Pentel Tradio

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Hiroshi

Pentel Tradio

Messaggio da Hiroshi »

Oggi sono andato in una cartoleria a cercare una stilografica economica spartana pennino M, da usare col nero 4001 Pelikan (il mio primo inchiostro... un attacco di nostalgia!) Mi è stata proposta una Pelikan Primapenna, meglio di niente... ma al prezzo speciale di 15 Euro :crazy: ... Grazie lo stesso arrivederci... :o

So che online l'avrei trovata a poco, ma volevo di nuovo provare l'emozione dell'acquisto in cartoleria. Non mi sono dato per vinto, e in un'altra cartoleria ho trovato questa Pentel Tradio (10€) (scusate la bassa qualità della foto):
Tradio.jpg
Mi è piaciuta subito, quando ho visto "Japan" sul fusto e le finiture simil-oro del pennino ancora di più! In dotazione c'era una cartuccia lunga col doppio attacco Pelikan-Lamy, anche se questa segue lo standard internazionale Pelikan. L'aspetto è plasticoso, molto leggera, la finitura cromata magari si deteriorerà, ma mi sembra un buon prodotto per la fascia di prezzo.

Non avendo il tempo di recensirla secondo uno standard decente, mi limito alle prime impressioni di scrittura: estremamente scorrevole, flusso M (tendente a F europeo), molto piacevole. Dimensioni pressoché identiche, da aperta e chiusa, a quelle della Lamy Safari (per dare un confronto).
Il converter standard (Paper Mate anni 90) è corto per la penna, vedrò se riesco a misurare la differenza e magari crearmi un piccolo adattatore.

Sperando di poterla usare per bene vi auguro la buonanotte!


PS: Ho visto che sul sito c'era la recensione della Tradio, ma in versione mini.
Rispondi

Torna a “Recensioni”