Aurora Optima Mini

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
eterottero
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 16:38
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 027
Fp.it 霊気: 099
Fp.it Vera: 095
Gender:

Optima mini

Messaggio da eterottero »

Lo so! molti storceranno il naso, io stesso amo e possiedo quasi solo penne grandi, ma in giugno mi è capitato di imbattermi nella Aurora Optima Mini in aroloide rossa. Il prezzo era allettante, 120 euro, e da sempre provo una certa difficoltà estiva nell'infilarmi una delle mie amate penne da qualche parte, magari con la voglia di prenderne due. Così, seppur con qualche incertezza, l'ho comprata. Devo dire che è stata una sorpresa, la mini riproduce quasi fedelamente la sorella maggiore, la finestra è un po' più piccola e la filettatura per il cappuccio è nell'estremità vicino al pennino anzichè a metà penna. Il caricamento a pistone è molto efficente, nello scrivere, la mia ha il pennino M da me preferito, è molto scorrevole con un trtto regolare a tutte le angolazioni. L'ho trovata comoda anche da scrivere, ovviamente è abbastanza leggera ma non da dare l'idea di incosistenza. Insomma, in questi due mesi che me la porto dietro l'ho trovata un bel gioiellino che da soddisfazione, con il vantaggio di poterla infilare nel taschino di una camiciola estiva senza la paura che possa spuntare, al primo movimento, e piombare per terra. Non ha proprio tanta autonomia, ma date le dimensioni....Fabrizio
Allegati
Aurora Optima Mini
Aurora Optima Mini
P1010006.JPG (128.59 KiB) Visto 2828 volte
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Optima mini

Messaggio da vikingo60 »

Ciao Fabrizio,non critico minimamente la tua scelta,anzi!Giorni fa ho visto la versione in resina nera e ho constatato che si tratta di un vero e proprio piccolo gioiello.Anche io uso le penne medio/grandi,ma se tu dici che va bene non c'è da dubitarne.Il pennino Aurora,inoltre,assicura lo stesso tipo di tratto con qualunque angolazione.Naturalmente con i prezzi si sta sempre sopra ai modelli Pelikan,ma la validità della penna non si discute.
Cordiali saluti
Alessandro
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 233
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Optima mini

Messaggio da ghostrider »

Complimenti per la penna :)

120€ per un'Optima Mini è un affarone considerando che Casa della Stilografica la vende a 270 iva esclusa
eterottero
Converter
Converter
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2011, 16:38
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 027
Fp.it 霊気: 099
Fp.it Vera: 095
Gender:

Re: Optima mini

Messaggio da eterottero »

ghostrider ha scritto:Complimenti per la penna :)

120€ per un'Optima Mini è un affarone considerando che Casa della Stilografica la vende a 270 iva esclusa
Ciao Fabrizio,non critico minimamente la tua scelta,anzi!Giorni fa ho visto la versione in resina nera e ho constatato che si tratta di un vero e proprio piccolo gioiello.Anche io uso le penne medio/grandi,ma se tu dici che va bene non c'è da dubitarne.Il pennino Aurora,inoltre,assicura lo stesso tipo di tratto con qualunque angolazione.Naturalmente con i prezzi si sta sempre sopra ai modelli Pelikan,ma la validità della penna non si discute.
Cordiali saluti[/quote]

Era un rivenditore di ebay che faceva il 50% di sconto, ovviamente ho pagato 12 euri di spedizione! Devo confessare che se il prezzo non fosse stato così allettante non mi sarei fatto convincere, ho visto che ora si trova a 100 euro in più! Ma sono contento che anche Alessandro approvi, tante volte tra appassionati, di qualunque genere, si formano dei preconcetti che magari limitano la possibilità di giudicare bene le cose, sicuramente non per te Alessandro, abituato a vedere e provare tante penne, ma chi, come me, è meno dentro alle cose magari finisce per giudicare una penna in base ai centimetri, volevo quindi segnalare la mia felice esperienza con la Mini. Ciao a tutti Fabrizio
StefanoB

Aurora Optima Mini

Messaggio da StefanoB »

Ammetto che non è male.
Solo che la trovo molto femminile.
Una donna ultrassentenne con molte esperienze e con trucco molto pesante.
Che strano a volte le sensazioni che ricevi
goccioloso
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: giovedì 9 giugno 2016, 19:15
La mia penna preferita: aurora optima
Il mio inchiostro preferito: green, sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Aurora Optima Mini

Messaggio da goccioloso »

una prova scrittura... è possibile, così per vedere come si comporta... :P
Rispondi

Torna a “Recensioni”