OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF
Dopo una lunghissima ricerca... Vi presento il mio ultimo acquisto


Marca: OMAS
Modello: Galileo Galilei - Edizione Limitata in 4692 esemplari
Anno produzione: 1993
Materiale e Colore: Celluloide Wild
Dimensioni Pennino: Extra Fine
Dimensione chiusa: 14,1
Prezzo: listino N.C.; street price 750 euro nuova.


Immagine
(Foto dal web... Ho dimenticato di scattare una foto alla mia confezione!)





1) PRIME IMPRESSIONI
La mia passione per le penne, in particolare per le stilografiche é nata da piccolo, dalle scuole medie, mi han sempre attirato le stilo Parker, seppur in versione "economica" viste le mie finanze dell'epoca. Poi arrivò un regalo importante, un set di Aurora 98 in oro che custodisco gelosamente... Passato negli anni alle "plebee" ma preziose MB roller poi, per caso, complice un'asta vinta su e-bay lo scorso ottobre per una Parker Duofold Junior new old stock con pennino fine/medio in oro... La ripresa di una passione solo sopita, e la scoperta del materiale più glorioso per eccellenza: "la celluloide", odiata e temuta dai produttori, quanto ricercata ed apprezzata dai collezionisti!

Veniamo ad oggi... Ecco la mia quarta OMAS in celluloide a lungo "ricercata", questa però, in edizione limitata: la GALILEO GALILEI prodotta nel 1993 come tributo ad uno delle più importanti personaggi del XVI e XVII Galileo Galilei (Pisa, 15 febbraio 1564 – Arcetri, 8 gennaio 1642) è stato un fisico, filosofo, astronomo e matematico italiano, padre della scienza moderna. Il suo nome è associato ad importanti contributi in dinamica e in astronomia - fra cui il perfezionamento del telescopio, che gli permise importanti osservazioni astronomiche - e all'introduzione del metodo scientifico (detto spesso metodo galileiano o metodo scientifico sperimentale). Di primaria importanza furono il suo ruolo nella rivoluzione astronomica e il suo sostegno al sistema eliocentrico e alle teorie copernicane. Sospettato di eresia e accusato di voler sovvertire la filosofia naturale aristotelica e le Sacre Scritture, Galileo fu processato e condannato dal Sant'Uffizio, nonché costretto, il 22 giugno 1633, all'abiura delle sue concezioni astronomiche e al confino nella propria villa di Arcetri.


2) ASPETTO
La penna mi è arrivata nella sua scatola originale di cartone molto doppio raffigurante immagini dello spazio profondo con stelle e galassie; all'interno, oltre al simpatico e dalla forma circolare certificato di garanzia è stato sorprendente trovarsi davanti ad una enorme "lente d'ingrandimento" in plexiglas al cui interno, in una scanalatura/vano, è riposta la stilografica. La stilo misura circa 14,1 cm, stessa misura delle nuove Arte Italiana Paragon in celluloide "old style" ed è equipaggiata con un sistema di caricamento a pistone di grande capacità.
La celluloide che la riveste ricorda un modello Conway Stewart del 1934 con le sue venature bianche e nere perlate denominato "Wild", nome dato a un particolare disegno ottenuto con la celluloide che caratterizzava la prima penna dedicata a Galileo Galilei risalente agli anni ‘30: "una fantasia in bianco e nero nella quale è possibile leggere tutta la magia di una notte illuminata dalle striature della via lattea". Grande successo ottenne l’analoga edizione limitata del 1993 composta da 4.692 esemplari, riconoscibile per le finiture in oro ed un anello con la tipica greca stilizzata, storico segno distintivo di Omas.
La clip, purtroppo, è la versione geometrizzata dallo scultore Giò Pomodoro che ha equipaggiato molti modelli celebrativi tra gli anni '80/'90... Poi, per fortuna, sostituita dalla più riuscita e funzionale clip "ruzzolina", per via della rotellina in punta che permette al fermaglio di agganciarsi ai taschini più facilmente.
La clip, i due anelli sul cappuccio e l'anello del pomello di caricamento sono tutti placcati in oro, mentre la greca sul cappuccio è rodiata, devo dire che è una combinazione veramente appropriata, così come il bellissimo pennino.
Sull'impugnatura è riportato il numero della penna che indica l'edizione limitata, la mia riporta il numero "417" delle 4692 prodotte.
Esteticamente, credo, inimitabile e stupenda; almeno fino ad oggi, non ho mai visto altre penne di recente produzione con questa bellissima celluloide che non siano prodotte dalla OMAS (tranne una piccola e limitata produzione artigianale di Tom Westerich che, forse, ne ha rapinata un pò alla OMAS).
Se devo essere sincero, rispetto alla produzione più recente, la qualità è più bassa, mi riferisco in particolare all'assemblaggio dei due anelli dorati presenti sul cappuccio non perfettamente "aderenti" ed a "filo" alla preziosa carrozzeria in celluloide (forse complice un leggero "restringimento" della celluloide causato dal tempo) ... E per finire, la scadente qualità della clip dorata per la sua capacità di ossidarsi e macchiarsi nella parte sottostante priva di doratura, per me poco adatta ad una stilografica di questo livello.
VOTO: 8/10


3) DIMENSIONI E PESO
Anche se preferisco le penne di dimensioni non "esagerate" massimo 12/13 cm, le OMAS in celluloide "old style" sono molto leggere: la Galileo ha le stesse dimensioni della linea in celluloide Paragon e misura ben 14,1 cm chiusa e 17,5 cm aperta con il cappuccio calzato. E' meglio dimensionata della nuova produzione, sia Milord che Paragon che, oltre ad essere ingrassate sulla falsa riga della MB 149 di cui un po' scimmiottano dimensioni ed ingombri e malgrado abbiano conservato la linea decagonale, a mio avviso sono inguardabili, e risultano molto pesanti e sbilanciate per via del nuovo meccanismo di caricamento che ha sostituito il "vecchio" montato sulle "old style".
VOTO: 8,5/10


4) PENNINO
Classico disegno a freccia OMAS (fortunatamente) di produzione "credo" italiana e non di origine tedesca (Bock) come gli ultimi equipaggiati su tutti i modelli prodotti dal 2000 ad oggi... Sigh!
Confermo, la mia ottima impressione e la gioia di averla trovata, finalmente, con un bellissimo tratto extra fine (vero). Il pennino montato ha le caratteristiche più che invidiabili: molto preciso e sottile nel tratto, una morbidezza esemplare ed una buona scorrevolezza, nonostante sia un EF... Senza dimenticare una leggera flessibilità con una leggera pressione, dote rimasta "quasi" inalterata anche sui pennini dell'ultima produzione "tedesca", sintomo che il progetto iniziale non è stato snaturato nel passaggio di produzione, tranne per l'eccessivo ed irritante inspessimento del tratto a parità di misura (vedi foto di confronto), che si ritrova solo nelle stilografiche teutoniche! Difatti sulle stilo tedesche è impossibile trovarene una che scriva con un tratto veramente Fine, sembra che si divertano a far "sputare" le loro penne sulla carta! Ad esempio, un EF di una MB a stento corrisponde al Fine di un pennino Aurora!
Esteticamente, non mi dilungo molto, anche se non a livello dello splendido pennino della MB 149... E' comunque molto bello.
VOTO: 9/10


Ecco un piccolo test di scrittura per confrontare il vecchio pennino EF (produzione OMAS pre 2000) con il nuovo pennino EF (produzione Bock? Post 2000):

Immagine


Immagine



5) SISTEMA DI CARICAMENTO
Essendo un "purista" prediligo nella scelta sempre il pistone/stantuffo et simila, e quello montato su questa stilo, come anche su tutte le altre OMAS old style, svolge egregiamente il suo "sporco" lavoro.
Anche se di qualità "economica" rispetto ai più blasonati Pelikan e MB, visto che le parti interne sono in materiale plastico, a mio avviso migliore ed inalterabile sia dal tempo che dai fenomeni corrosivi, nell'azionamento è più rigido/duro dell'equivalente montato sulle mie tre Aurora Optima Mini, costringendo ad un pò di pericolose evoluzioni tra la punta del pennino e la bocca della boccetta dell'inchiostro; il problema mi sembra sia stato ovviato nella produzione delle ultime OMAS new style, in quanto completamente riprogettato, materiali compresi, che ne hanno migliorato la morbidezza nell'azionamento al pari delle cugine tedesche.
Il diffusore è in ebanite identico a quello montato sulla Royal Blue in celluloide utilizzata per il confronto del pennino EF e, usando il medesimo inchiostro, distribuisce un flusso molto più controllato della versione "tedesca"!
VOTO: 7,5/10


6) COSTO/VALORE
Trattandosi di un'edizione limitata, anche se di quasi 5000 esemplari, non è stato affatto semplice trovarne una "nuova" per di più con un pennino in misura Extra Fine... La "livrea" old style di questa produzione OMAS, in genere è riservata a modelli con produzione/tiratura limitata che rispetto a quanto proposto oggi sotto il nome di Arte Italiana trattandosi di un prodotto completamente differente e, secondo me, molto pacchiano che poco ha a che fare con lo stile, la raffinatezza e la sobrietà della "vera" arte italiana!
Anche se non impossibile da trovare ben tenuta/nuova a cifre oscillanti tra i 500/700 euro, con molta fortuna e pazienza, per me complicata dal fatto che quelle rare occasioni trovate, montavano pennini solo con misure M o B, a me indigeste, alla fine "sborsando" la modica cifra di 750 euro (spedizione DHL comprsa) mi sono regalato questo pezzo di "via lattea"!
VOTO: 8/10


7) Conclusioni
Un "sogno ed una emozione" che non hanno prezzo... Le foto che troverete di seguito parlano più di mille altre parole!

Ma, la cosa che mi rammarica di più oggi, è la pessima "strategia" OMAS ostinata a produrre questi modelli solo in piccole e limitate tirature di 50/80 pezzi e molto spesso destinate solo al mercato estero. Probabilmente, la tiratura del modello in celluloide che vi ho presentato, è stata la produzione più grande, quasi 5000 pezzi... E, fortunatamente per me, sono riuscito a portarne a casa una intonsa con un bellissimo pennino EF fortunatamente poco "felino"... Non graffia!!! :D





Parola alle immagini:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Immagine

Immagine



Sergio

P.s.: un grande ringraziamento và a Tom Westerich per avermi "trovato" e venduto la Galileo e Stefano (Corsani - Roma) per la Blue Royale.
Ultima modifica di colex il domenica 3 giugno 2012, 20:17, modificato 3 volte in totale.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da Tiberio G »

Complimenti!
Tiberio
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

Tiberio G ha scritto:Complimenti!
Già letta!?
Grazie
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Celluloide
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 357
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 0:40
Località: Verona

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da Celluloide »

Spettacolare! È un sollievo quando un gioiello come questo va in mano a chi la sa capire, ma è la nostra più grande fortuna quando costui si prende la briga di portarci la sua esperienza e di descriverla a noi che condividiamo la stessa passione.
Grazie per la splendida, completa e chiarissima recensione. ;)
Dante
Avatar utente
Tiberio G
Levetta
Levetta
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2012, 23:01
La mia penna preferita: Parker Duofold Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Sailor Nano Sei-Boku blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 015
Arte Italiana FP.IT M: 087
Fp.it ℵ: 116
Fp.it 霊気: 105
Località: Milano
Gender:
Contatta:

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da Tiberio G »

Sì, adesso arrivano però le osservazioni che non avevo scritto:
1) chissà perché una penna dedicata a Galileo sia di un colore marmorizzato che mi sembra verde oliva mentre logicamente mi sarei aspettato un bel fusto blu notte con qualche puntino bianco come le stelle...(infatti personalmente preferisco quella blu)
2) condivido le tue considerazioni sulle edizioni limitate: peccato che ce ne siano così poche, ma soprattutto poche in celluloide così ben fatte!
3)Complimenti anche perché, se non ho capito male, in soli pochi mesi (dallo scorso ottobre) sei riuscito a collezionare ben 4 OMAS!

Cordiali saluti.
Tiberio
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

Tiberio G ha scritto:Sì, adesso arrivano però le osservazioni che non avevo scritto:
1) chissà perché una penna dedicata a Galileo sia di un colore marmorizzato che mi sembra verde oliva mentre logicamente mi sarei aspettato un bel fusto blu notte con qualche puntino bianco come le stelle...(infatti personalmente preferisco quella blu)
2) condivido le tue considerazioni sulle edizioni limitate: peccato che ce ne siano così poche, ma soprattutto poche in celluloide così ben fatte!
3)Complimenti anche perché, se non ho capito male, in soli pochi mesi (dallo scorso ottobre) sei riuscito a collezionare ben 4 OMAS!

Cordiali saluti.
Grazie...

1) i colori delle foto dovrebbero essere a posto, almeno così è sul mio monitor! La penna è nera con venature bianche perlate. La Blue Royale è invece cangiante, porta addirittura dei riflessi viola, secondo me poco adatti ad una "Galileo Galilei".
2) difatti ne venderebbero tantissime, ma si ostinano con le versioni "pacchiane" molto più adatte al mercato USA, dove "più grande è più bello"! La OMAS, alcuni anni fà pproduceva anche le versioni in celluloide più piccole, con la stessa celluloide delle "grandi"... Ti posso assicurare che tenerle tra le mani è come stringere dei "grandi gioielli"!
3) Si è così, ho incominciato a collezionare le stilografiche "solo" dallo scorso ottobre, fino ad ora ho 5 OMAS, di cui 4 in celluloide ed una Milord in resina di cotone nera a "cartucce", quest'ultima presa solo per il prezzo ridicolo, ma sarà l'ultima stilo a cartucce nonostante l'abbia pagata 100 euro nuova!
4) Comunque, sembra che la OMAS stia per tirare fuori una edizione limitata della Extra Lucens per fine anno inizi del nuovo... Sperem!

Ciao
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da vikingo60 »

Complimenti sia per la splendida penna che per l'ottima recensione!Le OMAS di un tempo,prodotte fino agli anni '90,erano delle vere regine!
Alessandro
cassullo

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da cassullo »

vikingo60 ha scritto:Complimenti sia per la splendida penna che per l'ottima recensione!Le OMAS di un tempo,prodotte fino agli anni '90,erano delle vere regine!
Hai pienamente ragione , quelle si che erano "vere" Omas . Le attuali non mi piacciono per niente . :(
Saluti .
Simone
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1362
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 13:46
La mia penna preferita: Pelikan M200 (per ora...;))
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Poussiere de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da Simone »

Scusate, ma io ho visto l'altro giorno delle OMAS (non con calma, dettagliatamente) e mi sono sembrate molto belle!
Siete sicuri di questo drastico peggioramento? Nn che non mi fidi, però non vorrei diventasse il discorso "si stava meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni"...

Ps. Nn voglio essere antipatico, è solo curiosità! Trovo le OMAS bellissime.

Ps. Complimenti per la recensione e gli ultimi acquisti fatti!
Che tu sei qui,
che la vita esiste e l’identità,
Che il potente spettacolo continui,
e che tu puoi contribuire con un verso.

W.W.
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da vikingo60 »

Simone ha scritto:Scusate, ma io ho visto l'altro giorno delle OMAS (non con calma, dettagliatamente) e mi sono sembrate molto belle!
Siete sicuri di questo drastico peggioramento? Nn che non mi fidi, però non vorrei diventasse il discorso "si stava meglio quando si stava peggio", "non ci sono più le mezze stagioni"...

Ps. Nn voglio essere antipatico, è solo curiosità! Trovo le OMAS bellissime.

Ps. Complimenti per la recensione e gli ultimi acquisti fatti!
Beh,posso dirti che fino agli anni '90 la OMAS non produceva penne di design moderno nè con caricamento a cartuccia converter;solo qualche biro,rigorosamente in linea con i canoni della Casa.Tale situazione non cambiò neppure col passaggio ai Francesi;col passaggio invece ai Cinesi si sono avute le prime penne a cartuccia/converter,sia nei modelli base (brutti nonchè costosi),sia sulle penne di fascia alta (molto costose anche queste).Basta guardare il sito OMAS http://www.omas.com/index.html per rendersi conto.La serie Emotica,in articolare,la trovo molto brutta.Non ho comunque esperienza con le OMAS moderne,per cui non so dirti come vanno.
Cordiali saluti
Alessandro
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

Accetto tutti i punti di vista che "appassionano", ma bisogna essere obiettivi e tra questi spettacoli "di una volta" che non rivedremo più...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


O ancora l'Extra Flessibile OMAS che è un vero must... Sparito dalla produzione recente anche lui!

Immagine





... A quelle di oggi :o


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine




Bé la mia scelta è scontata! :D
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15227
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da piccardi »

Beh, scusatemi tanto la parzialità, ma quelle di una volta cui le odierne non si avvicinano manco di striscio sono queste:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

E le altre che trovate qui: http://www.fountainpen.it/Categoria:Omas_Photos

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

... Il Museo dell'Arte della Penna Italiana! Meravigliose :o
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da Rogozin »

Bella e appassionata recensione di un altrettanto bell'oggetto del desiderio :)

Posso solo immaginare la tua soddisfazione nell'essertene accaparrata una...
Avatar utente
colex
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1534
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2011, 16:22
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 331
Il mio inchiostro preferito: Pilot iroshizuko ama-iro
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 080
Arte Italiana FP.IT M: 028
Fp.it ℵ: 010
Località: Puglia

Re: OMAS GALILEO GALILEI L.E. EF

Messaggio da colex »

Rogozin ha scritto:Bella e appassionata recensione di un altrettanto bell'oggetto del desiderio :)

Posso solo immaginare la tua soddisfazione nell'essertene accaparrata una...
Grazie... Sono contento soprattutto della misura del pennino oltre che della bellissima celluloide della stilo, la sorpresa è stata lo "strano" packing che la conteneva... Una enorme lente d'ingrandimento da tenere a vista sulla scrivania!

Sinceramente, la OMAS per i suoi prodotti è stata una bella "scoperta", peccato non possa dire lo stesso del servizio di assistenza... Mi sta tormentando il dubbio se continuare ad acquistare i suoi modelli, in particolare future versioni "costose" che avrei intenzione di collezionare, Extra Lucens, Filarmonica, ecc.! Questa Galileo l'ho presa giusto perché, anche se fuori garanzia, qualunque problema veniva coperto dall'assitenza di Tom Westerich.
pen: Aurora*Delta*Kaweco*LAMY*Montblanc*Leonardo*OMAS*Parker*Pelikan*Pilot*Sheaffer*Stipula*TWSBI*Visconti*Waterman

ink: Aurora*Delta*Diamine*J.Herbin*Montblanc*Noodler's*Leonardo*Omas*Pelikan*Pilot Iroshizuku*Sailor*Visconti*Waterman
Rispondi

Torna a “Recensioni”