
grain d orge
grain d orge
173.jpg (25.41 KiB) Visto 3346 volte
corail
corail
174.jpg (23.24 KiB) Visto 3346 volte
gold foil brushed 18 kr
gold foil brushed 18 kr
177.jpg (24.51 KiB) Visto 3346 volte
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15170
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

LA SETTIMANA DELLA WATERMAN CF

Messaggio da piccardi »

Complimenti, bellissime penne, ne ho una anche io ma di quelle "normali". Resta comunque una pietra miliare della storia della stilografica.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
coconutta
Collezionista D.O.C.
Collezionista D.O.C.
Messaggi: 112
Iscritto il: domenica 5 maggio 2013, 21:07
La mia penna preferita: Montblanc 146 by Ariel kullock
Il mio inchiostro preferito: blu Waterman
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Sicilia

LA SETTIMANA DELLA WATERMAN CF

Messaggio da coconutta »

piccardi ha scritto:Complimenti, bellissime penne, ne ho una anche io ma di quelle "normali". Resta comunque una pietra miliare della storia della stilografica.

Simone
Thank you ,
yes you are right the CF is THE pen of the modern area of the fountain pens.
Rispondi

Torna a “Altri”