Presentazione

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Avatar utente
Hiver77
Levetta
Levetta
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
La mia penna preferita: Waterman Strong (del nonno)
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussiere del lune
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Como
Gender:

Presentazione

Messaggio da Hiver77 »

Grazie ancora a tutti per il caloroso benvenuto :)
Sto imparando davvero molto e forse, grazie ai vostri consigli, riuscirò nel tentativo di resuscitare le mie mie vecchie penne del liceo colpevolmente abbandonate per decenni nel cassetto alcune con la cartuccia inserita. :oops:
Certo che siete contagiosi di brutto! Sto girando da giorni su internet addocchiando penne e inchiostri, oggi ho in programma una puntata lampo in una cartoleria qui vicino, giusto "per fare un giro" ( questo per lo meno è quello che continuo a ripetermi), mi sto informando sui negozfi di Como che vendono stilografiche (già letta la sezione dedicata), sto programmando una visita ad un paio di mercatini dell'usato dei dintorni... altro che la scimmia della pennite, nella mia testa c'è un intero branco scimpanzé impazzito :lol:

PS il marito ingegnere è perplesso per il traffico di pennini messi a bagno ecc e quando gli ho accennato ad un aiuto per costruire la "lavatrice", mi ha guardato così :wtf:
:lol:
Avatar utente
ooti
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 230
Iscritto il: mercoledì 2 marzo 2016, 10:38
La mia penna preferita: daScoprire
Il mio inchiostro preferito: comeSopra
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Como

Presentazione

Messaggio da ooti »

Ciao, ben trovata, avevo cercato anch'io a Como, ma l'unico negozio come si deve che avevo trovato, ho scoperto oggi che ha chiuso.

Negli altri in cui avevo cercato a suo tempo non avevo mai trovato nulla di interessante. Dove abito c'è una cartoleria di vecchia data che ora è gestita dai nipoti (o forse anche Pronipoti) dei fondatori, hanno qualche stilografica della Monblanc, che probabilmente propongono come oggetto regalo o rappresentanza (se non è roba molto costosa non la tengono), hanno qualche inchiostro, ma se ti spingi oltre al Pelikan 4001Blu o al 4001Nero, e chiedi un 4001BluNero, ti chiedono il passaporto....intergalattico. Rimangono i mercatini.

Nei mercatini è dove ho recuperato la quasi totalità delle mie penne (60 ÷ 80 ?...forse), certo che spesso quello che ci trovi non è.....
diciamo all'altezza, e devi saperti trattenere per non buttare soldi, ma penso ci siano passati tutti prima di imparare a valutare.
Comunque, auguri, ciao, sandro
se vuoi catturare il coniglio......devi fare il verso della carota (bidello Chicco, una cinquantina e passa di anni fa)
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”