Pagina 1 di 1

Un saluto a tutto il forum

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 11:00
da ilginko
Mi chiamo Luigi. Ho sempre avuto la mania della scrittura fin da adolescente, quando con stilo e pennino scrivevo le lettere alla fidanzata...Facendo anche miscela con gli inchiostri e aggiungendo qualche goccia di profumo. Bei tempi :) Successivamente, anni '90, acquistai una Waterman Man 100 e una Pelikan di cui non ricordo il modello (la classica a righe nera e verde). E per un po' usai le penne stilografiche ma poi ripresi con la biro.
Lo scorso anno, per caso, in un cassetto trovai una vecchia Shaffer, non so' il modello esatto ma sembra una Imperial, e ho ricominciato a scrivere con la stilo. Solo che il pennino scrive troppo largo così cercando un po' di info in rete ho scoperto il forum. Ho letto moltissimo e alcuni aspetti non li conoscevo proprio. Purtroppo il forum è abitato da gente molto capace e competente e questo significa che il portafogli si apre senza che uno se ne accorga :) Per farla breve, oggi sono pieno di stilo e la mia preferita, nonostante Platinum 3776, Pineider Avatar, ecc.. è una Jinhao 750 a cui ho montato un pennino Jowo misura F che scrive in maniera meravigliosa; poca spesa tanta resa. Gli inchiostri, poi... Per un po' ho deciso di non leggervi, almeno fino a prima di Natale :))

Un saluto a tutto il forum

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 11:45
da Ottorino
Percepisco una bella ironia. Complimenti, benvenuto e buona e lunga permanenza.

Un saluto a tutto il forum

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 13:22
da maxpop 55
Ciao Luigi, benvenuto!!!!!!!!!!! :wave: :wave:

Un saluto a tutto il forum

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 21:45
da piccardi
Ciao Luigi,

anzitutto in caloroso benvenuto e poi per il bene tuo e del tuo portafogli, spero tu legga questo benvenuto ad anno nuovo...

Simone

Un saluto a tutto il forum

Inviato: giovedì 15 ottobre 2020, 21:50
da Enrillo
Ciao Luigi! Benvenuto!

Un saluto a tutto il forum

Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 11:07
da ilginko
Grazie a tutti :)

Un saluto a tutto il forum

Inviato: venerdì 16 ottobre 2020, 14:00
da gianluca21
salve e benvenuto,
bella ironia e . . . il profumo nell'inchiostro : spettacolo !