Ensso Piuma AL

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
domenicop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 23 aprile 2017, 13:00
La mia penna preferita: Pelikan M250
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-Sumi
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 038
Gender:
Contatta:

Ensso Piuma AL

Messaggio da domenicop »

Salve,

Ho ricevuto la Ensso Piuma Alluminio Black con pennino EF ordinata direttamente dal sito.

La penna americana nasce da un progetto Kikstarter e colpisce subito per la sobrietà della linea e della confezione: un piccola scatola di cartone nero con scritta dorata dove la penna è letteralmente incastrata nella gommapiuma.
Piuma-2.jpg
La chiusura è a vite e il cap manca di clip e non è fatto per essere posto dietro dato il peso già notevole della penna che senza cap già pesa 23gr per arrivare ai 32 con il cap.
Piuma-5.jpg
Piuma-3.jpg
L'unica scritta presente sulla penna è la marca Ensso sul cap, per il resto è fusto di alluminio e nero con un pennino nero anch'esso, si tratta di un Bock di misura #6.
Piuma-4.jpg
La penna viene fornita di converter standard e cartucce.

L'esperienza di scrittura è molto piacevole con una bella sensazione di metallo. La scrittura del pennino EF con inchiostro Sheaffer Shrip è stata piacevole anche se ha dato l'impressione di non avere sempre un flusso costante, probabilmente merita un rodaggio maggiore e forse renderebbe al meglio con inchiostri tipo il Diamine, tutto sommato si è comportata bene anche se il tratto è sicuramente un EF di tipo europeo e non certo paragonabile all'EF giapponese.
Piuma-1.jpg
Rispondi

Torna a “Recensioni”