Faber Castell Loom

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Siberia

Faber Castell Loom

Messaggio da Siberia »

I pennini sono sempre i soliti Bock o Jowo, i principali produttori di pennini assieme ad Aurora, Pelikan, Lamy e i marchi giapponesi. Ci sono vecchi post a riguardo. La scritta "china" sotto il fermaglio della Loom, l'ho vista personalmente.
Emelius

Faber Castell Loom

Messaggio da Emelius »

Siberia ha scritto: venerdì 17 novembre 2017, 19:03 ...La scritta "china" sotto il fermaglio della Loom, l'ho vista personalmente.
Mi distruggi un mito! :( io possiedo una Loom PIANO, ma penso sia lo stesso.
Mi piace da matti e scrive benissimo, è sempre con me, ma che ci sia scritto "china" sotto al fermaglio...che vergogna!
I tipi della Faber CAstell sapevano benissimo che se c'era la scritta ben visibile nessuno l'avrebbe comprata: più di 30 euro per una cosa fatta in "china"? allora pigliavo una Jinhao!
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Faber Castell Loom

Messaggio da zoniale »

Uhm!? Esattamente cosa cambia se la penna è stata assemblata dalle manine della sig.ra Ipek (turka, residente a Neckarsulm) o dalla sig.ra Tao di Zhegzhou? :think:
Michele
aleck
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: lunedì 28 agosto 2017, 16:37
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Faber Castell Loom

Messaggio da aleck »

zoniale ha scritto: sabato 18 novembre 2017, 8:30 Uhm!? Esattamente cosa cambia se la penna è stata assemblata dalle manine della sig.ra Ipek (turka, residente a Neckarsulm) o dalla sig.ra Tao di Zhegzhou? :think:
Concordo, l'importante sono gli standard qualitativi e, nel caso, la Faber-Castell riesce a tenerli elevati. Tra l'altro, in Cina ormai son capaci di produrre prodotti anche di qualità molto elevata, tutto dipende dalle direttive del committente. :)
Avatar utente
Phormula
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4099
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 14:06
La mia penna preferita: Lamy 2000 F
Il mio inchiostro preferito: R&K Phormula Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Arte Italiana FP.IT M: 006
Località: Milano

Faber Castell Loom

Messaggio da Phormula »

Esatto, Faber Castell non è l'unica a produrre in Cina.
L'importante non è dove si trova la fabbrica, ma a quali standard di qualità risponde.
E' scientificamente provato. Acquistare penne stilografiche e scrivere con la penna stilografica sono due hobbies distinti.
Avatar utente
Rosso Corsa
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 330
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 0:00
La mia penna preferita: Tutte purchè dotate di pennino
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 041
Arte Italiana FP.IT M: 078
Fp.it ℵ: 119
Località: Milano
Gender:

Faber Castell Loom

Messaggio da Rosso Corsa »

Bella recensione e bellissima stilografica entry.

Si può discutere sulla comodità di scrittura (personalmente mi sono trovato benissimo) ma non sulla qualità del pennino, che io trovo di assoluta eccellenza nell'ambito della sua fascia.

Ciao :wave:
Mauro
Rispondi

Torna a “Recensioni”