presentazione~

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
firukun
Converter
Converter
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 17 maggio 2019, 16:24

presentazione~

Messaggio da firukun »

Salve, mi chiamo Fil e vi leggo da un po' di tempo.
Durante le scuole medie e superiori usavo già una stilografica, ma con gli ultimi anni di liceo e l'università ho preferito l'uso delle penne a sfera.
Guardando sul forum e leggendo dei libri sulla calligrafia, mi sono informato in modo da ricominciare a scrivere con dei prodotti buoni per imparare. :D
Mi è stata regalata una stilografica della FRiLuk in legno assieme a delle cartucce di inchiostro nero della Schneider (n. 6701), quindi ho ripreso a scrivere provando con questa accoppiata. Stavo valutando di recuperare una Lamy Safari con il Pelikan 4001 RB, così da poterla usare per l'università assieme all'altra. **

In conclusione, vi ringrazio per tutto il lavoro che fate e avete fatto, è incredibile e utilissimo per chi si vuole avvicinare e iniziare a imparare. Grazie mille!
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

presentazione~

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 664
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

presentazione~

Messaggio da DRJEKILL »

Bienvenido
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

presentazione~

Messaggio da maxpop 55 »

firukun ha scritto: venerdì 17 maggio 2019, 21:58 Salve, mi chiamo Fil e vi leggo da un po' di tempo.
Durante le scuole medie e superiori usavo già una stilografica, ma con gli ultimi anni di liceo e l'università ho preferito l'uso delle penne a sfera.
Guardando sul forum e leggendo dei libri sulla calligrafia, mi sono informato in modo da ricominciare a scrivere con dei prodotti buoni per imparare. :D
Mi è stata regalata una stilografica della FRiLuk in legno assieme a delle cartucce di inchiostro nero della Schneider (n. 6701), quindi ho ripreso a scrivere provando con questa accoppiata. Stavo valutando di recuperare una Lamy Safari con il Pelikan 4001 RB, così da poterla usare per l'università assieme all'altra. **

In conclusione, vi ringrazio per tutto il lavoro che fate e avete fatto, è incredibile e utilissimo per chi si vuole avvicinare e iniziare a imparare. Grazie mille!
Ciao Fil, benvenuto!!!!!!! :wave:
La Lamy usa cartucce propietarie, non credo proprio che quelle della Pelikan vadano bene.
Volendo puoi ricaricare le cartucce Lamy, dopo averle pulite, con altro inchiostro.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

presentazione~

Messaggio da Silemar »

Benvenuto Fil e buona scrittura! :wave:
Laura
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

presentazione~

Messaggio da Placo »

Benvenuto tra noi, Fil! :wave:
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”