Danitrio Takumi

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Babau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 18:27
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 040
Gender:

Danitrio Takumi

Messaggio da Babau »

IMG_3736.JPG
Ciao a tutti.
Eccovi la recensione della Penna modello Takumi Murisaki Roiro Migaki prodotta dalla Danitrio, una azienda Americana specializzata in penne maki - e ed urushi.
Avevo gia discusso su questa penna al suo arrivo in merito alla defferenza di colore fra cappuccio e corpo della penna, dopo un paio di mail alla danitrio mi hanno risposto di fare il confronto di colore "ruotando" il cappuccio ; e in effetti il colore si uniforma , l effetto è dovuto alla lavorazione oil free della lacca urushi , che viene lucidata col carbone.
IMG_3735.JPG
IMG_3737.JPG
IMG_3738.JPG
IMG_3739.JPG
IMG_3740.JPG
IMG_3741.JPG
Partiamo dal pennino, si tratta di un 18 kt F modificato da John Mottishaw in modo da aumentare il flusso di inchiostro ... la penna era già cosi, evidentemente era stata precedentemente commissionata da qualcuno che ha poi cancellato l ordine.
Scrive molto bene ma sembra una M rispetto ad altre penne a cui sono abituato.Non adatta alla carta da fotocopie scrive senza intoppi su carta normale e di qualità; va da se che essendo il pennino su ordinazione basta scrivere alla Danitrio e chiedere, questa era in sconto ... quindi niente opzioni all acquisto.

Corpo e decorazioni: la penna è una converter / cartuccia di fabbricazione artigianale giapponese, ma prodotta in california, decorata in lacca urushi. La takumi è il modello di ingresso alla marca , senza maki -e e come unico decoro la firma dell artista che l ha creata, il prezzo di listino è 1200 dollari. La penna essendo gia pronta da spedire ( altrimenti la danitrio si riserva alcune settimane per la realizzazione ) è arrivata in 4 giorni dall america con 31€ di dazi da pagare.
Il colore non si evince dalle foto... è piu chiara dal vivo, e cangiante.

Acquistata con un forte sconto entra far parte delle mie giapponesi (anche se mezza USA) assieme alla platinum , sailor , pilot .

Mi mancano ancora eboya e namiki ... se faccio il budget ci penso.
Scusate la recensione sconnessa ma è scritta col telefono.
Un saluto
Andrea_R

Danitrio Takumi

Messaggio da Andrea_R »

ancora complimenti per l'acquisto, trovo il logo sul pennino bellissimo :mrgreen: :mrgreen:
Babau
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 18:27
La mia penna preferita: Aurora 88
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 040
Gender:

Danitrio Takumi

Messaggio da Babau »

Correzione: non ho scritto direttamente alla danitrio ma a un reseller ( diverso da quello da cui ho acquistato) in quanto non ho reperito gli inidirizzi dell azienda. Qualcuno li ha?
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Danitrio Takumi

Messaggio da DerAlte »

Dani International Corp.
1721 Port Stirling Pl Newport Beach,
California 92660-5340 Stati Uniti
Bernard Lyn
Tel. (949) 219-9829

PS: sono contento di sapere che ti è stato chiarito il motivo della differenza di colore tra cappuccio e fusto, bellissima penna, complimenti.
Immagine
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Danitrio Takumi

Messaggio da ciro »

DerAlte ha scritto:Dani International Corp.
1721 Port Stirling Pl Newport Beach,
California 92660-5340 Stati Uniti
Bernard Lyn
Tel. (949) 219-9829

PS: sono contento di sapere che ti è stato chiarito il motivo della differenza di colore tra cappuccio e fusto, bellissima penna, complimenti.
Quest'uomo è una risorsa!

Ottimo lavoro. :thumbup:
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Rispondi

Torna a “Recensioni”