Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Breve recensione Baoer 79 Grid

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Avatar utente
sangrisano
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 5 febbraio 2013, 8:59
La mia penna preferita: Sailor Profit 1911
Il mio inchiostro preferito: Diamine Teal, Waterman Purple
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sumirago (Varese)

Breve recensione Baoer 79 Grid

Messaggio da sangrisano »

Durante una recente incursione nella baia ho notato questa penna, più altre 2 che recensirò più in la', che mi ha incuriosito per il costo incredibilmente basso ($ 4,50 s/s incluse). Ho quindi deciso di rischiare il capitale, e ho comprato questa più altre 2 penne che sono arrivate ieri.
La Baoer 79 Grid è una copia della famosa MB Starwalker, con una serie di differenze che però sono più che giustificate per via del prezzo.
IMG_3733.JPG
IMG_3733.JPG (95.54 KiB) Visto 3120 volte
CORPO e CAPPUCCIO
Lunghezza 14 cm chiusa, diametro cappuccio 14 mm, diametro corpo 12 mm - non ho modo di pesarla. La penna è in metallo verniciato in nero opaco, con leggere incisioni verticali e orizzontali a formare la 'griglia'. Il cappuccio presenta una cupola in vetro (o quantomeno sembra vetro) senza però nessun elemento grafico all'interno; la clip è robusta e tiene molto bene, il cappuccio si avvita sul corpo tramite un elemento filettato in nylon all'interno che rende 'pastoso' il movimento. Lo stesso elemento consente di avvitare il cappuccio al corpo in posizione aperta senza timore di graffiare il corpo.
IMG_3734.JPG
IMG_3734.JPG (84.28 KiB) Visto 3120 volte
CARICAMENTO
Tramite converter, di non eccelsa qualità, ma fa il suo dovere. I primi tentativi di caricamento sembravano non aspirare inchiostro, dopo 4 tentativi il tutto ha preso a funzionare.

PENNINO
In acciaio, con la scritta BAOER ed un leggero disegno. La dimensione dichiarata è M, ma mi sembra che scriva leggermente più finemente rispetto ad altre M europee. Il pennino scorre bene, senza grattare, e parte immediatamente anche avendola lasciata aperta sulla scrivania tutta la mattina. Con inchiostro Diamine Merlot il flusso è abbondante, ma la sto provando su un blocco di cartaccia porosa e assorbente...
IMG_3735.JPG
IMG_3735.JPG (96.5 KiB) Visto 3120 volte
RAPPORTO PREZZO PRESTAZIONI
Costa come una penna a sfera da supermercato, è bella esteticamente e scrive anche bene... cosa volere di più?
IMG_3736.JPG
IMG_3736.JPG (83.6 KiB) Visto 3120 volte
E' destinata a rimpiazzare la mia Platinum Preppy per questa settimana (sono un fautore del turn over...).
Sono rimasto per qualche ora senza connessione Internet, e ho conosciuto delle persone stupende qui a casa.
Dicono di essere la mia famiglia.
Immagine
Andrea1979
Levetta
Levetta
Messaggi: 667
Iscritto il: domenica 11 settembre 2011, 21:36
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma / Lugano (CH)
Gender:

Breve recensione Baoer 79

Messaggio da Andrea1979 »

Senza entrare nel merito della penna, è piuttosto scioccante che si possano vendere tranquillamente delle versioni palesemente copiate di un altro oggetto, per il quale è stato registrato regolare brevetto (designer italiano tra l'altro).
«La vida no es la que uno vivió, sino la que uno recuerda, y cómo la recuerda para contarla» GGM
Avatar utente
sim0161
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 244
Iscritto il: giovedì 26 giugno 2014, 11:14
La mia penna preferita: Dollar 717i
Il mio inchiostro preferito: Refill Cyan
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Vercelli // Pisa // Aulla Lunigiana
Contatta:

Breve recensione Baoer 79 Grid

Messaggio da sim0161 »

mi interessano molto queste penne economiche, sono ansioso di sapere cosa ne penserai tra una settimana =)

Intanto... foto del converter?
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Breve recensione Baoer 79 Grid

Messaggio da maxpop 55 »

Complimenti per la recensione. :clap: :clap:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
nello56
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1565
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2011, 19:37
La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
Misura preferita del pennino: Italico
Arte Italiana FP.IT M: 056
Fp.it ℵ: 056
Fp.it Vera: 056
Località: Torino
Gender:

Breve recensione Baoer 79 Grid

Messaggio da nello56 »

sim0161 ha scritto:mi interessano molto queste penne economiche, sono ansioso di sapere cosa ne penserai tra una settimana =)
Io presi 4 baoer 388 (la copia Baoer della Parker Sonnet) per fare le mie prime esperienze di "tritapennini".
Una è ancora intonsa, 3 hanno i pennini che variano tra lo stub e l'italico.
Di 4, solo una ha avuto un problema alla sezione che si è crepata (non mi sopportava più!).
Le altre, dopo circa un anno e mezzo, godono di ottima salute.
Direi che sono allineate con la precisa recensione della 79 Grid di Sangrisano.
La doratura è ancora presente e le finiture sono ancora a posto.
Volendo fare esperienza senza spendere un patrimonio sono state l'ideale.
(4 stilo spedite con tracking a circa 13 euro...)
Se hai bisogno di qualche penna "da battaglia" direi che sono l'ottimale... magari in versione "sobria" ;) (tipo nero e/o acciaio)
Nello

Qui puoi vedere le foto comparative tra la Parker Sonnet e la Baoer 388
viewtopic.php?f=72&t=5123
fraven
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: domenica 17 novembre 2013, 12:55
La mia penna preferita: Delta Italiana
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bari

Breve recensione Baoer 79 Grid

Messaggio da fraven »

Questa è una delle mie cinesi preferite in assolute: la trovo ben bilanciata (a patto di utilizzarla senza cappuccio, nel qual caso diventa un po' sbilanciata), dimensioni e peso per me perfetti, ottimo tratto... insomma un bel muletto, che però è anche esteticamente gradevole (e per forza!).
Rispondi

Torna a “Recensioni”