Nuovo iscritto

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Luca_63
Levetta
Levetta
Messaggi: 548
Iscritto il: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:42
Il mio inchiostro preferito: Purchè sia blu...
Località: Genova
Gender:

Nuovo iscritto

Messaggio da Luca_63 »

Ciao a tutti !!!
Per prima cosa voglio ringraziare Giampaolo (Tipstricks) per avermi inviato la mail annunciando l'apertura di questo bel forum.
Mi fa davvero piacere poter leggere e scrivere di un argomento che i sta particolarmente a cuore nella nostra lingua !
orami presento: mi chiamo Luca, ho 45 anni e mi sono appassionato alle stilografiche da ormai parecchio tempo.
Dopo aver usato come tanti qualche Pelikan negli anni delle scuole medie, mi sono riavvicinato alle stilo con l'acquisto, diversi anni fa, di una Aurora Talentum che mi aveva particolarmente colpito vedendola nella vetrina di un negozio.
tornato a casa, dopo averla caricata e provata, è scoccata la scintilla e da quel giorno gli acquisti ed i momenti di gioia (e qualche volta di delusione) si sono ripetuti costantemente.
anch'io, come afferma Giampaolo, le stilografiche amo particolarmente usarle (qualche amico mi prende in giro perchè uso la stilo anche per i cruciverba !) quindi tengo sempre due o tre penne cariche da alternare a seconda della preferenza del momento.
Tutte le penne della mia "collezione" sono comunque usate regolarmente a turno.
Se la passione per le penne contemporanee ha quindi diversi anni, sto invece incominciando adesso ad interessarmi al settore "vintage" delle stilografiche.
Frequentando i mercatini di antiquarato della mia città e andando a spulciare in qualche negozietto di "robe vecchie" ho da poco trovato qualche pezzo interessante: una bella Parker 51, una Aurora 88, uan SheafferCrest (snorkel), una Columbus 92.
E' questo un mondo molto interessante ed affascinante: il poter utilizzare strumenti di scrittura con una cinquantina d'anni più divita mi regala sensazioni emozionanti.
Bene, spero di non avervi annoiato trppo con le mie considerazioni.
Mi auguro che gli amici partecipanti al forum diventino sempre di più come le penne che i appassionano !!
A risentirci presto ! ;)
Luca M.
domenico40
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 120
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 16:14
Località: Bari

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da domenico40 »

Ciao Luca, benvenuto nel forum. Sono felice che tu sia con noi.

Credo che quello che fai tu con le penne stilo sia esattamente quello che farebbe qualsiasi appassionato. Nel mio caso, per esempio, usando molto il pc (anche per lavoro) i momenti in cui posso usare le mie penne sono davvero ristretti... per cui, davvero, ogni momento e' buono... anche per fare i cruciverba ;)

Stamane ho passato tutti i numeri di telefono dall'agenda 2008 alla 2009, e non ti dico la goduria :lol: :D

Spero abbia ricevuto la mia mail con gli auguri per l'anno nuovo... e spero ti troverai bene con noi.

Un caro saluto
Domenico

Quello che fai parla così ad alta voce che quello che dici non lo ascolterà nessuno.
gpaolo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 30 novembre 2008, 18:46
Località: Bologna

Re: Nuovo iscritto

Messaggio da gpaolo »

Ciao Luca, sono felice che tu abbia accettato di partecipare a questo forum. E' ancora giovane, speriamo veramente di farlo crescere nel migliore dei modi. I presupposti comunque ci sono tutti: il sito di riferimento è quanto di meglio ci si possa aspettare, una risorsa invidiabile.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”