TWSBI ECO breve recensione

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Avatar utente
nmaggiore
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 253
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:41
La mia penna preferita: Visconti Divina Black midi
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 061
Fp.it 霊気: 023
Fp.it Vera: 034
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da nmaggiore »

Grazie per la recensione! In seguito alla quale mi sono fatto regalare (e questo è il lato positivo) una twsbi eco con pennino EF. La potrò avere solo a Natale (e questo è il lato negativo).

Le twsbi sono le penne rispetto alle quali ho le opinioni più diverse. Amo moltissimo le 580, tutte. Guardo con frustrato interesse le vac e detesto cordialmente, credo ricambiato, le Classic. Vediamo questa da quale parte si schiererà.

Nel frattempo, sempre grazie a Maruska, ho fatto altri, e ben maggiori, danni...
Andrea_R

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Andrea_R »

dai manca meno di un asettimana io sono indeciso fra la eco la mini e la minivac, se qualcuno facesse un confronto fra tutte e tre sarebbe fantastico
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

nmaggiore ha scritto:Grazie per la recensione! In seguito alla quale mi sono fatto regalare (e questo è il lato positivo) una twsbi eco con pennino EF. La potrò avere solo a Natale (e questo è il lato negativo).

Le twsbi sono le penne rispetto alle quali ho le opinioni più diverse. Amo moltissimo le 580, tutte. Guardo con frustrato interesse le vac e detesto cordialmente, credo ricambiato, le Classic. Vediamo questa da quale parte si schiererà.

Nel frattempo, sempre grazie a Maruska, ho fatto altri, e ben maggiori, danni...
congratulazioni per i danni :clap: secondo me la Eco non ti deluderà, anche se il pennino EF non conoscendolo non ti so dire come sarà, io ho solo M e B con le Eco
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

Andrea_R ha scritto:dai manca meno di un asettimana io sono indeciso fra la eco la mini e la minivac, se qualcuno facesse un confronto fra tutte e tre sarebbe fantastico
Ho tenuto tra le mani una Mini nera e non mi è piaciuta, si riempie di ditate solo a guardarla e poi a me scivolava l'impugnatura, meglio la Eco, la Mini Vac non la conosco.
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3148
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Monet63 »

Maruska ha scritto:secondo me la Eco non ti deluderà, anche se il pennino EF non conoscendolo non ti so dire come sarà, io ho solo M e B con le Eco
Ho due Eco, una con pennino M, l'altra con pennino F. Perfette sotto ogni punto di vista. Volano letteralmente sulla carta, anche quella con pennino F, e lasciano un piacevole feedback durante la scrittura. Per me perfette e giuste per le mie mani non piccolissime.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

benissimo Monet :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Jackhammer
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 22:35
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Jackhammer »

Confermo le impressioni assolutamente positive su questa penna. Confortevole, grande autonomia e caricamento a pistone, robusta (bene anche sul versante graffi!). La mia è a punta media e rilascia un bel fine europeo bagnato il giusto. Se vi aggrada esteticamente compratela ad occhi chiusi. La trovo molto bella. Unico "difetto" riscontrato: se lasciata aperta, il pennino tende ad asciugarsi abbastanza rapidamente. La ripartenza non richiede chissà quanti passaggi a vuoto però rispetto alle altre penne in mio possesso è quella in cui questa caratteristica è più marcata. La utilizzo con Aurora nero, può essere dovuto all'inchiostro?
Giacomo
Avatar utente
nmaggiore
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 253
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:41
La mia penna preferita: Visconti Divina Black midi
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 061
Fp.it 霊気: 023
Fp.it Vera: 034
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da nmaggiore »

Mi associo ai pareri favorevoli nei confronti della twisbi eco. Un'altra storia rispetto alla twsbi classic, su cui ho gia' espresso altrove la mia cattiva opinione. Resta il rammarico per la scelta della twsbi di non fornire pennini di ricambio, al momento disponibili solo per la 580, per la mini e per la vac. Un peccato visto che le twsbi sono interamente e facilmente smontabili, e la possibilita' di acquistare pennini per ricambio, oppure per potere avere due tipi di scrittura con la stessa penna, sarebbe aspettata e auspicabile.
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Pettirosso »

Jackhammer ha scritto:Confermo le impressioni assolutamente positive su questa penna. Confortevole, grande autonomia e caricamento a pistone, robusta (bene anche sul versante graffi!). La mia è a punta media e rilascia un bel fine europeo bagnato il giusto. Se vi aggrada esteticamente compratela ad occhi chiusi. La trovo molto bella. Unico "difetto" riscontrato: se lasciata aperta, il pennino tende ad asciugarsi abbastanza rapidamente. La ripartenza non richiede chissà quanti passaggi a vuoto però rispetto alle altre penne in mio possesso è quella in cui questa caratteristica è più marcata. La utilizzo con Aurora nero, può essere dovuto all'inchiostro?
Fra i neri l'Aurora penso sia il più fluido in assoluto (insieme al Dupont, che però non conosco). Non penso che tu possa fare di meglio.
Potresti provare con un blu, che è solitamente un inchiostro più "facile", per vedere come si comporta; ma dovresti ovviamente cambiare colore.
Giuseppe.
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

nmaggiore ha scritto:Mi associo ai pareri favorevoli nei confronti della twisbi eco. Un'altra storia rispetto alla twsbi classic, su cui ho gia' espresso altrove la mia cattiva opinione. Resta il rammarico per la scelta della twsbi di non fornire pennini di ricambio, al momento disponibili solo per la 580, per la mini e per la vac. Un peccato visto che le twsbi sono interamente e facilmente smontabili, e la possibilita' di acquistare pennini per ricambio, oppure per potere avere due tipi di scrittura con la stessa penna, sarebbe aspettata e auspicabile.
Il pennino della Twsbi Eco è identico al pennino della Twsbi Mini, quindi se vuoi solo un pennino di ricambio puoi comprare un pennino della Twsbi Mini :thumbup:
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
nmaggiore
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 253
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:41
La mia penna preferita: Visconti Divina Black midi
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 061
Fp.it 霊気: 023
Fp.it Vera: 034
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da nmaggiore »

ma dai !? ci provero'. sembrava che fosse lo stesso per i pennini classic - mini ma non sono davvero compatibili. a casa ci provo, e' un'ottima notizia , grazie !
Avatar utente
DerAlte
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1143
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2015, 22:17
La mia penna preferita: Pelikan M 400
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Treviso
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da DerAlte »

Jackhammer ha scritto:La ripartenza non richiede chissà quanti passaggi a vuoto però rispetto alle altre penne in mio possesso è quella in cui questa caratteristica è più marcata. La utilizzo con Aurora nero, può essere dovuto all'inchiostro?
Ne ho regalata una con pennino fine, inchiostrata con Aurora nero, la ripartenza è sempre immediata anche dopo settimane di fermo (o qualche mese :think: ), forse dipenderà dalle condizioni ambientali, serri a fondo il coperchio?
Nicolò
Immagine
Jackhammer
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 223
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 22:35
La mia penna preferita: Aurora 88
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca di un bel Blu!
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Jackhammer »

DerAlte ha scritto:
Jackhammer ha scritto:La ripartenza non richiede chissà quanti passaggi a vuoto però rispetto alle altre penne in mio possesso è quella in cui questa caratteristica è più marcata. La utilizzo con Aurora nero, può essere dovuto all'inchiostro?
Ne ho regalata una con pennino fine, inchiostrata con Aurora nero, la ripartenza è sempre immediata anche dopo settimane di fermo (o qualche mese :think: ), forse dipenderà dalle condizioni ambientali, serri a fondo il coperchio?
Nicolò
Mi sa che non sono stato chiaro. A tappo chiuso nessun problema, parte sempre al primo colpo. Il problema si pone quando lascio la penna aperta sul tavolo. Bastano pochi minuti perché si secchi. Ad esempio con la Lamy Al Star non mi succede, anche in tempi più lunghi ;)
Giacomo
Maruska
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5969
Iscritto il: lunedì 11 agosto 2014, 22:49
La mia penna preferita: Pelikan
Il mio inchiostro preferito: Misty Blue Diamine
Misura preferita del pennino: Fine
Località: imperia (provincia)
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da Maruska »

nmaggiore ha scritto:ma dai !? ci provero'. sembrava che fosse lo stesso per i pennini classic - mini ma non sono davvero compatibili. a casa ci provo, e' un'ottima notizia , grazie !
chiedo scusa per l'errata informazione; parlando poco fa con chi mi ha venduto i pennini di ricambio della Eco, ho saputo che i pennini uguali a quelli della Eco sono quelli della Twsbi Classic, il venditore si era confuso nel darmi l'informazione e quindi io l'ho riportata sbagliata
Maruska
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Avatar utente
nmaggiore
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 253
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2013, 19:41
La mia penna preferita: Visconti Divina Black midi
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 061
Fp.it 霊気: 023
Fp.it Vera: 034
Località: Genova
Gender:

Re: TWSBI ECO breve recensione

Messaggio da nmaggiore »

infatti non mi si incastravano... pero' e' una buona notizia lo stesso...
Rispondi

Torna a “Recensioni”