Pelikan 4001 Brilliant Red

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
grafomane
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: martedì 16 maggio 2017, 10:55

Pelikan 4001 Brilliant Red

Messaggio da grafomane »

Il Pelikan rosso lo trovo piatto e poco "sanguigno"... ho provato a drogarlo col Diamine Chocolate Brown, un altro inchiostro che, come dice Bastianich, mi ha dilluso. Il risultato è stato diludente: colore piatto e nessuno di quei riflessi color bronzeo/aranciato che mi piacciono tanto.
Una dillusione...
L'unica cosa positiva di questi due inchiostri è che costano poco.
Emelius

Pelikan 4001 Brilliant Red

Messaggio da Emelius »

DavideSGT ha scritto: sabato 21 ottobre 2017, 12:28 a me il Pelikan rosso non dispiace. Certo lo adopero su un roller Carioca, con carica a cartuccia stilografica, da due soldi; però per scrivere i titoli di appunti e sottolineare le parole va più che bene. E si lava via bene dai tessuti e tutto sommato dalle mani.
Ah, confermo che è un inchiostro che lascia parecchio residuo sulla punta.
Pensa che io lo uso su una Carioca stilografica!
Hai ragione che va via facilmente dalle mani, spero di non saperlo mai dai tessuti :D
Per ora sulla punta nessun residuo!
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Pelikan 4001 Brilliant Red

Messaggio da Corvogiallo »

A me ha sempre lasciato moltissimo residuo sui pennini ( ne avevo scritto l'anno scorso ma il post non aveva avuto gran visibilità. Trovavo lo stesso problema anche quello in cartuccia, 15 anni fa) e il colore non mi è mai troppo piaciuto. La sensazione è che tenda ad essere poco fluido rispetto ad esempio al Waterman. Per il colore in se' poi va a gusti. Io non lo amo come dicevo ma si trova con relativa facilità e non costa troppo
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”