Hero 234 Carbon Black

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da loruig »

Mi state convincendo con le vostre buone impressioni. Non avrei mai pensato di acquistare un inchiostro cinese...E invece , quando un prodotto merita perchè non premiarlo? Certo chi sa cosa ci sarà dentro , con le regolamentazioni che usano i cinesi :lol:

L'ho trovato proprio ora su un noto sito di aste a 3,99 spedito...Vorrei averlo gia domani a casa, se confermassi ora forse lo vedrei a casa per Natale :D
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da stoccop »

loruig ha scritto:Mi state convincendo con le vostre buone impressioni. Non avrei mai pensato di acquistare un inchiostro cinese...E invece , quando un prodotto merita perchè non premiarlo? Certo chi sa cosa ci sarà dentro , con le regolamentazioni che usano i cinesi :lol:

L'ho trovato proprio ora su un noto sito di aste a 3,99 spedito...Vorrei averlo gia domani a casa, se confermassi ora forse lo vedrei a casa per Natale :D
Io l'ho preso ieri. Convinto da quanto di buono ho letto qui. Per me sarà un ottimo acquisto.
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da loruig »

stoccop ha scritto:
loruig ha scritto:Mi state convincendo con le vostre buone impressioni. Non avrei mai pensato di acquistare un inchiostro cinese...E invece , quando un prodotto merita perchè non premiarlo? Certo chi sa cosa ci sarà dentro , con le regolamentazioni che usano i cinesi :lol:

L'ho trovato proprio ora su un noto sito di aste a 3,99 spedito...Vorrei averlo gia domani a casa, se confermassi ora forse lo vedrei a casa per Natale :D
Io l'ho preso ieri. Convinto da quanto di buono ho letto qui. Per me sarà un ottimo acquisto.
Io ancora non ho capito come spediscano una boccettina di inchiostro in una lettera per la prioritaria. Mistero cinese... Ho visto che la boccetta inoltre è 42ml se non erro. Io figurati che sono alle prese con la scelta del mio primo inchiostro nero. Finora ho usato il pelikan royal blue. Ho sentito parlar bene del nero Herbin, dell'Aurora, del Monteverde, Montegrappa e del Visconti. Se dovessi scegliere un nero piu economico direi Herbin altrimenti sarei indeciso tra Aurora e Montegrappa.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da marcof »

loruig ha scritto:... Ho visto che la boccetta inoltre è 42ml se non erro.
la boccetta del nero è da 56 ml. ,quelle del blu-nero e del blu sono da 60 ml; esteticamente sono identiche ma così è scritto sulla confezione :wtf:

sono curioso di sentire le vostre opinioni quando vi arriva :thumbup:
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da loruig »

marcof ha scritto:
loruig ha scritto:... Ho visto che la boccetta inoltre è 42ml se non erro.
la boccetta del nero è da 56 ml. ,quelle del blu-nero e del blu sono da 60 ml; esteticamente sono identiche ma così è scritto sulla confezione :wtf:

sono curioso di sentire le vostre opinioni quando vi arriva :thumbup:
Scusami hai ragione 56ml la boccetta di nero.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da stoccop »

L'ho preso, l'ho messo su una Hero 1515. Tempo 5 gg di inutilizzo, mi ha intasato la penna. Lavata, asciugata, ricaricata con lo stesso inchiostro, tempo 5 gg ancora intasata. Da usare solo con penne utilizzate molto spesso. Per il resto confermo che resiste bene all'acqua.
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da alfredop »

E' caricato in una Hero 616 da più di un mese, la penna la uso molto raramente, e non mi ha dato alcun problema. Messo anche in una Pelikan M200, tenuto per una ventina di giorni, per poi scaricare la penna, anche in questo caso non ho avuto problemi.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da sciumbasci »

Penso che dipenda molto dalla penna e dalla fortuna. Io lo uso da quando è stato presentato qui, credo proprio da alfredop, e da allora non ho più smesso di usarlo
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da marcof »

Confermo che io non ho mai avuto problemi con nessuno degli inchiostri Hero della linea (23x) anche lasciando la penna inutilizzata per parecchi giorni.
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Campioncini di inchiostro Hero 234 Carbon Black

Messaggio da Mauro »

E' un nero poco convincente?
Mauro
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Campioncini di inchiostro Hero 234 Carbon Black - (CEDUTO)

Messaggio da sciumbasci »

Ciao Mauro
No, è un nero molto scuro. Nessuna sfumatura (shading), molto lubrificato, va bene anche su Carte tipo Moleskine. Ha un bel l'effetto quando si asciuga, ma prima di essere abbastanza permanente ci vogliono almeno 24h ed una mano che non è bagnata (sudaticcia insomma!) come la mia.

Non è quello che cercavo perché mi aspettavo un comportamento da ferrogallico, tutto qui. Per il resto si è comportato bene: non ha neanche macchiato la cartuccia lamy su cui l'ho caricato
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Campioncini di inchiostro Hero 234 Carbon Black - (CEDUTO)

Messaggio da Mauro »

Ok, grazie per le info :wave:
Mauro
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da loruig »

A distanza di un anno l'opener riconferma le buone qualità di questo inchiostro? Da quello che ho letto nella discussione solo un utente ha avuto problemi di intasamento con una penna che non utilizzava quotidianamente.

Io in questi mesi mi sono preso un po di pausa riflessiva e ora direi che è arrivato il momento di provare questo Hero 234 black. C'è nessuno che lo ha usato su una Safari o una Jinhao?

Il cost attuale che ho trovato per questo inchiostro è 5 euro spedito.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
volume
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2017, 10:46

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da volume »

loruig ha scritto:A distanza di un anno l'opener riconferma le buone qualità di questo inchiostro? Da quello che ho letto nella discussione solo un utente ha avuto problemi di intasamento con una penna che non utilizzava quotidianamente.

Io in questi mesi mi sono preso un po di pausa riflessiva e ora direi che è arrivato il momento di provare questo Hero 234 black. C'è nessuno che lo ha usato su una Safari o una Jinhao?

Il cost attuale che ho trovato per questo inchiostro è 5 euro spedito.
Io su una baoer 388 e va molto meglio del pelikan brilliant black, considerato che queste penne cinesi sono scarse di alimentazione. Non rilevo problemi di intasamento
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

Hero 234 Carbon Black

Messaggio da loruig »

volume ha scritto:
loruig ha scritto:A distanza di un anno l'opener riconferma le buone qualità di questo inchiostro? Da quello che ho letto nella discussione solo un utente ha avuto problemi di intasamento con una penna che non utilizzava quotidianamente.

Io in questi mesi mi sono preso un po di pausa riflessiva e ora direi che è arrivato il momento di provare questo Hero 234 black. C'è nessuno che lo ha usato su una Safari o una Jinhao?

Il cost attuale che ho trovato per questo inchiostro è 5 euro spedito.
Io su una baoer 388 e va molto meglio del pelikan brilliant black, considerato che queste penne cinesi sono scarse di alimentazione. Non rilevo problemi di intasamento
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Che io sappia il Pelikan bb non è un nero che qui sul forum è preso in considerazione.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”