Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Mi presento, sono Andrea

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
andfolg
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 22:56

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da andfolg »

Mi presento, sono Andrea
Messaggio da andfolg » giovedì 11 aprile 2019, 21:50

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Roma. Ho passato gran parte della mia infanzia fino alle superiori scrivendo con una stilografica Waterman, adoravo scrivere con il foglio mai dritto ma sempre si traverso si prestava al mio tipo di scrittura, poi qualcosa s'interruppe forse distratto da altre cose si cresceva...............ora a 50 anni mi è riesplosa la passione per questo tipo di penne e ho cominciato a collezionarle, cercandole sopratutto nei mercatini oppure on line, magari inchiostrate perchè amo revisionarle per portarle alla loro efficienza e splendore, grazie per avermi accettato nel gruppo
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15240
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da piccardi »

Ciao Andrea,

un caloroso benvenuto anche da parte mia, quanto all'averti accettato, prego, ma se un forum non accettasse iscrizioni, servirebbe a poco!
Visto che ti diletti di restauro facci vedere qualche esempio e raccontaci qualcosa, il reparto tecnico è sempre a caccia di contributi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da Stormwolfie »

Benvenuto Andrea...anche io sono curioso di vedere i tuoi restauri!
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
andfolg
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 22:56

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da andfolg »

Al momento sto cercando di costruirmi uno strumento per sbloccare l'alimentatore di una Pilot Myu 701 trovata ad un mercatino, che secondo me è stata usata con della china(?????) quindi………………, dopo un po' (ma solo un po') di ultrasuoni ed averla lasciata in acqua calda, provato anche alcool etilico(solo perché china) penso che proverò con un solvente per china tipo quello della Rotring
Avatar utente
Stormwolfie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1033
Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2017, 16:59
La mia penna preferita: Pilot Sterling Silver
Il mio inchiostro preferito: KWZ Smells Coffee
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da Stormwolfie »

andfolg ha scritto: venerdì 12 aprile 2019, 15:46 Al momento sto cercando di costruirmi uno strumento per sbloccare l'alimentatore di una Pilot Myu 701 trovata ad un mercatino, che secondo me è stata usata con della china(?????) quindi………………, dopo un po' (ma solo un po') di ultrasuoni ed averla lasciata in acqua calda, provato anche alcool etilico(solo perché china) penso che proverò con un solvente per china tipo quello della Rotring
Ti suggerisco di aprire un argomento nella sezione "Tecnica e riparazioni", non so quanto sia adeguato usare solventi ed ultrasuoni quando si tratta di pulire alimentatori. Ma preferisco lasciare la parola agli esperti che sapranno aiutarti.
STEFANO

Ogni penna corre con inchiostri diversi su altrettante innumerevoli carte. Alcune scivolano rapide, altre con piena lentezza, altre grattano ritmi piacevoli. Ognuna esprime un suo carattere che lo scrittore dolcemente doma.
andfolg
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 22:56

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da andfolg »

ok, grazie
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Andrea, benvenuto :wave:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”