Messaggio di presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Nicola28
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: sabato 10 aprile 2021, 16:58
La mia penna preferita: Waterman 32
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Palermo
Gender:

Messaggio di presentazione

Messaggio da Nicola28 »

Buonasera a tutti e grazie agli Amministratori per avere accettato la mia richiesta di iscrizione.
Il desiderio di coltivare la passione per le penne stilografiche ha origini remote, ma solo il mio recente pensionamento mi sta dando occasione di accostarmi a questo mondo. Ho iniziato così a cercare su Internet con l'intento di documentarmi ed è stato immediato imbattermi in questo Vostro sito, che da oggi spero possa diventare un po' anche mio. Lo faccio con la modestia di chi sa di dover apprendere tutto.
La ricerca è proseguita anche dentro casa e mi ha portato a ritrovare penne di cui non ricordavo proprio l'esistenza. Alcune, ancora immacolate, probabilmente regalo della mia prima Comunione (Aurora Hastil, Dunhill Gemline). Un'altra, un'Aurora 88K, probabilmente, appartenuta a mio padre. Ho poi acquistato, sul mercato dell'usato, su ebay, una Omas 556/S e su Subito.it una Omas Rinascimento ed una Astura (quest'ultima con pulsante di carica, ma senza gommino).
L'interesse per la stilografica si unisce a quello per la calligrafia, perciò le mie scelte si orientano su stilografiche con pennini con una certa flessibilità. La Omas 556/S, da questo punto di vista, mi da molte soddisfazioni e meriterebbe una mano migliore della mia. Ho acquistato, nuove, una Lamy Joy e una Noodler's Ahab per impratichirmi con la calligrafia. Fin qui tutto bene e grande soddisfazione. Poi, più recentemente, il fattaccio: ho acquistato su ebay, dagli U.S.A. una Waterman 32 con un pennino fantastico, il migliore che io avessi provato nella mia breve esperienza. Ero contento come un bambino con il suo giocattolo preferito. Se non che, dopo pochi giorni di uso, sento un click ed uno dei rebbi perde la punta terminale. Non so se l'incidente sia frutto di un mio incauto uso o se invece il pennino fosse già compromesso. Comunque è stato ed è un grande dispiacere e avrò modo di chiedere a qualcuno degli esperti qui sul forum se c'è modo di riparare o sostituire il pennino. Sono stato fin troppo lungo con questo messaggio di presentazione perciò mi fermo qui, aggiungendo solo che abito a Palermo e che tra le mie ulteriori passioni ci sono la fotografia, la cucina e il buon vino da godere in momenti di convivialità con gli amici vecchi e nuovi come spero accadrà con qualcuno di Voi. Un affettuoso saluto, Nicola
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio di presentazione

Messaggio da piccardi »

Ciao Nicola,

un caloroso benvenuto nel forum, e complimenti per la passione che traspare dalla tua presentazione, sono sicuro che la tua partecipazione ci arricchirà tutti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Messaggio di presentazione

Messaggio da Silemar »

Benvenuto in questo forum! Spero che la Waterman sia riparabile. Buona scrittura! :wave:
Laura
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”