miei disegni

Mostra collettiva di disegni e dipinti realizzati a inchiostro.
Rispondi
Avatar utente
giuguar
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: sabato 7 ottobre 2017, 22:21

miei disegni

Messaggio da giuguar »

Ciao a tutti, questi sono i disegni che ho fatto da quando recentemente ho ripreso i mano la penna stilografica dopo molti anni. Sono tutti riproduzioni a o di disegni di illustratori che mi piacevano (per chi se lo domanda nono sono disegni ricalcati ma riprodotti a vista), alcuni fatti per esercizio, altri tratti da mie foto, altri tratti da fotogrammi di film o cartoni animati che mi ispiravano (qualcuno e' a matita, mi piace anche quella), ci sono anche solo scarabocchi fatti per allenare la mano... Ho alcune grandi difficolta': rendere il cielo, la pioggia e l'uso del colore; in particolare con quest'ultimo non so proprio come fare, ho comprato degli inchiostri Diamine che mi piacerebbe utilizzare ma non amo l'inchiostro sfumato tipo acquerello, preferisco il tratto, ed in ogni caso non so come iniziare ad usarli mancandomi le basi della pittura e del disegno...
I disegni li potete vedere dalla mia pagina pinterest, non li carico qui perche' sarebbero troppi file. Datemi un giudizio obiettivo anche criticando senza problemi (tanto sono autodidatta e le critiche ci stanno tutte). Considerate che alcuni sono veramente scarabocchi fatti aspettando l'autobus...

https://www.pinterest.co.uk/giuguar/disegno-drawing/
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3561
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

miei disegni

Messaggio da ASTROLUX »

giuguar ha scritto: mercoledì 27 giugno 2018, 11:33 Ciao a tutti, questi sono i disegni che ho fatto da quando recentemente ho ripreso i mano la penna stilografica dopo molti anni. Sono tutti riproduzioni a o di disegni di illustratori che mi piacevano (per chi se lo domanda nono sono disegni ricalcati ma riprodotti a vista), alcuni fatti per esercizio, altri tratti da mie foto, altri tratti da fotogrammi di film o cartoni animati che mi ispiravano (qualcuno e' a matita, mi piace anche quella), ci sono anche solo scarabocchi fatti per allenare la mano... Ho alcune grandi difficolta': rendere il cielo, la pioggia e l'uso del colore; in particolare con quest'ultimo non so proprio come fare, ho comprato degli inchiostri Diamine che mi piacerebbe utilizzare ma non amo l'inchiostro sfumato tipo acquerello, preferisco il tratto, ed in ogni caso non so come iniziare ad usarli mancandomi le basi della pittura e del disegno...
I disegni li potete vedere dalla mia pagina pinterest, non li carico qui perche' sarebbero troppi file. Datemi un giudizio obiettivo anche criticando senza problemi (tanto sono autodidatta e le critiche ci stanno tutte). Considerate che alcuni sono veramente scarabocchi fatti aspettando l'autobus...

https://www.pinterest.co.uk/giuguar/disegno-drawing/
Ma che belli, continua ad esercitarti e fai un corso di pittura, magari inziando con quelli online e affinando la tecnica con un corso vero e proprio.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

miei disegni

Messaggio da maxpop 55 »

Da quello che ho visto sei veramente in gamba, continua così. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1048
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

miei disegni

Messaggio da Mightyspank »

Belli, brava! Visto che hai questa passione coltivala.
Sempre una buona scelta frequentare qualche corso che ti avvicini alle tecniche e ti faccia confrontare con altri appassionati.
Ciao
Rispondi

Torna a “Galleria d'Arte”