Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Voldemort
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: domenica 3 maggio 2015, 21:46

Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità

Messaggio da Voldemort »

Salve. Sono Daniele, 24enne tecnico radiologo (invano) in procinto di emigrare a Berlino per fare il cameriere. Suono il trombone/flicorno baritono, adoro leggere.

Mi sono interessato alle stilografiche praticamente ieri, per vari motivi.

L'unicità di ogni penna. Anche quelle più economiche si distinguono in mezzo alla massa di penne a sfera. Queste penne poi mi ricordano molto le bacchette della saga di Harry Potter, di cui sono patito: ciascuna bacchetta è UNICA sia per il legno, sia per il "cuore", sia per le caratteristiche "magiche". Ecco, credo che una stilografica sia ciò che più si avvicina a una bacchetta magica.

L'economicità. Pensavo che questo tipo di penne fossero un vezzo per ricconi, ma dopo aver scoperto che quelle a cartuccia si possono ricaricare con i calamai tramite siringa, mi sono ricreduto. Una boccetta da 90mL Monteverde da 11€ in teoria corrisponde a 90 cartuccie e mi durerebbe una vita... :mrgreen:
Io seguo infatti una filosofia del "cheap": se devo usare la penna tutti i giorni, anche per annotare un diario, questa pratica deve essere economicamente sostenibile a lungo termine, soprattutto per un disoccupato. Sono quindi per me fuori discussione penne dai 30 euro in su. Anche perchè ho visto che ne esistono di ottime anche a prezzi bassi, soprattutto nel mercato cinese (a cui comunque mi rivolgerò solo in un secondo momento perchè i prodotti da questi siti all'ingrosso ci mettono anche due mesi per arrivare e io non ho tutta questa pazienza, voglio cimentarmi subito!). :P