Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Wing Sung 3013

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
FrancescoGal82
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 131
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2020, 12:49
Il mio inchiostro preferito: Brown
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Wing Sung 3013

Messaggio da FrancescoGal82 »

Ok, avrò sbagliato a cecare di smontarla (anche perché certe volte ho la delicatezza di un elefante in una cristalleria...), ma volevo solo capire perché prima scriveva bene e poi ha smesso di funzionare senza una causa apparente. :problem:
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Wing Sung 3013

Messaggio da Monet63 »

FrancescoGal82 ha scritto: giovedì 18 febbraio 2021, 19:12 Ok, avrò sbagliato a cecare di smontarla (anche perché certe volte ho la delicatezza di un elefante in una cristalleria...), ma volevo solo capire perché prima scriveva bene e poi ha smesso di funzionare senza una causa apparente. :problem:
Potrebbe essere un'impurità dell'inchiostro, ad esempio.
Per dire, c'è un inchiostro che a me piace moltissimo, il Private Reserve Vampire Red, che ha la tendenza a formare dei veri e propri coaguli (lo so, fa ridere), che in un caso mi hanno tappato l'ago della siringa con cui ricaricavo la cartuccia, e in un altro caso mi ha tappato la penna. E' un esempio estremo, ovviamente. Mi è capitato un "tappamento" anche con il Diamine Grape, che ho risolto tenendo a bagno la sezione per quasi due giorni, proprio perché volevo evitare di smontarla, dato che la plastica non mi dava affidamento.
Poi ci può stare che sia necessario smontarla, ma prima di farlo bisogna essere sicuri, perché se qualcosa va male perdi la penna.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Rispondi

Torna a “Recensioni”