De Atramentis Cinnamon

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

De Atramentis Cinnamon

Messaggio da Rodelinda »

Rieccomi con una recensione, questa volta di un inchiostro che è stato sommamente difficoltoso procurarmi, il De Atramentis Zimt, o Cinnamon!
E' un eccezionale grigio antracite/nero, ricco, fluido, di eccezionale qualità - come tutti quelli della Casa tedesca - dotato di un pervasivo, meraviglioso profumo di cannella.
Benché sia un po' difficile da procurare - io sono riuscita tramite ordine apposito su un noto sito di ecommerce tedesco, che ora lo ha in assortimento - è veramente un inchiostro eccezionale. Un acquisto doveroso per tutti gli amanti dei neri e dei grigi ricchi e profondi.
E' facilmente lavabile, non macchia né intasa le penne né crea problemi nemmeno agli alimentatori vintage.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta da fotocopie 75 gr. riciclata
Prova su carta da fotocopie 75 gr. riciclata
Prova su quaderno Cartorama Store, 80 gr.
Prova su quaderno Cartorama Store, 80 gr.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

De Atramentis Cinnamon

Messaggio da HoodedNib »

L'ho provato un po' grazie ad uno dei campionicini inviatimi da Rodelinda ed e' davvero un bel colore, non e' un grigio neutro (a me cosi' e' parso) il che puo' piacere o meno, a me e' piaciuto il poco che e' durato. Interessante l'odore, a prima botta e' forte ma passa presto e rimane per davvero tanto sulla carta. Credo che si possa usare per ogni cosa ma personalmente con quel profumo credo sia l'ideale per biglietti regalo, lettere ed appunti personali... poi se vi potete permettere inchiostri profumati al lavoro (io potrei, gli appunti di solito sono "solo" miei :P ) perche' no, ha buone caratteristiche per essere usato.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

De Atramentis Cinnamon

Messaggio da blaustern »

Davvero interessante! Non amo i neri, i grigi poi ancora meno, per problemi di vista, ma se questo inchiostro è profumato alla cannella come sembrerebbe promettere il suo nome, devo assolutamente provarlo! :thumbup:
Geppina & Pelmingway
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

De Atramentis Cinnamon

Messaggio da Rodelinda »

blaustern ha scritto: martedì 5 marzo 2019, 9:02 Davvero interessante! Non amo i neri, i grigi poi ancora meno, per problemi di vista, ma se questo inchiostro è profumato alla cannella come sembrerebbe promettere il suo nome, devo assolutamente provarlo! :thumbup:
Ragazzi, io posso solo consigliarvi l'acquisto - presso il noto sito tedesco con spese di spedizione molto basse, che se volete vi dico in MP - perché ne vale la pena. Anche il De Atramentis Nontiscordardimé, o Vergissmeinnicht, che ho acquistato insieme a questo, è l'azzurro cielo più saturo che abbia mai visto!
Invece, il Mughetto, o Maiglockchen, non l'ho ancora provato, ma è un bel verde chiaro intenso e leggibile, come un prato estivo - senza le sfumature, ad esempio, del Diamine Calligraphy Passion, ma proprio per questo adatto a un uso più quotidiano.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

De Atramentis Cinnamon

Messaggio da HoodedNib »

Rodelinda ha scritto: martedì 5 marzo 2019, 11:21
blaustern ha scritto: martedì 5 marzo 2019, 9:02 Davvero interessante! Non amo i neri, i grigi poi ancora meno, per problemi di vista, ma se questo inchiostro è profumato alla cannella come sembrerebbe promettere il suo nome, devo assolutamente provarlo! :thumbup:
Ragazzi, io posso solo consigliarvi l'acquisto - presso il noto sito tedesco con spese di spedizione molto basse, che se volete vi dico in MP - perché ne vale la pena. Anche il De Atramentis Nontiscordardimé, o Vergissmeinnicht, che ho acquistato insieme a questo, è l'azzurro cielo più saturo che abbia mai visto!
Invece, il Mughetto, o Maiglockchen, non l'ho ancora provato, ma è un bel verde chiaro intenso e leggibile, come un prato estivo - senza le sfumature, ad esempio, del Diamine Calligraphy Passion, ma proprio per questo adatto a un uso più quotidiano.
Concordo anche per il Nontiscordar di me, molto bello come colore
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”