Recensione Pelikan Twist

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
hobbit
Levetta
Levetta
Messaggi: 704
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 23:16
La mia penna preferita: TWSBI ECO EF
Il mio inchiostro preferito: LAMY BLUE
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: UD
Gender:

Recensione Pelikan Twist

Messaggio da hobbit »

È vero la Lamy è più costosa e se la bambina ha un carattere tranquillo la Twist può andare.
È vero che anche la ABC si deteriora, ma mi sembra meno sgradevole riguardando solo una parte e non tutta la penna, ma è un opinione personale.
La mia riserva più grande riguarda il tratto eccessivo.
Francesco
Avatar utente
Amberle80
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 89
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 23:59
La mia penna preferita: Sailor e Noodler's Creaper
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca. Accetto consigli
Gender:

Recensione Pelikan Twist

Messaggio da Amberle80 »

Mi intrometto. Mio figlio sta usando e testando più stilografiche. Premetto che è ambidestro e ha cominciato a provare a scrivere usandole entrambe. Sta facendo la prima elemntare e ho introdotto le stilografiche in accordo con le maestre per cercare di farlo smettere di usare entrambe le mani contemporaneamente per scrivere.
Lui si trova bene sia con la Lamy ABC, che con le Schneider con l'impugnatura triangolare. Gliene ho date altre vecchie (le usavo io all'università) e in tutti i casi mi sta preferendo quelle con impugnatura o gommata o triangolare. Ha anche alcune Jinhao 599 e anche con quelle si trova bene per via dell'impugnatura triangolare abbastanza larga, simile ai lapis triangolari sagomati che ha usato nella prima parte dell'anno scolastico. Con la TWIST e la Primapenna non ci è trovato molto bene: la twist non riusciva bene ad impugnarla (ma come scrivevo sopra sta capendo ora come si tengono in mano e questa estate gliela ripropongo, in caso inchiostrata con un colore meno utilizzato), la Primapenna gli salta dei tratti e gli scivola l'impugnatura. Tra le Pelikan scolastiche ha preferito la Pelikano.
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

Recensione Pelikan Twist

Messaggio da Invernomuto »

Grazie, direi che proverò con la Twist per capire come ci si trova, tanto ormai l'ho presa e gliela consegnerò per Pasqua. Mi tengo la Lamy ABC, che non conosco, come alternativa. Vedremo anche se la maestra non indicherà una una specifica marca di stilografica, come avviene per le biro.
Rispondi

Torna a “Recensioni”