Uso degli inchiostri non solo per scrivere

Cosa si può fare con la stilografica? Scrivere e... disegnare e ... dipingere!
Rispondi
Paolita
Converter
Converter
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 14 luglio 2019, 23:04

Uso degli inchiostri non solo per scrivere

Messaggio da Paolita »

Salve amici del forum, sono da poco iscritta e presentandomi ho detto che il mio interesse per gli inchiostri e' relativo, soprattutto all'uso che posso farne in pittura, per alcuni lavori di tecnica mista dove appunto, gli inchiostri si uniscono all'acquarello, acrilico al collage di carte fatte a mano
In questo set, il collage e' composto da frammenti di carte fatte a mano, tinte con inchiostri, Herbin, Colorverse, Sennelier Winsor and Newton alcune dei tipi che preferisco, unite a elementi in acquarello e acrilici a rilievo, le cartelline che contengono le tecniche miste sono nella maggior parte dei casi fatte con carte fatte a mano di bella texture con inserti di collage, e ancora acquarello, inchiostri ed acrilico. La gamma di inchiostri che si trovano e' talmente ampia e talmente tanti i colori che veramente ci si puo' sbizzarrire e anche le carte pregiate, fatte a mano di produzione orientale giapponese , nepalese o le nostre meravigliose carte italiane sono fantastiche come supporto per la parte pittorica , le piu' pesanti e con textures piu' definite sono perfette per le cartelline. Questa collezione di opere si chiama DESERT DOORS .
Allegati
desert doors set insieme 1.jpeg
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Uso degli inchiostri non solo per scrivere

Messaggio da AinNithael »

Molto bello. Calore e bellezza.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Aineias
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 307
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2013, 8:55
La mia penna preferita: OMAS Extra Lucens L.E. 159/331
Il mio inchiostro preferito: attualmente -> Visconti blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Derry
Gender:

Uso degli inchiostri non solo per scrivere

Messaggio da Aineias »

AinNithael ha scritto: lunedì 22 luglio 2019, 22:11 Molto bello. Calore e bellezza.
....trovo davvero interessante l’uso che fai sia delle tecniche che dei materiali da collage: brava! :clap: :wave:
Aineias
Rispondi

Torna a “Circolo Artistico”