Recensione inchiostro P-W. Akkerman Turchese

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Recensione inchiostro P-W. Akkerman Turchese

Messaggio da Contax1961 »

Ammetto che lo ho comprato principalmente per il calamio, :D lo volevo avere ad ogni costo! :lol: grazie all'amico Filippo ne ho ricevuto uno in questi giorni e lo ho subito testato. Le recensioni che avevo letto su alcuni forum non erano proprio entusiasmanti, quindi ero preparato anche ad una eventuale delusione, invece devo dire che è analogo ad altri turchese che ho provato (Pelikan Delta ecc.). Non è un inchiostro "aurora" ma nel complesso si salva, certo se non fosse per la bella confezione il costo reale non potrebbe superare un terzo di quello attuale. Vi consiglio comunque di averne uno è veramente bello. :wave:
file-page1.jpg
P1040131.JPG
Riccardo
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Recensione inchiostro P-W. Akkerman Turchese

Messaggio da MaPe »

Contax1961 ha scritto:Ammetto che lo ho comprato principalmente per il calamio, :D lo volevo avere ad ogni costo! :lol: grazie all'amico Filippo ne ho ricevuto uno in questi giorni e lo ho subito testato. Le recensioni che avevo letto su alcuni forum non erano proprio entusiasmanti, quindi ero preparato anche ad una eventuale delusione, invece devo dire che è analogo ad altri turchese che ho provato (Pelikan Delta ecc.). Non è un inchiostro "aurora" ma nel complesso si salva, certo se non fosse per la bella confezione il costo reale non potrebbe superare un terzo di quello attuale. Vi consiglio comunque di averne uno è veramente bello. :wave:
file-page1.jpg
P1040131.JPG
La cosa bella di questi inchiostri, per me, è solo il calamaio :thumbup:
Massimo
Avatar utente
frvert
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 23:30
La mia penna preferita: Visconti Opera Master Crystal
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix
Misura preferita del pennino: Broad
Fp.it 霊気: 012
Località: L'Aja (NL)
Gender:

Recensione inchiostro P-W. Akkerman Turchese

Messaggio da frvert »

Bella recensione, Riccardo! ;-)

Effettivamente è solo il calamaio a giustificare il prezzo, gli inchiostri sono ben lontani dalla qualità che ci si aspetterebbe per un prezzo del genere.

Filippo
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”