Diamine Rustic Brown

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine Rustic Brown

Messaggio da Rodelinda »

A grande richiesta, metto online anche io la mia recensione di questo inchiostro, che ho molto gentilmente ricevuto in omaggio da un noto negozio milanese.
Purtroppo devo dire che non ha incontrato granché il mio gusto: ha una strana personalità, se così si può dire - non è né rosso, né marrone, né color mattone - ed inoltre è abbastanza "asciutto" come flusso, quindi è meglio usarlo su penne un po' abbondanti.
Non è assolutamente da evitare, ma ecco deve piacere.
Ecco qui!
P.S. Puntualizzo che la scansione è abbastanza rispondente alla realtà: diciamo forse che dal vivo è un pelino più chiaro, ma la differenza non è evidentissima!
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta Pigna Architetto, 100 gr.
Prova su carta da fotocopie economia, 75 gr.
Prova su carta da fotocopie economia, 75 gr.
Prova su carta extraliscia quaderno Cartorama Store
Prova su carta extraliscia quaderno Cartorama Store
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2485
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Diamine Rustic Brown

Messaggio da blaustern »

Ottimo, grazie mille! :thumbup:
Geppina & Pelmingway
Lamy

Diamine Rustic Brown

Messaggio da Lamy »

In questa recensione il Diamine Rustic Brown sembra davvero un marrone, mentre in quella di Stilo80 effettivamente lo stesso inchiostro sembra essere un bellissimo rosso. Curioso anche il fatto che con una Inoxcrom con pennino MF (ne possiedo una anche io di misura M) le sfumature non si notino mentre con una penna economica con pennino F si vedano eccome.
So che il noto negozio di Milano ogni tanto regala delle boccette di Diamine da 30 ml ad alcuni clienti; a me è stato regalato un Diamine Oxford Blue circa un mese fa ed è stato detto che sarebbe arrivato un altro colore da farmi provare. Che sia questo?
Ultima modifica di Lamy il mercoledì 17 ottobre 2018, 16:27, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 678
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

Diamine Rustic Brown

Messaggio da Rodelinda »

Lamy ha scritto: mercoledì 17 ottobre 2018, 16:19 In questa recensione il Diamine Rustic Brown sembra davvero un marrone, mentre in quella di Stilo80 effettivamente lo stesso inchiostro sembra essere un bellissimo rosso. Curioso anche il fatto che con una Inoxcrom con pennino MF (ne possiedo una anche io di misura M) le sfumature si notino che con una penna economica con pennino F.
So che il noto negozio di Milano ogni tanto regala delle boccette di Diamine da 30 ml ad alcuni clienti; a me è stato regalato un Diamine Oxford Blue circa un mese fa ed è stata detto che sarebbe arrivato un altro colore da farmi provare. Che sia questo?
Non credo, me ne hanno gentilmente omaggiato in maggio ma non ho avuto tempo di usarlo fino adesso causa nefando orale dell'esame di avvocato...
Per curiosità, l'Oxford Blue com'è?
Lamy

Diamine Rustic Brown

Messaggio da Lamy »

L'Oxford Blue è un ottimo inchiostro, decisamente fluido, scorrevole e di un bel scuro che si presta anche ai documenti ufficiali. Mi ha fatto cambiare opinione sui Diamine dopo la brutta esperienza con il Midnight Blue. Lo uso quotidianamente all'università in coppia con la mia Lamy Al Star Ocean Blue, mai un problema devo dire.
diegok54
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 109
Iscritto il: sabato 16 giugno 2018, 15:22
La mia penna preferita: Pelikan M205
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 blu-nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Segrate (MI)
Gender:

Diamine Rustic Brown

Messaggio da diegok54 »

Ecco, questa scansione di Rodelinda riporta lo stesso colore che ottengo io sia con una cinese, clone di un’altra cinese :D , sia con la Pelikan M200F marbled brown, ricevuta oggi, e ordinata apposta per questo inchiostro.

Come si sarà capito, personalmente lo adoro.
Bella la rece di Rodelinda, che ringrazio.
Per il resto, de gustibus etc etc
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”