Mi presento, sono Claudio

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

Ciao a tutti, mi presento, sono Claudio, di Salerno, vivo tra Roma e Salerno, mi occupo di progettazione d'interni e di prodotti. Per lavoro e per svago, ho una buona manualità ed aggiusto o restauro qualsiasi cosa, adesso anche le penne ovviamente. Essendo appassionato di design ed essendo il mio lavoro, credo fortemente che un oggetto dovrebbe esser fatto per durare il più possibile e non USA e GETTA. Per vari motivi, che vanno dalla cura per l'ambiente fino allo stile e la ricercatezza di materiali. Perchè io che uso quasi solo penne di mio nonno (ne ho poche comprate da me) (nato nel 1919) ho prodotto molti meno rifiuti rispetto a chi utilizza delle Bic, poi non c'è paragone ad avere tra le mani una penna in acciaio o ebanite, rispetto a quel pò di plastichetta leggera delle bic. Per questi stessi motivi utilizzo accendini Zippo e mai monouso.
Ad ogni modo ciao a tutti e grazie agli Admin per il loro lavoro
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

Ah poi cerco un alimentatore per una Waterman Taperite Citation del 1945, mi si è rotto cambiando il pennino...
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da rolex hunter »

E tu che non volevi presentarti....
Benarrivato :thumbup: il reparto tecnico ti terrà d'occhio :lol:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

rolex hunter ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 16:31 E tu che non volevi presentarti....
Benarrivato :thumbup: il reparto tecnico ti terrà d'occhio :lol:
:D sono un grande appassionato, avendo ereditato da mo nonno questa mania per le penne ed altri oggetti. Ma adesso a dir poco disperato per il pezzo andato in frantumi ed una sezione senza alimentatore...
jabbeerwocky
Converter
Converter
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 9 aprile 2019, 20:50

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da jabbeerwocky »

Benvenuto e grazie ancora :)
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15184
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da piccardi »

Ciao Claudio,

anzitutto benvenuto e poi beato te che avevi il nonno con la passione per le penne, il mio era un bravissimo operaio meccanico, ma scriveva sempre tutto a matita... e quelle mi ha lasciato.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da maxpop 55 »

Ciao Claudio, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Ti aspettiamo nel reparto tecnico, la Waterman Taperite era prodotta sia con pennino sia carenato che scoperto, la Citation non so quale dei due modelli sia, se metti una foto della sezione col pennino vediamo se si può fare qualcosa.
Ciao
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

piccardi ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 18:24 Ciao Claudio,

anzitutto benvenuto e poi beato te che avevi il nonno con la passione per le penne, il mio era un bravissimo operaio meccanico, ma scriveva sempre tutto a matita... e quelle mi ha lasciato.

Simone
Beh ho certamente avuto un nonno top, e ne sono contento, è riuscito a fare il padre ed il nonno...
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 19:29 Ciao Claudio, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!! :wave:
Ti aspettiamo nel reparto tecnico, la Waterman Taperite era prodotta sia con pennino sia carenato che scoperto, la Citation non so quale dei due modelli sia, se metti una foto della sezione col pennino vediamo se si può fare qualcosa.
Ciao
Ciao, e grazie, anche se non so dove scrivere o trovare il reparto tecnico, ad ogni modo la Taperite Citation, è una Taperite più nobile costava 20$ negli usa mentre la semplice Taperite ne costava 5$... Cmq quelle che ho io sono tutte con pennino coperto o carenato, come dici tu. Il diametro è 4 mm... Ma online io ho trovato solo alimentatori da 5 o 6 mm
s-l1600.jpg
Taperite 1.jpg
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da maxpop 55 »

Per andare nella sezione tecnica clicca sulla scritta in alto "Fountainpen.it Forum e compariranno sotto le varie sezioni.
Nel caso non riuscissi clicca qui:
viewforum.php?f=12
Apri un argomento e mostra una foto dell'alimentatore spezzato.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Claudio

Messaggio da Claudio86 »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 20:33 Per andare nella sezione tecnica clicca sulla scritta in alto "Fountainpen.it Forum e compariranno sotto le varie sezioni.
Nel caso non riuscissi clicca qui:
viewforum.php?f=12
Apri un argomento e mostra una foto dell'alimentatore spezzato.
Grazie, gentilissimo, anche se l'ho buttato, perchè in mille pezzi... ma metterò questa foto qui.
andfolg
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 22:56

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da andfolg »

Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Roma. Ho passato gran parte della mia infanzia fino alle superiori scrivendo con una stilografica Waterman, adoravo scrivere con il foglio mai dritto ma sempre si traverso si prestava al mio tipo di scrittura, poi qualcosa s'interruppe forse distratto da altre cose si cresceva...............ora a 50 anni mi è riesplosa la passione per questo tipo di penne e ho cominciato a collezionarle, cercandole sopratutto nei mercatini oppure on line, magari inchiostrate perchè amo revisionarle per portarle alla loro efficienza e splendore, grazie per avermi accettato nel gruppo
Claudio86
Converter
Converter
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 2:12
Gender:

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da Claudio86 »

andfolg ha scritto: giovedì 11 aprile 2019, 21:50 Ciao a tutti, mi presento, mi chiamo Andrea e sono di Roma. Ho passato gran parte della mia infanzia fino alle superiori scrivendo con una stilografica Waterman, adoravo scrivere con il foglio mai dritto ma sempre si traverso si prestava al mio tipo di scrittura, poi qualcosa s'interruppe forse distratto da altre cose si cresceva...............ora a 50 anni mi è riesplosa la passione per questo tipo di penne e ho cominciato a collezionarle, cercandole sopratutto nei mercatini oppure on line, magari inchiostrate perchè amo revisionarle per portarle alla loro efficienza e splendore, grazie per avermi accettato nel gruppo
CIAO Andrea, beh ti chiami come mio nonno che ho citato su, quindi che dire...
andfolg
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 22:56

Mi presento, sono Andrea

Messaggio da andfolg »

Ciao, scusami ma mi impiccio ancora su dove e come scrivere,porta pazienza
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”