Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

DELTA BLUE JAY

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

DELTA BLUE JAY

Messaggio da gbiotti »

Complimenti!
Finalmente ti e' arrivata, le tue foto non fanno che confermare l'impressione che mi ero fatto: bellissima.
Peccato per me non averla potuta prendere (leggi: invidia a 2000!).
Per quanto riguarda il Fenomeno, ha tutta la mia ammirazione, ma credo che nei suoi confronti non sarei una buona "mamma" :-) nel senso che sono molto geloso delle mie cose, soprattutto delle mie penne.
Potrei anche arrivare a minacciarlo con trappole stile vietcong :twisted: :lol:
Sono in apprensione per te, mi viene in mente il titolo di un film che non potrebbe essere piu' azzeccato per la tua situazione: Occhio alla penna :D

Saluti, Geraldo.
Geraldo
Fenice

DELTA BLUE JAY

Messaggio da Fenice »

Piccolo aggiornamento su Delta Blue Jay e ... inchiostri.
Il "problema" che avevo riscontrato con l'Asa-Gao è scomparso cambiando tipo di carta e utilizzandone una "più che decente".

Quindi, inchiostri sperimentati personalmente, che non vanno ad inficiare la scorrevolezza della Blue Jay sono:
- ASA-GAO
- DIAMINE (inchiostro provato Florida Blue)
- DELTA.

Mentre Pelikan Edelstein Sapphire assolutamente NO (proverò anche il Topaz prima o poi, ma per il momento mi è bastato il Sapphire).
Il tratto diventa stitico, perde in scorrevolezza e scrivere 7 pagine è stato un calvario.
Dev'essere il connubio Delta-Edelstein che non funziona, perché ho un Turmaline in una Lamy Vista con pennino F ed è un matrimonio più che felice, flusso perfetto, scorrevolezza estrema, colore brillante.
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

DELTA BLUE JAY

Messaggio da ander75it »

Esteticamente è una delle penne che trovo più belle. Ergonomicamente, non so se ci scriverei bene, perchè sono abituato a penne più sottili. Certo è che mi piacerebbe provarla se la trovassi in giro.
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Fenice

DELTA BLUE JAY

Messaggio da Fenice »

@Ander, la dimensione è "importante", ma avverti una leggera stanchezza alla mano dopo circa 8 pagine (fronte e retro - quindi 16 facciate).
Ricordo che con la sfera dopo 1 pagina e mezza dovevo sgranchire la mano perché non ce la facevo più!!!
ander75it
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: lunedì 3 giugno 2013, 11:38
La mia penna preferita: Wahl Eversharp Gold Seal
Il mio inchiostro preferito: R&K Blu Mare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 012
Località: Genova
Gender:

DELTA BLUE JAY

Messaggio da ander75it »

Grazie molte per l'informazione e ancora complimenti per l'acquisto :)
E' bello vedere come un oggetto di pregio e di valore coniughi anche una funzionalità senza fallo.
Ander
@=

Mobilis in mobile
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”