Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Hero 1515 - Recensione

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
stoccop
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 69
Iscritto il: venerdì 11 novembre 2016, 10:45
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Diamine Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Valeggio sul Mincio
Gender:
Contatta:

Hero 1515 - Recensione

Messaggio da stoccop »

Le foto della penna:

Immagine
Immagine
Immagine

Come scrive:

Immagine

Giudizio finale.

Secondo me è una penna che non lascia spazio alla passione, scrive bene, ok ma nulla a che vedere con il gusto del bello che si può apprezzare in altre penne. Da avere solo se si cerca una penna da poter maltrattare ed eventualmente anche perdere, pur continuando ad apprezzare il bello di scrivere con una stilografica.
Ultima modifica di stoccop il mercoledì 16 novembre 2016, 22:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Hero 1515

Messaggio da Irishtales »

Grazie per la recensione, davvero interessante il confronto fra le due penne.
Dall'immagine non sembra che ci sia una gran differenza di tratto, benissimo hai fatto a specificare che invece la 9026 scrive più sottile.
Sono penne che fanno il loro onesto lavoro e come giustamente sottolineavi, per chi cerca una penna da portarsi dietro senza patemi d'animo per cadute e smarrimenti, possono rappresentare l'alternativa a roller e biro, continuando ad avvalersi del piacere di scrivere con la stilografica.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Hero 1515 - Recensione

Messaggio da marcof »

Io devo essere un po' sfortunato con questo modello.
E' la terza volta che ci provo attratto dal prezzo basso (aste on line vinte sotto 1 euro spedizione compresa), l'ultima è arrivata oggi.
Ma 3 su 3 dopo qualche riga di scrittura normale iniziano a sbrodolare inchiostro.
Per fortuna la spesa era ridicola, e comunque posso riutilizzare il corpo e il tappo in metallo per le altre cinesi compatibili (599) con le quali non ho mai avuto problemi di scrittura, ma che hanno il tappo in plastica molto fragile, soprattutto nell'attacco della clip.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Hero 1515 - Recensione

Messaggio da Contax1961 »

marcof ha scritto:Io devo essere un po' sfortunato con questo modello.
E' la terza volta che ci provo attratto dal prezzo basso (aste on line vinte sotto 1 euro spedizione compresa), l'ultima è arrivata oggi.
Ma 3 su 3 dopo qualche riga di scrittura normale iniziano a sbrodolare inchiostro.
Per fortuna la spesa era ridicola, e comunque posso riutilizzare il corpo e il tappo in metallo per le altre cinesi compatibili (599) con le quali non ho mai avuto problemi di scrittura, ma che hanno il tappo in plastica molto fragile, soprattutto nell'attacco della clip.
prova con le Jinhao 599 ma corpo in metallo il gruppo pennino è decisamente migliore :wave:
Riccardo
Rispondi

Torna a “Recensioni”