Pilot Iroshizuku - Sofuto Unchi (ソフトうんち) Marrone

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Pilot Iroshizuku - Sofuto Unchi (ソフトうんち) Marrone

Messaggio da ciro »

Beh, il giapponese è una lingua COMPLICATISSIMA ed è l'unica lingua di origine non europea che so parlare.
Ora tieni presente che le 'u' in giapponese si pronunciano quasi solo quando sono all'inizio di una parola, ti aiuterà a capire meglio il discorso.
L'evoluzione linguistica giapponese è affascinante in se e per se perché è additiva più che sostitutiva, infatti se vuoi ringraziare una persona per un qualche motivo puoi usare il colloquiale "arigatou", il formalismo "arigatougozaimasu" o la forma moderna più informale "zankiou" che è una corruzione di "thank you". Questo fenomeno si sta molto diffondendo anche grazie al forte sviluppo urbano della metropoli di Tokyo che è a tutti gli effetti la città più grande al mondo e conta lo stesso numero di abitanti dell'italia intera.
Inoltre la leggenda narra che una persona una volta provò a ringraziare l'imperatore con "arigatougozaimasu" e fu subito scandalo a corte.

Resta di fatto che molte parole in diverse lingue hanno radici in comune, ad esempio: Sof-fice, Sof-t, Sof-uto. Si incappa però anche nei così detti false friend per questo motivo.
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”