KWZ Cappuccino - "Recensioni a Mazzi"

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

KWZ Cappuccino - "Recensioni a Mazzi"

Messaggio da HoodedNib »

Piccola premessa fuori dalla recensione:
Perche' "Recensioni a Mazzi", per quanto mi sforzi e studio non sono un esperto, queste le sono le mie prime penne ed inchiostri e quindi le recensioni vogliono essere approssimative, un tanto al chilo... che pero' e' una locuzione gia' usata su internet e quindi preferisco andare "a mazzi", come al mercato :lol:

Recensione vera e propria:
Sono venuto a conoscenza di questi inchiostri presto, poco dopo esser entrato in questo forum. Mi ha attirato il fatto che siano artigianali e che c'e' dietro la passione di un chimico come me, di sua moglie e del loro laboratorio.
Essendo venuto a sapere da FPN che il nostro Konrad, il fondatore e artigiano dietro a questi inchiostri, ha una presenza su Facebook decisi di contattarlo direttamete aspettandomi risposte in tempi biblici, invece lui (o sua moglie, non credo ci sia nessun'altro in ditta) mi risposero dopo pochi minuti, e molto gentilmente mi spiegarono le loro linee di inchiostri, sia quelli ferrogallici (dove producono due varianti) che degli inchiostri "normali.
Questo Cappuccino e' stato trovato quando cercavo un marrone saturo che non virasse troppo al rosso e che non fosse troppo grigio.
In effetti risulta piu' scuro della maggiorparte delle prove che si vedono su internet e a me va bene cosi'.