Diamine Mediterranean Blue

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Quozzamax »

Va riconosciuta una cosa, però.
Una volta arrivato, mi aveva lasciato un pò dubbioso circa la gradazione di blu.
Invece dopo un pò che ci si scrive, sembra un colore molto naturale e piacevole alla vista. Specialmente se si guarda un foglio A4 scritto totalmente con un pennino fine.
Si, ho fatto un buon acquisto.
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Saphur »

Quozzamax ha scritto: venerdì 23 febbraio 2018, 22:56 Va riconosciuta una cosa, però.
Una volta arrivato, mi aveva lasciato un pò dubbioso circa la gradazione di blu.
Invece dopo un pò che ci si scrive, sembra un colore molto naturale e piacevole alla vista. Specialmente se si guarda un foglio A4 scritto totalmente con un pennino fine.
Si, ho fatto un buon acquisto.
Ma si vedeva dalla recensione...
cioè ingrandendo la foto per leggerne i commenti, si percepiva una buona gradazione di blu/azzurro che non dava fastidio alla vista (tipo una pagina fitta scritta col 4001 o tutta in nero).
Per me che apprezzo il marrone/seppia e che adoro il verde ... ho apprezzato molto questo blu. Lo sto cercando nella mia zona per evitare spedizioni e perdita del pacchetto lungo il tragitto.
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Quozzamax »

Se la tua zona è come la mia ( basso sarca e Trento) bbbonafortuuuuna!!! :thumbdown: ;)
Invece vedo che sei Partenopeo, e sono convinto che più di un negozio può esserti di aiuto...

Per riuscire a trovare qualcosa mi sono dovuto avvalere di un negozio specializzato di Milano.
Appena raccatto qualche altro euro... rifaccio un altro ordine.
Anche se sono riuscito a trovare un posto che aveva colori altamente improbabili e mi ha fatto un fortissimo sconto sul Pelikan Eldestein.
Ma fa nulla, ho ordinato qualche cinese farlocca, nella quale mettere i vari mandarino, rosso ruggine e smooky quartz...
Comunque, mi spiace per la pelikan, ma la Diamine IMHO è nettamente superiore...

Adesso mi manca solo il verde... :thumbup:

(p.s. bella gente, i Napoletani.
Ho avuto modo di venire ad un convegno l'anno scorso, e devo dire che la fama di persone di cuore e cordiali, è più che meritata...) :thumbup:
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Saphur »

ringrazio per i complimenti.
Come in ogni cosa ci sono i lati positivi e quelli negativi, spesso fanno più clamore i secondi ma almeno uno prova a farsi apprezzare silenziosamente per i primi ;)

A quanto ho visto devo rivolgermi a cartolerie specializzate nelle "belle arti" o qualche grande catena/negozio di cartoleria.
Negozi più comuni ne sono sprovvisti.
L'altro giorno camminando in auto in un posto improbabile ho visto un negozio che in vetrina aveva delle boccette colorate (con tappo coperto dalla ceralacca) della carta pergamena o amalfi e bastoncini di ceralacca. Ho intravisto anche delle piume colorate. Mi fa ben sperare..appena riuscirò a passarci senza avere problema di dove lasciare l'auto farò un salto :D
Mi auguro di trovare cose interessanti...
Quozzamax
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 158
Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2017, 14:21
La mia penna preferita: Monteverde Invincia
Il mio inchiostro preferito: Diamine Torquise, profumato.
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Trento
Gender:
Contatta:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Quozzamax »

occhio a non incappare come ho fatto io a Riva del Garda, che ho comprato un paio di anni fa, quando ancora non sapevo nulla di stilografiche e pennini, un set di pennini e una cannuccia, in elegante scatola al prezzo di 29 Euro.
Di dieci pennini, non uno funzionava a dovere. una autentica scatola di niente.
io le chiamo "Le Cruccherie", ossia quelle paccottaglie che si vendono ai turisti e che lievitano il prezzo di una decina di euro, soltanto perchè c'è scritto il nome del luogo...

Li immortali loro.

Ieri invece sono andato in un negozio di belle arti che era qui in zona, e ho trovato dei bellissimi pennini, solo che erano giganteschi per ciò che volevo fare io. ne ho preso uno solo, e funziona benissimo.
Avatar utente
Saphur
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 142
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:48
La mia penna preferita: Primapenna Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Waterman
Località: Napoli
Gender:

Diamine Mediterranean Blue

Messaggio da Saphur »

Quozzamax ha scritto: giovedì 1 marzo 2018, 17:40 occhio a non incappare come ho fatto io a Riva del Garda, che ho comprato un paio di anni fa, quando ancora non sapevo nulla di stilografiche e pennini, un set di pennini e una cannuccia, in elegante scatola al prezzo di 29 Euro.
Di dieci pennini, non uno funzionava a dovere. una autentica scatola di niente.
io le chiamo "Le Cruccherie", ossia quelle paccottaglie che si vendono ai turisti e che lievitano il prezzo di una decina di euro, soltanto perchè c'è scritto il nome del luogo...

Li immortali loro.

Ieri invece sono andato in un negozio di belle arti che era qui in zona, e ho trovato dei bellissimi pennini, solo che erano giganteschi per ciò che volevo fare io. ne ho preso uno solo, e funziona benissimo.
Hahahahha no no queste cose le evito!
il mio intento è di prendere un paio di pennini diversi da testare ed un inchiostro blu o colorato, non troppo costoso giusto per fare qualche tentativo :D
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”