Pagina 1 di 1

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 11:02
da Rodelinda
A grande richiesta, metto online anche io la mia recensione di questo inchiostro, che ho molto gentilmente ricevuto in omaggio da un noto negozio milanese.
Purtroppo devo dire che non ha incontrato granché il mio gusto: ha una strana personalità, se così si può dire - non è né rosso, né marrone, né color mattone - ed inoltre è abbastanza "asciutto" come flusso, quindi è meglio usarlo su penne un po' abbondanti.
Non è assolutamente da evitare, ma ecco deve piacere.
Ecco qui!
P.S. Puntualizzo che la scansione è abbastanza rispondente alla realtà: diciamo forse che dal vivo è un pelino più chiaro, ma la differenza non è evidentissima!
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta da fotocopie economia, 75 gr.
Prova su carta da fotocopie economia, 75 gr.
Prova su carta extraliscia quaderno Cartorama Store
Prova su carta extraliscia quaderno Cartorama Store

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 14:42
da blaustern
Ottimo, grazie mille! :thumbup:

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 16:19
da Lamy
In questa recensione il Diamine Rustic Brown sembra davvero un marrone, mentre in quella di Stilo80 effettivamente lo stesso inchiostro sembra essere un bellissimo rosso. Curioso anche il fatto che con una Inoxcrom con pennino MF (ne possiedo una anche io di misura M) le sfumature non si notino mentre con una penna economica con pennino F si vedano eccome.
So che il noto negozio di Milano ogni tanto regala delle boccette di Diamine da 30 ml ad alcuni clienti; a me è stato regalato un Diamine Oxford Blue circa un mese fa ed è stato detto che sarebbe arrivato un altro colore da farmi provare. Che sia questo?

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 16:27
da Rodelinda
Lamy ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 16:19 In questa recensione il Diamine Rustic Brown sembra davvero un marrone, mentre in quella di Stilo80 effettivamente lo stesso inchiostro sembra essere un bellissimo rosso. Curioso anche il fatto che con una Inoxcrom con pennino MF (ne possiedo una anche io di misura M) le sfumature si notino che con una penna economica con pennino F.
So che il noto negozio di Milano ogni tanto regala delle boccette di Diamine da 30 ml ad alcuni clienti; a me è stato regalato un Diamine Oxford Blue circa un mese fa ed è stata detto che sarebbe arrivato un altro colore da farmi provare. Che sia questo?
Non credo, me ne hanno gentilmente omaggiato in maggio ma non ho avuto tempo di usarlo fino adesso causa nefando orale dell'esame di avvocato...
Per curiosità, l'Oxford Blue com'è?

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 16:33
da Lamy
L'Oxford Blue è un ottimo inchiostro, decisamente fluido, scorrevole e di un bel scuro che si presta anche ai documenti ufficiali. Mi ha fatto cambiare opinione sui Diamine dopo la brutta esperienza con il Midnight Blue. Lo uso quotidianamente all'università in coppia con la mia Lamy Al Star Ocean Blue, mai un problema devo dire.

Diamine Rustic Brown

Inviato: mercoledì 17 ottobre 2018, 21:38
da diegok54
Ecco, questa scansione di Rodelinda riporta lo stesso colore che ottengo io sia con una cinese, clone di un’altra cinese :D , sia con la Pelikan M200F marbled brown, ricevuta oggi, e ordinata apposta per questo inchiostro.

Come si sarà capito, personalmente lo adoro.
Bella la rece di Rodelinda, che ringrazio.
Per il resto, de gustibus etc etc