Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Breve recensione Pelikan M 150

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
rembrandt54

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da rembrandt54 »

Ma ognuno di noi può fare qualcosa; per esempio servirsi solo da ditte e persone "serie" anche se i "furbetti" ci offrono prezzi più allettanti !!!
Non sarà molto, ma è sempre un buon inizio secondo me !!
stefano
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da apollinare »

Professionalita',Merito,Buon Senso,Affidabilita'............
Tutta merce assai rara visti i tempi che stiamo vivendo e, spero chiaramente di sbagliarmi,ho l'impressione che le cose siano destinate ulteriormente a peggiorare.
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da ghostrider »

apollinare ha scritto:Professionalita',Merito,Buon Senso,Affidabilita'............
Tutta merce assai rara visti i tempi che stiamo vivendo e, spero chiaramente di sbagliarmi,ho l'impressione che le cose siano destinate ulteriormente a peggiorare.
Già. Speriamo sia altrettanto affidabili PosteItaliane :D
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da apollinare »

Se aspetti qualcosa per posta,se hai richiesto spedizione tracciabile non dovrebbero esserci assolutamente problemi,
per posta normalissima,al di la' dei tempi talvolta dilatati,a me e' sempre arrivato tutto
ciao
apollinare
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 303
Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 18:48

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da apollinare »

Dimenticavo,e scusate la ripetizione:
preoccupatevi a mio avviso oltre che dei tempi anche della qualita' dell'imballo:avete mai notato a volte come timbrano a mano certe buste?Per questo motivo a me arrivo' una scatola leggermente distorta,fortunatamente nessun danno per la stilo contenuta:astuccio della stilo inserito nel suo involucro in cartone ,il tutto avvolto in un giro di carta antiurto,quella con le bolle,dopodiche spedizione con busta imbottita.Presumo debba avere preso una bella botta dal timbro a mano per storzare il coperchio
ciao
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da ghostrider »

apollinare ha scritto:Se aspetti qualcosa per posta,se hai richiesto spedizione tracciabile non dovrebbero esserci assolutamente problemi,
per posta normalissima,al di la' dei tempi talvolta dilatati,a me e' sempre arrivato tutto
ciao
Ciao Apollinare,
per la spedizione ho scelto PostaCelere1 Plus Assicurata, che secondo le garanzie di PosteItaliane dovrebbe arrivare entro domani.

Per quanto riguarda l'imballo, la confezione della penna l'ho inserita all'interno di un'altra più grande ripiena di fogli di giornale, per cui dovrebbe essere abbastanza protetta.

Domenico
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da ghostrider »

Aggiornamento. Pggi è arrivata a casa la nuova penna spedita direttamente da Ercolessi. Un grandissimo ringraziamento a questa azienda con grandissima professionalità.

Domenico
rembrandt54

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da rembrandt54 »

ghostrider ha scritto:Aggiornamento. Pggi è arrivata a casa la nuova penna spedita direttamente da Ercolessi. Un grandissimo ringraziamento a questa azienda con grandissima professionalità.

Domenico
Domenico, sono contentissimo per te e mi unisco al ringraziamento alla Ditta Ercolessi che ha dimostrato grande serietà !!
Bravissimi !!!!!
stefano
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5017
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da vikingo60 »

Condivido pienamente!La fiducia dei clienti si conquista con la serietà.Se trattati seriamente,i clienti non abbandoneranno facilmente il loro fornitore.Di questi tempi,è una fortuna che sopravvivono Ditte come Ercolessi,una gloria tutta italiana!
Ciao
Alessandro
Alessandro
Shuda89

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da Shuda89 »

ragazzi mi intrometto un po a parlare della pelikan 150, ne ho trovata una in un negozietto per 40€, che ne dite come è come spesa? grazie
rembrandt54

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da rembrandt54 »

Shuda89 ha scritto:ragazzi mi intrometto un po a parlare della pelikan 150, ne ho trovata una in un negozietto per 40€, che ne dite come è come spesa? grazie
guarda anche questa !!

http://cgi.ebay.it/Penna-stilografica-R ... 4aac4c745e

stefano
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5017
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da vikingo60 »

Shuda89 ha scritto:ragazzi mi intrometto un po a parlare della pelikan 150, ne ho trovata una in un negozietto per 40€, che ne dite come è come spesa? grazie
Il prezzo è ottimo;considera che ormai se la ordini puoi pagarla anche più di 50,00 Euro.Soprattutto se è inclusa in una confezione particolare o celebrativa.
Ciao
Alessandro
Alessandro
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da ghostrider »

vikingo60 ha scritto:
Shuda89 ha scritto:ragazzi mi intrometto un po a parlare della pelikan 150, ne ho trovata una in un negozietto per 40€, che ne dite come è come spesa? grazie
Il prezzo è ottimo;considera che ormai se la ordini puoi pagarla anche più di 50,00 Euro.Soprattutto se è inclusa in una confezione particolare o celebrativa.
Ciao
Alessandro
Confermo, il prezzo è davvero ottimo. Io la versione celebrativa (che ha il fusto verde) con cofanetto con interni in seta e flacone di inchiostro l'ho pagata 68€.

Comprala subito perché è una penna fantastica.

Domenico
Shuda89

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da Shuda89 »

Grazie alessandro, grazie anche a te domenico, la penna m'ha subito colpito perchè è molto bella e ho sentito dire anche molto buona, sentendo anche il vostro parere sono più che convinto :-) domani la prendo :-)
ghostrider
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 234
Iscritto il: venerdì 29 aprile 2011, 16:04
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Andria

Re: Breve recensione Pelikan M 150

Messaggio da ghostrider »

Shuda89 ha scritto:Grazie alessandro, grazie anche a te domenico, la penna m'ha subito colpito perchè è molto bella e ho sentito dire anche molto buona, sentendo anche il vostro parere sono più che convinto :-) domani la prendo :-)
Solo un piccolo appunto. Poiché la penna ha un flusso molto abbondante se hai una scrittura molto piccola ti consiglio di optare per il pennino F, scrive senza problemi e non ha alcun tipo di falsa partenza.

Domenico
Rispondi

Torna a “Recensioni”