Noodler's Zhivago Green

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Swordsman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 16:54
La mia penna preferita: Pelikan M215 B
Il mio inchiostro preferito: Diamine Sargasso Sea
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Ultima provincia dell'impero
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Swordsman »

Eccoci qua con il Noodler's Zhivago Green.
Personalmente ho molto apprezzato questo inchiostro dai toni molto scuri e militareschi. Come scrivo nella recensione, la vena verde esce soprattutto con pennini più abbondanti, mentre restando su tratti sottili il tono resta molto scuro.
L'ho trovato interessante e fruibile soprattutto in ufficio, dove generalmente è richiesta una certa serietà.
La caratteristica di essere water proof lo rende un po' "unidimensionale", ma non si può avere tutto. :D
Sottoposto alla classica prova con H20, ho trovato che il verde tende a sbavare leggermente, mentre utilizzando dei normali evidenziatori questo non accade (forse anche perchè ho atteso qualche ora prima di fare la prova).
Spero apprezziate il mio piccolo sforzo, soprattutto perchè ha il dono della sintesi (spero!). :lol:
Allegati
ZHIVAGO GREEN.jpg
Avatar utente
Swordsman
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 146
Iscritto il: lunedì 10 giugno 2019, 16:54
La mia penna preferita: Pelikan M215 B
Il mio inchiostro preferito: Diamine Sargasso Sea
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Ultima provincia dell'impero
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Swordsman »

Prevengo alcune domande o puntualizzazioni: la tonalità è effettivamente molto scura.
Con un pennino SF come quello della Platinum il tono appare veramente simile al nero.
Ho provato varie volte con lo scanner nel tentativo di catturare la sfumatura verdastra, ma senza risultati.
Anche le foto non rendono giustizia alla profondità di nero-verde. Più tardi carico altre immagini giusto per completare il quadro.

Ecco qua. Lo scanner quasi non lo riconosce come un verde... :)
S30C-920080718070.jpg
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1211
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Ghiandaia »

Bella recensione, grazie!

Possiedo anche io una bottiglia di Zhivago e, tra i Noodler's, è tra i miei preferiti!
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Hiver77 »

Grazie per la recensione! :thumbup:
In effetti è un inchiostro che ho "studiato", ma alla fine l'ho scartato perchè mi era sembrato troppo vicino al nero per i miei gusti. ;)
Chiara

"Una grande scoperta risolve un grande problema, ma nella soluzione di qualsiasi problema c'è un pizzico di scoperta."
G. Polya
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da balthazar »

Recensione molto utile. Grazie. Sto girando intorno a questo inchiostro da tempo senza mai decidermi a prenderlo. Mi piacciono i verdi saturi e scuri (della stessa casa uso il Sequoia). :thumbup: lo segno nella lista della spesa.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2048
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Polemarco »

Grazie della recensione. Mi intriga il suo aspetto “polveroso” (che vedo prevalentemente con la “prova-scanner 1/2/3). Mooolto signorile. Vecchio Regime. Ne terrò conto.

P.S. Ma il Dottore che c’entra ? C’è anche un Verde Lara ?
B50BB79B-74BF-42AE-803B-C2927B702869.jpeg
B50BB79B-74BF-42AE-803B-C2927B702869.jpeg (21.08 KiB) Visto 2215 volte
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1603
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da balthazar »

Polemarco ha scritto: venerdì 7 agosto 2020, 20:19 Grazie della recensione. Mi intriga il suo aspetto “polveroso” (che vedo prevalentemente con la “prova-scanner 1/2/3). Mooolto signorile. Vecchio Regime. Ne terrò conto.

P.S. Ma il Dottore che c’entra ? C’è anche un Verde Lara ?
B50BB79B-74BF-42AE-803B-C2927B702869.jpeg
Scommetto che "quel" verde ti piace ... :lol: quel viso fa riaffiorare ricordi lontani di quando da piccolo vidi quel film e sentii quel tema musicale (di Lara, appunto) :oops: :)
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Pierre »

Ciao a tutti.
Lessi questa recensione del buon Swordsman e, alla ricerca di un verde scuro, mi decisi a scegliere l'inchiostro in oggetto.

A livello fisico il Noodler's Zhivago mi soddisfa, è meno grezzo di altre versioni della casa... il problema è che il mio è semplicemente nero: il verde non salta fuori. L'ho caricato su una Imperial, e - pur osservando la scrittura sotto la luce naturale della finestra - il tratto risulta né più né meno che nero.
Un vero peccato, a questo punto era meglio il Sequoia, tanto che ora mi è venuta voglia di un bel verde deciso e quindi prenderò il Lierre Sauvage della Herbin, casa che non delude mai. Conosciamo tutti la variabilità degli inchiostri Noodler's a seconda dei lotti, fa parte del gioco con quello che resta uno dei miei marchi preferiti!

(Ho ritenuto logico recuperare questo post perché la mia scelta partì da qui, non mi pare quindi di fare thread hijacking... tuttavia se ho sbagliato sono pronto a rimediare e chiedo scusa alla moderazione).
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1430
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da geko »

Sto usando con soddisfazione lo Zhivago da qualche mese.
Quello che ho visto è che la saturazione varia molto da penna a penna: più aumenta il flusso e più scurisce però resta sempre verde (il mio).
Hier nous étions au bord du gouffre, aujourd'huis nous avons fait un grand pas en avant.
(Omar Bongo, "presidente" del Gabon - 1967/2009)
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Massimo59 »

Pierre ha scritto: domenica 7 gennaio 2024, 10:28 Ciao a tutti.
Lessi questa recensione del buon Swordsman e, alla ricerca di un verde scuro, mi decisi a scegliere l'inchiostro in oggetto.

A livello fisico il Noodler's Zhivago mi soddisfa, è meno grezzo di altre versioni della casa... il problema è che il mio è semplicemente nero: il verde non salta fuori. L'ho caricato su una Imperial, e - pur osservando la scrittura sotto la luce naturale della finestra - il tratto risulta né più né meno che nero.
Un vero peccato, a questo punto era meglio il Sequoia, tanto che ora mi è venuta voglia di un bel verde deciso e quindi prenderò il Lierre Sauvage della Herbin, casa che non delude mai. Conosciamo tutti la variabilità degli inchiostri Noodler's a seconda dei lotti, fa parte del gioco con quello che resta uno dei miei marchi preferiti!

(Ho ritenuto logico recuperare questo post perché la mia scelta partì da qui, non mi pare quindi di fare thread hijacking... tuttavia se ho sbagliato sono pronto a rimediare e chiedo scusa alla moderazione).
Confermo quanto scritto da te. Anche il mio è nero! Tra l'altro tende a macchiare sia le cartucce che i serbatoi.
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3030
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Koten90 »

Torno a proporre come alternativa la mia miscela per il verde nero, partendo sempre da casa Noodler’s:
  • 3 parti di Gruene Cactus
  • 1 parte di X-Feather
Volendo si può sostituire il verde con la sua versione EEL per avere più lubrificazione o il nero con il Polar Black per lo stesso motivo. Sconsiglio di unire EEL e Polar perché tendono a separarsi (scrita nera con alone verde intorno)
Alessio Pariani

L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Noodler's Zhivago Green

Messaggio da Pierre »

Mah ci sono tanti bei verdi in giro: Noodler's, Diamine, Herbin... peccato, perché in termini di cromia lo Zhivago prometteva davvero bene! :(
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”