Hero 100

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Buongiorno, come sapete meglio di me, la stilografica Hero 100 è ispirata alla Parker 51. Sono però contento che almeno il fermaglio non abbia la classica freccia Parker. Come vedete dalle foto l'ho presa amaranto con il cappuccio di acciaio spazzolato. Mi è arrivata in poco più di un mese in una semplice busta di plastica nera, senza alcuna confezione e protezione; era semplicemente infilata nella busta (assurdo!!). Probabilmente hanno voluto risparmiare sulla confezione e sulla spedizione (gratuita). Se volete, mandatemi pure un MP che vi segnalo il venditore, in modo che saprete a chi non dovrete rivolgervi. Fortunatamente l'ho pagata solo € 20,00. Spero sia originale. Ho confrontato le scritte riportate sulla penna con foto in rete e mi sembra OK. La penna non mi fa impazzire e se fosse costata di più non l'avrei presa. Il pennino dovrebbe essere d'oro 14 K. Sarà vero? A mio parere con lo stesso prezzo ci sono penne migliori, ma si sa la Hero 100 è considerata un must. Sto aspettando la consegna della sorellina Hero 616 e sono curioso di vedere le differenze. In allegato potete vedere uno scritto, che riporta le stesse cose che sto scrivendo ora. Lo scritto è la prima prova di scrittura della penna. Prima di scrivere ho effettuato un veloce lavaggio con acqua e poi l'ho inchiostrata con Diamine Green Black. La scrittura scorre veloce e il pennino non gratta, ma ci sono penne che costano un decimo che scrivono uguale. Il tratto mi sembra un po' abbondante rispetto agli "F" orientali. La Pilot 78G e la Moonman M2 scrivono più fine. Il sistema di caricamento di tipo aerometric, che oltretutto è fisso e pertanto non si può smontare, salvo dotarsi di un apposito attrezzo, è ciò di peggio si possa immaginare. Non si sa quanto inchiostro è contenuto nel serbatoio e anche il lavaggio della penna diventa scomodissimo. Se proprio devo assegnare un voto gli darei appena la sufficienza, niente di più.
Allegati
HERO 100 1.JPG
HERO100 2.JPG
HERO 100 4.JPG
HERO 100.jpg
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Hero 100

Messaggio da maxpop 55 »

Parere personale, se già la prendi controvoglia e sai che certi prodotti non hanno nulla a che vedere con l'originale non è meglio prendere una bella 51Parker?
E' vero non hanno lo stesso prezzo, ma sicuramente la 51 la useresti di più e con più piacere.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Non ho comprato la "51" perché non sono un collezionista e non attribuisco il valore di una cinquantina di euro a questa penna. Avevo letto poi che la 51 veniva prodotta nella fabbrica Hero dove ora producono la 100 e l'ho presa perché mi avevano incuriosito i commenti letti che magnificavano la capacità di scrittura della penna. Come ho detto, non mi ha fatto impazzire.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Hero 100

Messaggio da maxpop 55 »

Alcune penne vintage sono molto più valide delle attuali, la 51 è una di queste.
La 51 è fatta per essere usata non per essere conservata.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Caro Max, anch'io sono del parere che le penne vadano usate. Non potrei mai acquistarne solo per il gusto di possederle e guardarle solamente.
Nei miei post precedenti volevo semplicemente dire che personalmente non attribuisco alla Parker 51 il valore medio che il mercato gli attribuisce, pertanto con la stessa cifra comprerei altro.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Hero 100

Messaggio da maxpop 55 »

Se preferisci altro è giusto non comprarla.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

La Palisse docet…. :D :D
Con stima
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Hero 100

Messaggio da Syrok »

Ciao mi dispiace che non ti piaccia, scusa il gioco di parole involontario, la Hero come altre marche cinesi è vero che copiano i modelli passati come la 51 ma hanno un suo perché soprattutto per il prezzo
Vedrai che quando ti arriva la sorellina minore è praticamente uguale alla 100 come forma e cambia solo la clip che è a forma di freccia.
Per quanto riguarda la spedizione visto che è gratuita se ti è arrivata in una busta non ne farei un dramma in quanto per farti la spedizione gratis a te devono pur risparmiare anche loro qualcosa no?
Io sono più propenso però verso la sorellina minore 161 che costa anche meno e alla fine funziona come quella.
Se il tuo scopo è di avere una penna buona è tutto sommato affidabile puoi basarti su queste versioni se vuoi invece la confezione regalo o anche solo una scatola che la contenga (che comunque nella maggior parte dei casi viene buttata via quasi subito dopo arrivata a casa), vai sulle Parker.
Usarla per un po' poi magari cambierai idea credimi
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Ho fatto notare il fatto della spedizione in busta di plastica senza alcuna confezione e protezione non perché interessato alla scatola, ma perché il maneggiare il pacchetto nei numerosi scali effettuati, senza alcun tipo di protezione, poteva danneggiare se non rompere la penna. E' la prima volta che mi capita di ricevere penne non protette dalla Cina. Sarebbe stato sufficiente un paio di giri in apposita plastica con pallini d'aria (come di solito succede).
Avatar utente
Syrok
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 786
Iscritto il: domenica 28 giugno 2015, 23:19
La mia penna preferita: Seilor ecoule nera glitterata
Il mio inchiostro preferito: Seilor gentle ink blu/black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Alba (CN)
Gender:

Hero 100

Messaggio da Syrok »

Si ho capito il tuo sfogo verso una cosa che trovi strana è ti do anche ragione ma ciò ti dimostra ancora di più la bontà della penna che con il giro di mezzo mondo fatto ti è arrivata intera e questo è un punto a favore.
Di solito se trovi la penna rotta, e fino a ora non mi è mai capitato, ho visto che sono propensi a ripagarti i soldi spesi o rimandate e un altra pur di non avere una cattiva recensione su eBay
Alcune volte vinci, tutte le altre volte impari
(poverbio giapponese)
Alessandro
Immagine
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Hero 100

Messaggio da sciumbasci »

Se non c'era neanche il pluriball dubito sia originale.
Ricordo che il prezzo delle originali, al cambio, è sui 25/30€, scatola inclusa e spedizione gratuita. :|
atnike
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 91
Iscritto il: domenica 8 aprile 2018, 10:46
La mia penna preferita: Tante penne per tanti momenti
Il mio inchiostro preferito: Nero vintage
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Hero 100

Messaggio da atnike »

Ho scritto al venditore sottolineando la assoluta mancanza di protezione della penna nella busta e la mancanza del certificato di autenticità, sollevando il dubbio sull'autenticità del prodotto. Gli ho detto anche che la penna ha numerosi salti di tratto. Ora attendo loro considerazioni.
La cosa che mi da fastidio è che ho ricevuto penne da pochi euro protette adeguatamente......mentre la ipotetica Hero 100 era contenuta solo in un sottile pezzo di cellophane.
Rispondi

Torna a “Recensioni”