Breve recensione inchiostro Lamy azzurro

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Breve recensione inchiostro Lamy azzurro

Messaggio da vikingo60 »

DSCN0492.JPG
DSCN0492.JPG (2.05 MiB) Visto 1721 volte
DSCN0480.JPG
DSCN0480.JPG (1.97 MiB) Visto 1722 volte
L'inchiostro che vedete è un altro omaggio del caro amico Rembrandt54,che mi stima a tal punto da desiderare che io provi anche gli inchiostri che non riesco a trovare,del che lo ringrazio caramente.E devo confessare che dopo aver provato questo inchiostro blu,mi duole molto non poter usare tale colore per i documenti;purtroppo le ricette ASL possono essere scritte soltanto in nero.
Venendo all'inchiostro,fabbricato in Germania,è contenuto in una scatola sulle cui alette sono stampate le istruzioni per un corretto riempimento (naturalmente in tedesco,di cui capisco molto poco,ma con immagini grafiche molto chiare).Il flacone contiene 50 ml,è in vetro e poggia su una base in plastica nera che lo rende molto stabile.Al centro della base in plastica,sotto,si nota un foro in cui giunge un prolungamento del flacone di vetro,tale da ottenere un pratico pozzetto,per sfruttare anche quantità minime d'inchiostro.Intorno alla base in plastica,poi,c'è una striscia di carta che fuoriesce da una fessura con cui poter ripulire il gruppo di scrittura dopo la manovra di caricamento:è sicuramente una soluzione molto pratica ed intelligente,tale che potrebbe smontare qualche obiezione di coloro che temono di sporcarsi con una penna a stantuffo durante il caricamento.
Provando ad usare l'inchiostro,colpisce immediatamente la scorrevolezza e il bel colore azzurro che,ripeto,mi dispiace non poter usare nel lavoro quotidiano.Provo a postare una foto del campione di scrittura sperando che si veda in modo sufficientemente chiaro.
Giudizio:inchiostro ottimo,molto fluido,di un bel colore e di prezzo accessibile.
Un caro saluto a tutti
Alessandro
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Breve recensione inchiostro Lamy azzurro

Messaggio da klapaucius »

Confermo. Bel colore vivo, tendente un po' al viola, come l'Herbin "Eclat de Saphir" al quale somiglia un po'.
Giuseppe
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”