Recensione Kaweco AL Sport

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da A Casirati »

Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.

Purtroppo riscontro problemi di salti (frequenti) e false partenze.

Ho letto ora la rece di Giovanni e, avendo fatto lo stesso errore di non lavarla, spero che con un rodaggio di due/tre cartucce si risolva tutto.

Sarebbe davvero un peccato non potere usare questa penna: è estremamente comoda come dimensioni, ha un bel pennino e soprattutto è costata pochissimo(pagata 22 euro sulla baia comprese spese di spedizione)...ma deve funzionare!!!

Vi faccio sapere come si comporterà in futuro, ciao!
E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Ciko »

A Casirati ha scritto:
Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.

Purtroppo riscontro problemi di salti (frequenti) e false partenze.

Ho letto ora la rece di Giovanni e, avendo fatto lo stesso errore di non lavarla, spero che con un rodaggio di due/tre cartucce si risolva tutto.

Sarebbe davvero un peccato non potere usare questa penna: è estremamente comoda come dimensioni, ha un bel pennino e soprattutto è costata pochissimo(pagata 22 euro sulla baia comprese spese di spedizione)...ma deve funzionare!!!

Vi faccio sapere come si comporterà in futuro, ciao!
E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.
Grazie, farò come dici tu..ciao
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Ciko »

A Casirati ha scritto:
Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.

Purtroppo riscontro problemi di salti (frequenti) e false partenze.

Ho letto ora la rece di Giovanni e, avendo fatto lo stesso errore di non lavarla, spero che con un rodaggio di due/tre cartucce si risolva tutto.

Sarebbe davvero un peccato non potere usare questa penna: è estremamente comoda come dimensioni, ha un bel pennino e soprattutto è costata pochissimo(pagata 22 euro sulla baia comprese spese di spedizione)...ma deve funzionare!!!

Vi faccio sapere come si comporterà in futuro, ciao!
E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.
Ho tenuto la penna in acqua con una goccia di svelto per circa tre ore, risciacquata e caricata con cartucce Pelikan brilliant black.

Inizialmente sembrava tutto ok, purtroppo ora torna a fare salti notevoli e, a volte, addirittura manca proprio il flusso e devo agitarla per farla ripartire.

Continuo a usarla nella speranza che sia un problema di rodaggio..speriamo bene :cry:
Avatar utente
GGiovanni
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 275
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 11:47
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 037
Fp.it ℵ: 065
Località: Quinto Vercellese
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da GGiovanni »

A me aveva dato il problema per un paio di cartucce, adesso scrive in modo scorrevole e senza salti (parte subito anche dopo diversi giorni di fermo).
L'hai lavata per bene con sola acqua dopo il bagno con il sapone?
E poi scrivici, scrivici, scrivici.

Per ultima nota: la uso con Pelikan 4001 Royal Blue e Pelikan 4001 Brilliant Black. Non ha problemi con nessuno di questi inchiostri.
Finite le cartucce Pelikan ci sono già quelle di Herbin Perle Noire ad attenderla! ;)

Ciao,
Giovanni
Avatar utente
Ciko
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 100
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 20:46
La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Ciko »

GGiovanni ha scritto:A me aveva dato il problema per un paio di cartucce, adesso scrive in modo scorrevole e senza salti (parte subito anche dopo diversi giorni di fermo).
L'hai lavata per bene con sola acqua dopo il bagno con il sapone?
E poi scrivici, scrivici, scrivici.

Per ultima nota: la uso con Pelikan 4001 Royal Blue e Pelikan 4001 Brilliant Black. Non ha problemi con nessuno di questi inchiostri.
Finite le cartucce Pelikan ci sono già quelle di Herbin Perle Noire ad attenderla! ;)

Ciao,
Giovanni
Confermo, l'ho lavata per bene con acqua fredda. Evidentemente deve scrivere tanto prima di stabilizzarsi, non mollo anche se salti e false partenze fanno proprio incacchiare :evil:
francèfrancè
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 57
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2013, 23:24
La mia penna preferita: Parker Duofold
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bergamo

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da francèfrancè »

è una stilo che mi ha sempre ispirato
Cyrano
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 23:50
La mia penna preferita: Twsbi Vac 700
Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwa-Guro
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bari
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Cyrano »

Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
imassimo
Converter
Converter
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2016, 23:42
La mia penna preferita: TWSBI Eco
Il mio inchiostro preferito: Waterman seppia
Misura preferita del pennino: Broad

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da imassimo »

Cyrano ha scritto:Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
Alla sesta cartuccia, la mia ha notevolmente migliorato. Fa ancora qualche falsa partenza ma decisamente molto molto meglio dell'inizio.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Mightyspank »

Cyrano ha scritto:Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
All' inizio, con cartuccia di non ricordo quale marca, forse Kaweco o J. Herbin, ho avuto problemi di scorrevolezza.
Sono passati al Montblanc Mistery Black e ho avuto un miglioramento.
Poi ho acquistato il converter a pompetta della Kaweco e ho caricato con un bellissimo colore, il Private Reserve Supershow Blue.
Ebbene: miracolo! Ora scrive benissimo, fluida e scorrevolissima, un piacere.
Il converter ha capacità limitata ma per me non rappresenta un problema.
Vai per tentativi e vedrai che la penna ti regalerà soddisfazioni.
In bocca al lupo!
LdiBi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 77
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2017, 13:22
La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassina de' Pecchi
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da LdiBi »

Confermo anch'io che con l'uso la Kaweco sport migliora e diventa una penna con cui è piacevole scrivere. L'unico inchiostro con cui continua a avere false partenze è il Kaweco nero che avevo trovato nella confezione della prima che ho comprato. Peccato perché su altre penne va bene, è un bel nero, e pure sulla carta Moleskine ha pochissimo bleedthrough.
Cyrano
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: mercoledì 8 ottobre 2014, 23:50
La mia penna preferita: Twsbi Vac 700
Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwa-Guro
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Bari
Gender:

Recensione Kaweco AL Sport

Messaggio da Cyrano »

Mightyspank ha scritto: Poi ho acquistato il converter a pompetta della Kaweco e ho caricato con un bellissimo colore, il Private Reserve Supershow Blue.
In effetti ho fatto qualcosa di simile: mi è arrivato il converter e lo ho provato col Sei Boku, inchiostro che adoro. E sembra andare molto meglio... Speriamo :D
Rispondi

Torna a “Recensioni”