La piccola collezione di... Sergio

Galleria per le foto di collezioni private
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da Irishtales »

Sergio, complimentoni... Ogni tanto passo di qui a lustrarmi gli occhi con tante meraviglie.
Poi guardo il titolo e una cosa non capisco...ma cos'ha di "piccolo" la tua collezione?
E' stratosferica!!!
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da colex »

Irishtales ha scritto:Sergio, complimentoni... Ogni tanto passo di qui a lustrarmi gli occhi con tante meraviglie.
Poi guardo il titolo e una cosa non capisco...ma cos'ha di "piccolo" la tua collezione?
E' stratosferica!!!

:oops: :oops: :oops:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da PenninoM »

colex ha scritto:Ciao,

per la foto del portapenne "intero" non serve anche perché, poi, non renderebbe giustizia ingrandendo l'immagine alle stilo fotografate... ;)


Per le OMAS, non c'è alcun "trucco" sono tutti modelli "nuovi" che in buona parte trovi in vendita oggi dai rivenditori ufficiali... Ho solo fatto "pressioni" per circa due anni con OMAS per avere la Extra Lucens che, poi hanno venduto in soli 331 esemplari in tutto il mondo per via dell'estrema instabilità di quel tipo di celluloide e della lunga stagionatura; mentre per la Arco Brown e Green, non erano previste per il mercato italiano, perché prodotte in pochi esemplari; poi grazie al rivenditore citato in precedenza sono riuscito ad averle lo stesso.

Per le Pelikan... Vai di e-bay e tantissimo occhio e molta fortuna! :ugeek:

Da GM ho comprato alcune OMAS, lui è più specializzato nelle italiane; anche se, proprio da Paolo, ho preso la Pelikan 1935 Blu; forse ha ancora la verde.

PELIKAN da SX:
1) M101 Tortoise Shell L.E. (2011)
2) M101 Lizard L.E. (2013)
3) 100 1931 L.E. WHITE GOLD (2000)
4) 100 1931 L.E. BLACK/GOLD (1997)
5) 100 1935 L.E. LAPIS BLUE (2001)
6) 100 1935 L.E. JADE GREEN (1998)
7) 100C (1931)
8) Aurora Optima Mini Black (2011)
9) Aurora Optima Mini Acqua L.E. (2014)
10) Aurora Optima Mini Luna L.E. (2011)
Ma come! Dai venditori convenzionali (italiani) su internet non ve ne sono, la Casa (spero si possa alludere in maniera vaga ad un venditore, sennò chiedo venia) e gli altri due famosi, uno dei quali (degli altri due) è anche iscritto (iscritta) a questo forum, ho visto e vi è solo la Extra Lucens ad un prezzo esorbitante! Secondo me è profondamente ingiusto questo vertiginoso rialzo dei prezzi, come faceva la Omas di Armando Simoni?! C'è da dire una cosa, quando i cinesi non abbasso i prezzi in risposta al calo di qualità, li alzano per mantenere invariata la qualità (e francamente peggiorando il design, la vedretta con suscritto Omas Omas Omas mi piace di meno della greca ed il favoloso pennino a freccia è stato in parte sfigurato a pere mio.
Ti posso solo ringraziare ma temo che da Sanpei non ve ne siano ho cercato nella sezione Pelikan e Montblanc è on ve en era neanche una, ricercherò.Intanto ti ringrazio per la pazienza e devo dire, mi hai anche salvato dalla pazzia, sennò mi sarei scervellato sino alla morte per trovare quella blu.
A proposito della tartaruga, oggi è cambiata, almeno sul negozio fiorentino ha il fondello e il sopra del cappuccio di un colore più scuro mi pare.
Ti ringrazio nuovamente :wave:
Lorenzo
Immagine
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da PenninoM »

colex ha scritto:
Irishtales ha scritto:Sergio, complimentoni... Ogni tanto passo di qui a lustrarmi gli occhi con tante meraviglie.
Poi guardo il titolo e una cosa non capisco...ma cos'ha di "piccolo" la tua collezione?
E' stratosferica!!!

:oops: :oops: :oops:
Bhè, i complimenti sono più che meritato, la tua non ha nulla di piccolo come collezione, anzi, il fatto che sia organizzata penso la faccia più grande, certo, non competi con Dabbene ma per la maggior parte di noi la tua è un traguardo, una collezione che prenderemo ad esempio io soprattutto stilisticamente. :thumbup:
Lorenzo
Immagine
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da PenninoM »

Ho fatto una verifica dal Gm, difatti quella che vende lui di riedizione è in celluloide mentre l'altra è in resina.
Ed ha anche la 100 Jade, ho detto tutte sciocchezze
Lorenzo
Immagine
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da colex »

PenninoM ha scritto:Ho fatto una verifica dal Gm, difatti quella che vende lui di riedizione è in celluloide mentre l'altra è in resina.
Ed ha anche la 100 Jade, ho detto tutte sciocchezze

Qulle che ho io sono tutte riedizioni della 100 di modelli del 1931/1935 in celluloide e sono delle riproduzioni perfettamente identiche, tranne che per il pennino che, su molte Pelikan 100, era anche flessibile... Se cerchi qulle "originali" dell'epoca, in celluloide blu, verde o arancio (è stata fatta anche in quel colore) arrivano a quotazioni "stellari" superiori a queste!

Comunque, il GM vende la Jade Green come la mia, io non l'ho presa da lui solo perché, la sua, ha il pennino Medio anziché il Fine, che preferisco.


Altro consiglio, non tutti i rivenditori inseriscono penne e prezzi su internet, ti conviene inviare una mail e chiedere informazioni, incominciando dalla lista pubblicata sul forum... Anche perché, la "passione", ti porta anche a macinare parecchi km.

Ricorda che "chi cerca, trova!" ;)
Ultima modifica di colex il giovedì 17 aprile 2014, 6:53, modificato 1 volta in totale.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
PenninoM
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 388
Iscritto il: domenica 7 aprile 2013, 21:30
La mia penna preferita: Non la posso avere? E' quella!
Il mio inchiostro preferito: Rohrer&Klingner Verdgris
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 057
Fp.it 霊気: 068
Località: Terni
Gender:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da PenninoM »

Quella della Casa è uguale tranne che è più sgalfa, grazie comunque per l'incoraggiamento.
Lorenzo
Immagine
Avatar utente
LorenzoB
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 19 marzo 2016, 16:30
La mia penna preferita: Quella che mi manca
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Royal Blue
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

La piccola collezione di... Sergio

Messaggio da LorenzoB »

Non per rompere ma...
Qualche nuovo arrivo in questi due anni? :mrgreen:
Lorenzo
Non è l'uomo che sceglie la penna, ma la penna che sceglie l'uomo, signor Potter.
Rispondi

Torna a “Altri”