Sailor Sapporo slim

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Sailor Sapporo slim

Messaggio da shinken »

gionni ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 16:57 Giusto! In effetti non sono abituato a usare penne nuove: tutte quelle che ho sono usate o vintage, eccetto questa Sailor e una Visconti Rembrandt, che è andata da subito bene.
Non conosco le Visconti, posso dire che le Sailor hanno un caratterino tutto loro, tanto che spesso sento dire ( ho letto ) che sono una cosa a parte. rispetto alle altre marche.
Mi permetto di consigliare di fare lo sforzo , anche se ho capito che ormai nonn sei più il proprietario della penna :lol:
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Sailor Sapporo slim

Messaggio da MaPe »

Rosso Corsa ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 14:11
MaPe ha scritto: martedì 9 ottobre 2018, 16:12 Il pennino 14k della Sailor è un "chiodo", mentre il 21k è un "chiodo" un po' più morbido.
Con tutto il rispetto per ogni opinione, secondo me definire un pennino 14 ct Sailor, seppure F, un chiodo é come definire "I fratelli Karamazov" un romanzetto d'appendice... :D

Ciao :wave:
Ho messo il termine chiodo tra le virgolette non a caso ;) . I pennini moderni sono più rigidi rispetto a quelli di un tempo, a parte qualche rara eccezione ed anche qui il confronto con i pennini di tempo è abbastanza impietoso.
Se poi esaminiamo i pennini Sailor il 14k è ancora più rigidi rispetto al 21k.
Personalmente i pennini rigidi moderni, specialmente in alcune situazioni, non mi dispiacciono per nulla, anzi. In altri contesti e situazioni il piacere di scrivere con un vecchio pennino flessibile è molto appagante.
Massimo
Lamy

Sailor Sapporo slim

Messaggio da Lamy »

Ditelo anche a me dove avete visto la Pilot Custom 74 a meno di 100€! :o
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Sailor Sapporo slim

Messaggio da shinken »

Lamy ha scritto: giovedì 11 ottobre 2018, 11:09 Ditelo anche a me dove avete visto la Pilot Custom 74 a meno di 100€! :o
Ne ho comperata una sulla baia un anno fa giusto.. prezzo finale 97 euro compreso un cn70..
Certo ci vuole un attimo di pazienza
Luigi, tabaccaio in Genova.
Quarantadue è la risposta!
Rispondi

Torna a “Recensioni”