Stipula Passaporto: piccola recensione.

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
frontista
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 9:59

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da frontista »

Si ,oggettivamente pazzesco.
Strano che la casa madre non provveda addirittura a ritirarle dal commercio.

Ripeto, io la utilizzerò con la cartuccia, però se la penna nasce per poter contenere l'inchiostro inquel modo, è assurdo causi questi disagi.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da Monet63 »

Ricordo delle eye-dropper indiane che avevano un problema analogo, e serviva proprio il nastro di teflon. Alla fine presi atto che non valevano i due euro scarsi - l'una - che mi erano costate e, salvato i pennini (che erano decenti), finirono al riciclo della plastica.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da colex »

... Peccato non costi proprio 2 euri :roll:

Il mio consiglio/suggerimento è di non prenderla, se piace, al massimo su ebay si possono ancora trovare (oggi 9 marzo 2018) sia la prima versione della Passaporto Nuda, a mio avviso la migliore, a circa 50 euro dalla Germania, che la seconda versione a 29 euro dall'Italia.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da Giotto »

Colex, ti ringrazio per la descrizione delle versioni della Stipula Passaporto: non conoscevo per nulla quella che descrivi come prima versione; fanno parte della prima serie le tre colorate non trasparenti presenti nell'immagine che ci hai mostrato? Sembrano davvero belle.
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da colex »

Giotto ha scritto: mercoledì 20 marzo 2019, 22:27 Colex, ti ringrazio per la descrizione delle versioni della Stipula Passaporto: non conoscevo per nulla quella che descrivi come prima versione; fanno parte della prima serie le tre colorate non trasparenti presenti nell'immagine che ci hai mostrato? Sembrano davvero belle.
Si, fanno parte della prima tiratura/serie, sono in ebanite e non costavano poco... Ovviamente adesso non si trovano più.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da sciumbasci »

Di simile (nella forma, cioè tascabile) una volta c'era la Wancai in ebanite. Mi viene il dubbio però che Moonman non la faccia più!! :(
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Stipula Passaporto: piccola recensione.

Messaggio da colex »

Pubblico giusto un piccolo video per mostrarvi la differenza tra la prima versione della Passaporto (quella recensita da Daniele in prima pagina per intenderci) e l'ultima con le filettature ridicole...

https://youtu.be/NQTKUrNqLxk



Se per fissare la sezione del pennino al serbatoio sono riuscito con delicatezza e grasso siliconico a tenerli +/- fermi ed evitare (non sempre) le trafilature/perdite di inchiostro, per tenere il cappuccio avvitato è praticamente impossibile; a mio avviso questa penna è da ritirare dal mercato! :thumbdown:
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Recensioni”