I miei Disegni Con la Stilo (Una Piccola Galleria)

Mostra collettiva di disegni e dipinti realizzati a inchiostro.
Rispondi
Avatar utente
SBAIUBERN
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 39
Iscritto il: martedì 23 aprile 2013, 16:06
La mia penna preferita: Pelikan 400 NN
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Rosso
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Milano/Mantova

I miei Disegni Con la Stilo (Una Piccola Galleria)

Messaggio da SBAIUBERN »

Salve a tutti! Approfitto di questo spazio per condividere alcuni "disegni" creati nel tempo libero e nelle pause con le mie fidate stilografiche! Purtroppo, non possedendo uno scanner, le immagini qui presenti non sono altro che fotografie (alcune delle quali venute piuttosto male!), mi scuso quindi preventivamente per l'infima qualità delle stesse!

Questa serie di disegni non sono stati selezionati casualmente, ma fanno parte di un medesimo "ciclo creativo" che si contraddistingue principalmente per il tipo di approccio utilizzato e per le tematiche rappresentate. Infatti, a parte "La Genesi" e "Nostalgia di Terre Lontane" che vertono su tematiche leggermente diverse, tutti gli altri disegni hanno come minimo comune denominatore la volontà di "esplorare le profondità", di spingersi verso territori sconosciuti ed abissali, appartenenti alla natura, al cosmo, all'inconscio, ad un universo metafisico distante, ma sempre terribilmente complesso e, in qualche modo, reale. Credo che in essi traspaia un'attrazione per la potenza delle forze della natura e del mondo, ma, al contempo, anche una lucida consapevolezza della loro potenza e pericolosità.