Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ciao a tutti, sono nuovo!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
m[A]s
Converter
Converter
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 21:02

Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da m[A]s »

Salve a tutti, è da tempo che leggo questo fantastico forum, ora mi sono iscritto per cercare aiuto nelle mie future scelte.
Non ho esperienza nel settore, solo 5 mesi fa ho iniziato a interessarmi alle stilografiche. Ma anche alle penne a sfera con i refill.
Posseggo una aurora, non so il modello, ma è identica a questa http://www.penwa.com/aurora/images/11001a.jpg , solo che la mia è nera lucida.
E una parker sonnet.
Un cordiale saluto, ciaoo!!
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15229
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da piccardi »

Ciao e benvenuto,

purtroppo sul modello non ti so aiutare, non sono troppo ferrato sul nuovo...
Per il resto tu domanda e cercheremo di rispondere.

Ciao
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da vikingo60 »

m[A]s ha scritto:Salve a tutti, è da tempo che leggo questo fantastico forum, ora mi sono iscritto per cercare aiuto nelle mie future scelte.
Non ho esperienza nel settore, solo 5 mesi fa ho iniziato a interessarmi alle stilografiche. Ma anche alle penne a sfera con i refill.
Posseggo una aurora, non so il modello, ma è identica a questa http://www.penwa.com/aurora/images/11001a.jpg , solo che la mia è nera lucida.
E una parker sonnet.
Un cordiale saluto, ciaoo!!
Ciao.la tua Aurora è una modello ''Style''in resina:ha un pennino rigido e caricamento cartuccia converter;dovrebbe scrivere in modo soddisfacente.Non so invece come ti trovi con la Parker Sonnet,costruita in Francia.A me fu regalata in acciaio con finiture dorate che si deteriorarono subito,ma il peggio era che la penna,sempre cartuccia-converter,scriveva malissimo.Ho saputo,girando su Internet e in particolare sul sito Ciao,che riporta le impressioni dei clienti,che molti si sono trovati male.Mentre va benissimo la Parker Frontier,molto più economica(30,00 Euro)fabbricata negli USA.
Attendo notizie
A presto
Alessandro
Alessandro
gmenn
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 21:50

Re: Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da gmenn »

Certamente saprai che della Sonnet e della 75 esiste una consistente produzione di fake cinesi. So anche di falsi venduti in negozio. Chissà se riusciremo mai a proteggerci dalle copie cinesi. Non posseggo i modelli in questione ma le Parker che ho sono dignitosissime.
gmenn
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 25
Iscritto il: venerdì 23 luglio 2010, 21:50

Re: Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da gmenn »

Scusa dimenticavo.
Benvenuto a m[A]s
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Re: Ciao a tutti, sono nuovo!

Messaggio da vikingo60 »

gmenn ha scritto:Certamente saprai che della Sonnet e della 75 esiste una consistente produzione di fake cinesi. So anche di falsi venduti in negozio. Chissà se riusciremo mai a proteggerci dalle copie cinesi. Non posseggo i modelli in questione ma le Parker che ho sono dignitosissime.
Dai falsi diventa sempre più difficile difendersi,ma la mia reca la dicitura Made in France e il marchio Parker che sembra proprio originale.
Forse è la mia che è uscita come un concentrato di difetti,oppure non so che altro dire.Oltre al problema delle dorature,quello più grosso è che l'inchiostro si seccava subito.Inoltre in 41 anni credo di aver imparato a riconoscere i falsi,pur ammettendo che è sempre più difficile farlo.Comunque le lamentele sul modello Sonnet le trovi facilmente in Internet.
Ciao
Alessandro
Alessandro
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”