Cross Classic Century F Medallist 23K

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
mardii
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 17 marzo 2016, 9:30
La mia penna preferita: Tante...forse troppe
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Ed; Noodler's Bul;GvFB
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Latina
Gender:

Cross Classic Century F Medallist 23K

Messaggio da mardii »

Stilografica Cross Classic Century Medallist acciaio e oro 23K, tratto pennino F…..
Una classicissima stilografica, struttura in acciaio micro righe rifiniture in oro 23K così come il pennino…..struttura esile, diametro piccolo ma nello steso tempo consistente.
Cappuccio a vite, ed è avvitabile non solo sul pennino ma anche alla fine della penna, diciamo comoda almeno non si stacca con il pericolo che cadendo si ammacchi.
Pennino F, diciamo che tutte le mie stilografiche sono equipaggiate con pennino a tratto F, ma questo è un pochino più “largo”….passatemi il termine.
Attualmente è alimentata da cartuccia originale Cross con inchiostro nero che era incluso nell’acquisto della penna, l’acquisto è stato fatto attraverso amazon e in 24hrs mi è stata recapitata.
Ma naturalmente non è di chi l’ha fornita che volevo parlare, anche perché stranoto e di conseguenza è la penna la protagonista.
Inserita la cartuccia senza nessuna preparazione particolare e lavaggi, è partita dopo qualche minuto, senza incertezze.
Come dicevo il suo tratto F paragonato alle mie Faber Castell serie E-motion tutte con pennino F, è un pochino più generoso, e l’inchiostro si lascia depositare sul foglio senza interruzioni e sbavature. Direi perfetto per i miei canoni……e mi permette di scrivere anche in maniera fitta sia in larghezza che lunghezza……
Proverò appena possibile a cambiare inchiostro, usando Pelikan Edelstein oppure Noddler’s bullet proof, di base uso molto il nero ma anche il blu…….al limite ne prenderò un’altra identica così avrò una nera ed una blu a seconda delle esigenze che incontrerò…….
La carta usata era comunissima carta da fotocopiatrice A4, quindi niente di dedicato per la prova…..il suo acquisto si è rivelato azzeccato, la sua forma ed il peso molto discreti soprattutto all’interno del taschino della giacca, perfetta……..la clip non cede ed è accomodante e tiene ben ferma la penna nel taschino…..
Il suo prezzo credo sia in linea con il prodotto siamo tra i 60 ed i 70 euro…..
Qualche foto…….e grazie per l’attenzione
Allegati
IMG_1157.jpg
IMG_1158.jpg
IMG_1159.jpg
IMG_1160.jpg
Rispondi

Torna a “Recensioni”