Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da Contax1961 »

sampei ha scritto:Grazie Riccardo. Ma non sono sicuro che le dimensioni siano uguali
La mia Blue Moon stantuffo e lunga 14 cm tappata e 13 cm senza tappo, mentre la Fantasia vintage 13 e 12 cm. Mi pare anche piu sottile.
Ciao sampei, forse mi sono esperesso male, lo scopo era diverso, non sapendo che avevi già i riferimenti della blue moon, ti avevo postato questi due, quasi identici per misura e peso, per avere un riferimento sia a pistone e converter, così potevi fare un riferimento e dedurne un peso indicativo paragonandole alle misure della Fantasia, :wave:
Riccardo
Avatar utente
incursore61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 17:55
La mia penna preferita: Namiki Emperor Dragon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Yamaguri
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da incursore61 »

Grazie della recensione, questa penna mi piace molto per il fatto che è in celluloide ed ha dei colori stupendi.
Vorrei porre delle domande:
è corretto dire che questa penna è praticamente una "journal" in celluloide ?
vale la pena spendere 100 euro in più per il pennino fusion?
Grazie
Agente3
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 125
Iscritto il: venerdì 2 maggio 2014, 18:17
La mia penna preferita: Delta Corsani
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Aventurine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da Agente3 »

Praticamente si, è una jurnal, le dimensioni sono ottime e non esagerate/invasive. Io ne ho presa una come quella del articolo col pennino EF in acciaio. Il flusso è buono e sottile ma ...il pennino é un po' rigido ( ma non mi dispiace) Mi sono posto anche io la stessa tua domanda. Credo che se opti per un pennino acciaio Fine potresti avere un ottima penna senza andare sul fusion.
E veramente una penna molto bella. Una serie molto indovinata, più che scriverci me la guardo, anche solo al tatto mi piace mi da una bella sensazione. Di mio, non posso che consigliartela. Ciao.
Avatar utente
incursore61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 17:55
La mia penna preferita: Namiki Emperor Dragon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Yamaguri
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da incursore61 »

Agente3 ha scritto:Praticamente si, è una jurnal, le dimensioni sono ottime e non esagerate/invasive. Io ne ho presa una come quella del articolo col pennino EF in acciaio. Il flusso è buono e sottile ma ...il pennino é un po' rigido ( ma non mi dispiace) Mi sono posto anche io la stessa tua domanda. Credo che se opti per un pennino acciaio Fine potresti avere un ottima penna senza andare sul fusion.
E veramente una penna molto bella. Una serie molto indovinata, più che scriverci me la guardo, anche solo al tatto mi piace mi da una bella sensazione. Di mio, non posso che consigliartela. Ciao.

Grazie delle info :thumbup:
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da Max1266 »

incursore61 ha scritto:Grazie della recensione, questa penna mi piace molto per il fatto che è in celluloide ed ha dei colori stupendi.
Vorrei porre delle domande:
è corretto dire che questa penna è praticamente una "journal" in celluloide ?
vale la pena spendere 100 euro in più per il pennino fusion?
Grazie
Martedi' il corriere mi ha consegnato la Fantasia Vintage Verde. L'ho acquistata con il pennino in acciaio, su consiglio di Stafano, e devo dire che fa il suo lavoro.
Non ho esperienza con il Fusion, ma pagare 100 Euro per avere saldata una placchetta in oro ma per poi comunque scrivere con la parte in acciaio del pennino, mi sembra molto.
La penna come gia' detto e' una Journal, ma il materiale fa la differenza. La versione Verde che ho scelto ha dei riflessi di colore piu' chiaro su una base tendenzialmente verde molto scuro e, a mio parere, e' di un'eleganza fuori tempo.
Ho ordinato il Sailor Jentle Tokiwa-Matsu che si sposa perfettamente con la penna ..... pero' dovro' attendere qualche settimana perche' e' appena stato spedito dal paese del Sol Levante.
Che colore hai scelto per la penna?
Massimo
Avatar utente
incursore61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 17:55
La mia penna preferita: Namiki Emperor Dragon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Yamaguri
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da incursore61 »

Max1266 ha scritto:
incursore61 ha scritto:Grazie della recensione, questa penna mi piace molto per il fatto che è in celluloide ed ha dei colori stupendi.
Vorrei porre delle domande:
è corretto dire che questa penna è praticamente una "journal" in celluloide ?
vale la pena spendere 100 euro in più per il pennino fusion?
Grazie
Martedi' il corriere mi ha consegnato la Fantasia Vintage Verde. L'ho acquistata con il pennino in acciaio, su consiglio di Stafano, e devo dire che fa il suo lavoro.
Non ho esperienza con il Fusion, ma pagare 100 Euro per avere saldata una placchetta in oro ma per poi comunque scrivere con la parte in acciaio del pennino, mi sembra molto.
La penna come gia' detto e' una Journal, ma il materiale fa la differenza. La versione Verde che ho scelto ha dei riflessi di colore piu' chiaro su una base tendenzialmente verde molto scuro e, a mio parere, e' di un'eleganza fuori tempo.
Ho ordinato il Sailor Jentle Tokiwa-Matsu che si sposa perfettamente con la penna ..... pero' dovro' attendere qualche settimana perche' e' appena stato spedito dal paese del Sol Levante.
Che colore hai scelto per la penna?
Massimo

Ciao Massimo e grazie delle info. È vero che la cellulosa è costosa ma, si paga ben cento euro in più....parlo della differenza tra questa e la Journal....io l avrei scelta rossa, ma , nel frattempo ho vinto un asta su ebay per una Delta Zen, e penso di acquistare più avanti una penna in celluloide più prestigiosa, insomma nata in celluloide ...magari vintage.
Ciao
Marco
Max1266
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 276
Iscritto il: sabato 25 marzo 2017, 23:58
La mia penna preferita: Pelikan M 800 e tutte le OMAS
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da Max1266 »

incursore61 ha scritto:
Max1266 ha scritto:
Martedi' il corriere mi ha consegnato la Fantasia Vintage Verde. L'ho acquistata con il pennino in acciaio, su consiglio di Stafano, e devo dire che fa il suo lavoro.
Non ho esperienza con il Fusion, ma pagare 100 Euro per avere saldata una placchetta in oro ma per poi comunque scrivere con la parte in acciaio del pennino, mi sembra molto.
La penna come gia' detto e' una Journal, ma il materiale fa la differenza. La versione Verde che ho scelto ha dei riflessi di colore piu' chiaro su una base tendenzialmente verde molto scuro e, a mio parere, e' di un'eleganza fuori tempo.
Ho ordinato il Sailor Jentle Tokiwa-Matsu che si sposa perfettamente con la penna ..... pero' dovro' attendere qualche settimana perche' e' appena stato spedito dal paese del Sol Levante.
Che colore hai scelto per la penna?
Massimo

Ciao Massimo e grazie delle info. È vero che la cellulosa è costosa ma, si paga ben cento euro in più....parlo della differenza tra questa e la Journal....io l avrei scelta rossa, ma , nel frattempo ho vinto un asta su ebay per una Delta Zen, e penso di acquistare più avanti una penna in celluloide più prestigiosa, insomma nata in celluloide ...magari vintage.
Ciao
Marco
Pensa che coincidenza, appena ho saputo dei problemi della Delta, anche se spero non faccia la fine di OMAS, ho deciso di acquistarne una.
Dopo alcune ricerche ho deciso di comprare la Dolce Vita Stantuffo; l'ho preferita alla Zen perche' volevo una Delta tradizionale e con carica a pistone.
In parallelo erano gia' parecchi mesi che stavo cercando una penna in celluloide moderna, ma i prezzi sono oramai saliti alle stelle ..... e si mi sono mosso tardi solo un paio di anni fa si compravano bene anche le OMAS in celluloide.
Poi ho trovato la Fantasia Vintage e, senza esitazione, mi ci sono buttato su. La mia opinione e' che 100 Euro di differenza con la Journal in resina sono probabilmente dovuti al fatto che queste penne sono state prodotte da Delta circa un anno e mezzo fa, se le facessero oggi assumo che la differenza sarebbe ben piu' alta, visti i costi che ha raggiunto la celluloide.
Quindi il mio spassionato consiglio e' di andare verso una Vintage originale, se ti piace l'idea, ma se vuoi stare sul nuovo non farti sfuggire la Delta Fantasia Vintage perche' non troveresti niente di meglio a quel prezzo.
Massimo
P.S. La celluloide rossa con le striature blu e' un abbinamento cromatico che difficilmente troverai in una Vintage originale.
Avatar utente
incursore61
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 29
Iscritto il: martedì 4 aprile 2017, 17:55
La mia penna preferita: Namiki Emperor Dragon
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Yamaguri
Misura preferita del pennino: Broad
Gender:

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da incursore61 »

Grazie dei preziosi consigli !
Ciao
Marco
Ellzpenz
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 8:48

Delta Collezione Corsani Fantasia Vintage

Messaggio da Ellzpenz »

Good evening,

Very random question...

Do you still have your Delta Corsani Fantasia Vintage le verde no 25/25

I only ask because I have come into procession of 02/25 but the authenticity book states its number 25/25.

Very random I know. Lol.

Do you happen to have the booklet for my number 02?

Many thanks

Elliott.
Rispondi

Torna a “Recensioni”