TWSBI ECO breve recensione

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

vito72 ha scritto:Ordinata questa mattina la Eco Clear pennino B appena arriva scrivo qualche cosa. Magari prendo una bottiglia di aurora blu per il test.
Ciao Vito, poi facci sapere cosa ne pensi :wave:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da loruig »

Contax1961 ha scritto:
Rafa ha scritto:
la 540 e 580 rivendute... non dico il motivo, ma penso sia intubile.. ;)
Dillo, dillo....! Dai che sono curioso e propenso ad apprendere... Non sono un neo iscritto,ma bi ho seguito poco in questi anni...Sputa il rospo, anche se già di mio mi ero messo in testa di iniziare a provare la ECO.
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da vito72 »

Penna ricevuta. Mi allineo agli altri utenti, veramente un ottimo prodotto, pennino morbido e scorrevole, capienza del serbatoio notevole. Anche il design va bene. Il cappuccio è un poco voluminoso, ma comunque va bene, secondo me nella versione clear che ho scelto, il cappuccio sembra meno massiccio e voluminoso rispetto a quelli di colori pieni. Inoltre le dimensioni sono perfette, il gruppo scrittura abbastanza lungo e conico è comodo da impugnare, a differenza della 205 pelikan, in cui lo trovo, ancora facile da usare, ma un poco corto. Anche le dimensioni generali della penna le trovo davvero buone. Per concludere prezzo onesto, in effetti costa poco di più di una safari completa di converter. Ottima prima penna per chi non ha mai posseduto un caricamento a pistone, e ottima penna anche per gli esperti, magari da sostituire alla safari, come penna di uso giornaliero,con il vantaggio di avere una riserva di inchiostro davvero notevole rispetto alla safari. Le giunzioni di stampaggio sono molto evidenti sulla plastica del fusto, e nel mio esemplare è presente un segno nel policarbonato che sembra una crepa, in alto poco sotto il fondello, ma non credo sia una crepa che possa compromettere il funzionamento, inoltre è lontana dal serbatoio. La tengo cosi, e valuterò l'acquisto di una seconda magari in misura M la mia è B. Il pennino mi sembra un B quasi veritiero, forse un poco più stretto del B safari. Non ho le altre penne al momento qui per i confronti. Anche l'inchiostro aurora blu mi ha convinto come colore e lubrificazione.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

vito72 ha scritto:Penna ricevuta. Mi allineo agli altri utenti, veramente un ottimo prodotto, pennino morbido e scorrevole, capienza del serbatoio notevole. Anche il design va bene. Il cappuccio è un poco voluminoso, ma comunque va bene, secondo me nella versione clear che ho scelto, il cappuccio sembra meno massiccio e voluminoso rispetto a quelli di colori pieni. Inoltre le dimensioni sono perfette, il gruppo scrittura abbastanza lungo e conico è comodo da impugnare, a differenza della 205 pelikan, in cui lo trovo, ancora facile da usare, ma un poco corto. Anche le dimensioni generali della penna le trovo davvero buone. Per concludere prezzo onesto, in effetti costa poco di più di una safari completa di converter. Ottima prima penna per chi non ha mai posseduto un caricamento a pistone, e ottima penna anche per gli esperti, magari da sostituire alla safari, come penna di uso giornaliero,con il vantaggio di avere una riserva di inchiostro davvero notevole rispetto alla safari. Le giunzioni di stampaggio sono molto evidenti sulla plastica del fusto, e nel mio esemplare è presente un segno nel policarbonato che sembra una crepa, in alto poco sotto il fondello, ma non credo sia una crepa che possa compromettere il funzionamento, inoltre è lontana dal serbatoio. La tengo cosi, e valuterò l'acquisto di una seconda magari in misura M la mia è B. Il pennino mi sembra un B quasi veritiero, forse un poco più stretto del B safari. Non ho le altre penne al momento qui per i confronti. Anche l'inchiostro aurora blu mi ha convinto come colore e lubrificazione.
Bene, sono contenta che ti piaccia, in quanto alla crepa io al tuo posto me la farei sostituire subito!
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Contax1961 »

loruig ha scritto:
Contax1961 ha scritto:
Dillo, dillo....! Dai che sono curioso e propenso ad apprendere... Non sono un neo iscritto,ma bi ho seguito poco in questi anni...Sputa il rospo, anche se già di mio mi ero messo in testa di iniziare a provare la ECO.
è stato evidenziato più volte da diversi possessori ;) facendo una ricerca nel forum troverai vari casi, in pratica sono meccanicamente fragili nella parte in cui il gruppo si avvita alla sezione. Anche se bisogna riconoscere che TWSBI manda la sostituzione addebitando solo il costo di spedizione, personalmente non mi hanno dato una sensazione di penne durevoli. :wave:
Riccardo
Avatar utente
loruig
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 dicembre 2012, 23:54
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Provincia di Caserta
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da loruig »

Contax1961 ha scritto:
loruig ha scritto:
Dillo, dillo....! Dai che sono curioso e propenso ad apprendere... Non sono un neo iscritto,ma bi ho seguito poco in questi anni...Sputa il rospo, anche se già di mio mi ero messo in testa di iniziare a provare la ECO.
è stato evidenziato più volte da diversi possessori ;) facendo una ricerca nel forum troverai vari casi, in pratica sono meccanicamente fragili nella parte in cui il gruppo si avvita alla sezione. Anche se bisogna riconoscere che TWSBI manda la sostituzione addebitando solo il costo di spedizione, personalmente non mi hanno dato una sensazione di penne durevoli. :wave:
Ti ringrazio. Ora dwvo solo decidermi per la Eco e la maledetta scelta del pennino tra le misure EF/F/M
Quant’è bella giovinezza,
che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia:
di doman non c’è certezza.
Avatar utente
Contax1961
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1558
Iscritto il: mercoledì 12 novembre 2014, 15:24
La mia penna preferita: Pelikan M140
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Firenze
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Contax1961 »

loruig ha scritto:
Contax1961 ha scritto: è stato evidenziato più volte da diversi possessori ;) facendo una ricerca nel forum troverai vari casi, in pratica sono meccanicamente fragili nella parte in cui il gruppo si avvita alla sezione. Anche se bisogna riconoscere che TWSBI manda la sostituzione addebitando solo il costo di spedizione, personalmente non mi hanno dato una sensazione di penne durevoli. :wave:
Ti ringrazio. Ora dwvo solo decidermi per la Eco e la maledetta scelta del pennino tra le misure EF/F/M
:think: li non posso aiutarti, uso solo M e raramente B o F in alcuni modelli :wave:
Riccardo
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da vito72 »

Prova di scrittura Eco Broad con Aurora blu, carta Monocromo Pigna.
Allegati
1923.jpg
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

la Monocromo non fa spiumare l'inchiostro? I quaderni Monocromo che ho io, sì :(
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da vito72 »

Maruska ha scritto:la Monocromo non fa spiumare l'inchiostro? I quaderni Monocromo che ho io, sì :(
Si Maruska in effetti non è poi così pessima però come hai detto tu tende a spiumare e trapassa. Io consiglio sempre la optik paper di Oxford reperibile anche nei grandi supermercati.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Avatar utente
MaPe
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1740
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2016, 2:32
La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da MaPe »

vito72 ha scritto:Penna ricevuta. Mi allineo agli altri utenti, veramente un ottimo prodotto, pennino morbido e scorrevole, capienza del serbatoio notevole. Anche il design va bene. Il cappuccio è un poco voluminoso, ma comunque va bene, secondo me nella versione clear che ho scelto, il cappuccio sembra meno massiccio e voluminoso rispetto a quelli di colori pieni. Inoltre le dimensioni sono perfette, il gruppo scrittura abbastanza lungo e conico è comodo da impugnare, a differenza della 205 pelikan, in cui lo trovo, ancora facile da usare, ma un poco corto. Anche le dimensioni generali della penna le trovo davvero buone. Per concludere prezzo onesto, in effetti costa poco di più di una safari completa di converter. Ottima prima penna per chi non ha mai posseduto un caricamento a pistone, e ottima penna anche per gli esperti, magari da sostituire alla safari, come penna di uso giornaliero,con il vantaggio di avere una riserva di inchiostro davvero notevole rispetto alla safari. Le giunzioni di stampaggio sono molto evidenti sulla plastica del fusto, e nel mio esemplare è presente un segno nel policarbonato che sembra una crepa, in alto poco sotto il fondello, ma non credo sia una crepa che possa compromettere il funzionamento, inoltre è lontana dal serbatoio. La tengo cosi, e valuterò l'acquisto di una seconda magari in misura M la mia è B. Il pennino mi sembra un B quasi veritiero, forse un poco più stretto del B safari. Non ho le altre penne al momento qui per i confronti. Anche l'inchiostro aurora blu mi ha convinto come colore e lubrificazione.
Quoto, a parte per la gradazione del pennino, ma sono gusti personali. Se hai una crepa, contatta il venditore o l'assistenza TWSBI!
Massimo
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

vito72 ha scritto:
Maruska ha scritto:la Monocromo non fa spiumare l'inchiostro? I quaderni Monocromo che ho io, sì :(
Si Maruska in effetti non è poi così pessima però come hai detto tu tende a spiumare e trapassa. Io consiglio sempre la optik paper di Oxford reperibile anche nei grandi supermercati.
ok grazie, ma dal tuo scritto non sembra che spiumi... ma qui siamo già fuori argomento...
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da vito72 »

Osservando bene non sembra una crepa ma una imperfezione di stampaggio, sto pensando di acquistarne una seconda. Magari M con le finiture bianche. Ma sono ancora indeciso.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

vito72 ha scritto:Osservando bene non sembra una crepa ma una imperfezione di stampaggio, sto pensando di acquistarne una seconda. Magari M con le finiture bianche. Ma sono ancora indeciso.
La M e come un F Pelikan in acciaio, non te lo dimenticare
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
vito72
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1305
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 15:16
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Potenza
Gender:
Contatta:

TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da vito72 »

Si vero, sono un poco indeciso, ho lasciato tutte le penne a Varsavia, ma confrontando sul mio diario la 205 con dentro il sailor yama-dori, che reputo abbastanza bagnato come inchiostro, in confronto al B TWSBI con aurora blu, non ci vedo grosse differenze. Magari la M la userei su carta da fotocopie ed economica, ci sto pensando, vorrei sostituire le attuali safari inchiostrate con le eco, di solito ne ho 2 o 3 inchiostrate. Quindi B Eco grosso modo è un M Pelikan. E come tu sai io scrivo grande e ho bisogno almeno di M, tanto è che con l'M della 2000 che a molti fa paura mi trovo benissimo, e se ricordi già all'epoca addirittura volevo prendere il B 2000.
Immagine
“Vi scrivo una lunga lettera perché non ho tempo di scriverne una breve.” Voltaire
Rispondi

Torna a “Recensioni”