Diamine Calligraphy Passion

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 680
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine Calligraphy Passion

Messaggio da Rodelinda »

Rieccoci qui, in questa domenica sera dicembrina, per postare la recensione di uno degli inchiostri Diamine prodotti e commercializzati in esclusiva sul mercato tedesco!
Gli altri colori disponibili in questa linea sono il "Diamine Skull & Roses", un blu notte con shading purpureo, il "November rain", un verde bosco scuro con shading porpora-marrone, e la serie guitar.
Sul noto sito di ecommerce tedesco dove mi sono procurata il campione che adesso vado a recensire, sono disponibili tutti i colori sopraelencati; ho acquistato anche un sample di "Skull & Roses", che credo recensirò presto insieme a un altro shading monster sempre sui toni del blu (sembra che in nord Europa ultimamente questo genere di inchiostri sia all'ultimo grido, e devo dire che se ne comprende la ragione).
Il Calligraphy Passion è il verde chiaro con le sfumature più ricche e profonde che io abbia mai utilizzato, e personalmente sono una grande fan degli inchiostri verdi, quindi posso dire molto onestamente di averne usati e provati diversi.
Sulla carta, con un pennino M o Broad atto a valorizzarne i pregi, compaiono e si alternano - come un prato la cui erba fresca è attraversata dal vento - sfumature gialle, verde chiaro o più scuro nei punti dove si raccoglie l'inchiostro; ha una sua grandiosa potenza, è davvero magnifico.
Il flusso è abbondante e costante, anche se l'inchiostro non è esplicitamente pensato per essere lubrificante, non crea né false partenze né tanto meno "impuntamento".
Per quanto mi riguarda, è davvero un ottimo inchiostro, superbo per colore e qualità e tiene il confronto con altre marche ben più blasonate e costose. L'unico neo è che non riesco davvero a immaginare per quale uso, nel quotidiano, potrebbe essere destinato. In alcuni punti affatica un po' la vista, perché le sfumature gialloverdi lo rendono un po' difficile da leggere, ed è meglio non usarlo se si deve scrivere in piccolo.
In ogni caso, credo sia il verde chiaro più bello che abbia mai visto. Superbo.

Prova su carta Pigna Architetto 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto 100 gr.
Prova su carta di quaderno Cartorama Store, 80 gr.
Prova su carta di quaderno Cartorama Store, 80 gr.
Prova su carta da fotocopie riciclata, 70 gr.
Prova su carta da fotocopie riciclata, 70 gr.
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Diamine Calligraphy Passion

Messaggio da MiraB »

Un bellissimo colore acceso e vivace... quasi accecante per quanto splende!
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 680
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine Calligraphy Passion

Messaggio da Rodelinda »

MiraB ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 20:35 Un bellissimo colore acceso e vivace... quasi accecante per quanto splende!
Vero? All'inizio proprio non capivo come mai andasse a ruba ai livelli descritti sul sito di ecommerce dove l'ho acquistato, così tanto che non riuscivano a riacquistarlo in tempo per fronteggiare gli ordini, ma usandolo credo di aver capito perché!
L'unico problema è proprio che faccio fatica a immaginarne un uso corrente...
MiraB
Levetta
Levetta
Messaggi: 511
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 13:17
La mia penna preferita: Visconti Van Gogh Irises
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it Vera: 027
Gender:

Diamine Calligraphy Passion

Messaggio da MiraB »

Rodelinda ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 22:39
MiraB ha scritto: domenica 9 dicembre 2018, 20:35 Un bellissimo colore acceso e vivace... quasi accecante per quanto splende!
Vero? All'inizio proprio non capivo come mai andasse a ruba ai livelli descritti sul sito di ecommerce dove l'ho acquistato, così tanto che non riuscivano a riacquistarlo in tempo per fronteggiare gli ordini, ma usandolo credo di aver capito perché!
L'unico problema è proprio che faccio fatica a immaginarne un uso corrente...
Colore particolare! Sono sicura che troverai l'occasione giusta per utilizzarlo! :)
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”