Montegrappa Extra Otto Shiny Lines: recensione della mia penna di Natale

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Montegrappa Extra Otto Shiny Lines: recensione della mia penna di Natale

Messaggio da colex »

fufluns ha scritto: lunedì 21 gennaio 2019, 18:45
colex ha scritto: mercoledì 16 gennaio 2019, 10:28 Il colore del Diamine è perfetto per la stilo ma, preferisco i Pilot e, nello specifico, il Pilot Iroshizuku Fuyu-syogun (grigio)

https://www.gouletpens.com/collections/ ... 4757319723

Con i Diamine non mi sono mai trovato bene, sono economici in tutti i sensi e rendono il pennino poco scorrevole... A differenza dei Pilot.
Poi, se ne cerchi uno indelebile, ci sono i tantissimi colori della Noodler's di cui faccio uso quotidiano.
Grazie, colex, per il consiglio dell'inchiostro Pilot Iroshizuku Fuyu-syogun. Sono andato a dargli un'occhiata in Internet ed é un inchiostro di un bel grigio, chiaro, diverso dagli altri che ho. Qui dove vivo non vendono gli inchiostri Pilot, ma al primo giro in qualche paese più fornito certamente seguirò il tuo suggerimento.

Non ho capito però perché trovi gli inchiostri Diamine "economici in tutti i sensi". Io ne ho alcuni che uso con frequenza, addirittura sono diventati classici per alcune delle mie penne, e almeno per me scrivono bene:

I miei Diamine scrivono bene.jpg
Sinceramente quei due/tre che ho comprato li ho regalati... Tra gli oltre 50/60 inchiostri provati sono (per me) i peggiori!
I Pilot sono quelli più sicuri, hanno delle bellissime tonalità e sono scorrevoli anche sui pennini più recalcitranti, non solo su penne di un "certo" livello dove difficilmente percepisci le molte differenze!

I Pilot Iroshizuku puoi trovarli, ad un prezzo ragonevole, anche su eBay:
https://www.ebay.it/itm/Pilot-INK-50-FS ... :rk:2:pf:0


Ciao
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1048
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Montegrappa Extra Otto Shiny Lines: recensione della mia penna di Natale

Messaggio da Mightyspank »

Mi è capitato di provarla con un pennino B che era un sogno. Davvero morbido e scorrevolissimo, dal tratto non eccessivamente largo, direi un B più verso il medio.
Nel caso riuscissi ad acquistarla sarei indeciso fra questo B e lo stub, che tendenzialmente preferirei.
Dopo un po, di sessioni come ti trovi? Dà ancora l'impressione di essere quasi un italico?
Grazie per la risposta.
Rispondi

Torna a “Recensioni”