sailor sei boku nano ink blue black

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1738
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

sailor sei boku nano ink blue black

Messaggio da MaPe »

shinken ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 14:26 Sembra che abbia cambiato confezione.
Hanno copiato quella del' Aurora.
Qualcuno sa se dentro c'è sempre il conetto di plastica per aiutare il caricamento?
Nuovi confezioni (la foto NOn è del Sei boku)
newsailor.jpg
(questo invece sarebbe proprio il blu nero così c'è scritto almeno青blu黒 nero 顔料 pigmento インク inchiostro)
Sei_Boku_Square_large.JPG
Hanno cambiato confezione e calamai tutti gli inchiostri della Sailor e adesso i "coni" si comperano a parte.
Oltre a questa novità, tranne i tre inchiostri standard (nero, blue, blue-black) ed i due a nano pigmenti che sono rimasti a 50ml tutti gli altri si trovano nella confezione da 30ml o 20ml.
Massimo
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

sailor sei boku nano ink blue black

Messaggio da shinken »

MaPe ha scritto: mercoledì 18 aprile 2018, 16:28 Hanno cambiato confezione e calamai tutti gli inchiostri della Sailor e adesso i "coni" si comperano a parte.
Oltre a questa novità, tranne i tre inchiostri standard (nero, blue, blue-black) ed i due a nano pigmenti che sono rimasti a 50ml tutti gli altri si trovano nella confezione da 30ml o 20ml.
Ok ho acchiappato l' ultimo calamaio tondo dal mio spacciatore di inchiostri di fiducia :lol:
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

sailor sei boku nano ink blue black

Messaggio da Stormwolfie »

Ho comprato questo inchiostro anche io . Ho caricato una Falcon elabo sf. Dopo due giorni di inutilizzo mi ha dato problemi sulla variazione di tratto. Sul fine scriveva abbastanza bene ma sul tratto spesso non alimentava. L’ho pulita per bene ed ho cambiato l’inchiostro con un iroshizuku. Stessi problemi di magrezza di flusso e di false partenze. Allora ho smontato il gruppo ed ho notato particelle granulose nell alimentatore. Ho pulito tutto per bene ed ho caricato con Aurora Blue Black e la penna finalmente va alla grande. Sembrerebbe che il Sailor sia adeguato per flussi magri su pennini sottili. Confermo comunque che lascia tracce sui converter.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”