Kaweco Sport Classic

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
mistermike
Snorkel
Snorkel
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 nero
Misura preferita del pennino: Medio

Kaweco Sport Classic

Messaggio da mistermike » mercoledì 20 settembre 2017, 11:00

Visto che l’ho comprata e la sto usando con gusto tutti i giorni ecco la mia recensione di quest’oggettino di culto: la Kaweco Sport Classic. Sul sito la materia è già stata trattata abbondantemente, quindi non aggiungo niente di quanto non si sia detto.
Caratteristiche di costruzione:
misura cm 10 chiusa, cm 10 aperta (il cappuccio ingloba il 50% della penna), cm 13,5 con il cappuccio calzato.
chiusura a vite
Il cappuccio una volta calzato crea una pressurizzazione che lo fa “saldare”con la penna creando un pratico tutt’uno
corpo ottagonale, molto utile in quanto la penna non corre il rischio di scivolare quando appoggiata sulla scrivania
pennino M dorato a 23 k
fregio in ottone della casa costruttrice sul cappuccio
caricamento a cartuccia e converter (quest’ultimo acquistabile a parte)
corpo in Makrolon
la confezione prevede la scatola originale e una cartuccia blu
disponibile in diversi colori
La penna è leggerissima e ben equilibrata. Robusta e affidabile come tutte le tedesche. Si può utilizzare sia con il cappuccio calzato sia senza. Il tratto è scorrevole e non presenta false partenze e interruzioni. La clip si acquista a parte, ma in tutta sincerità e nel rispetto dello slogan della casa costruttrice “piccola in tasca e grande nella mano” trovo che debba andare senz’altro in tasca. Lo sfizio è quello. Esteticamente spartana ma gradevole.
Allegati
iPiccy-collage.jpg

Rispondi